Comentàrios Osteria Arbustico

5
Paolo Branno
+5
Il posto è carino, un arredamento semplice minimalista con una buona illuminazione che restituisce una buona sensazione di comfort. Abbiamo fatto il percorso da 7 portate ed è stato un bel itinerario gustativo, anche se alcune portate hanno qualcosa da rivedere. Ad esempio la "zuppa" di cime di rapa aveva la parte cremosa spettacolare, ma la cima di rapa in se non era di bel aspetto e con una consistenza che non mi ha convinto del tutto. Cernia conchiglie e burro acido voliamo davvero alti e perdoniamo anche il piccolo inciampo sul broccolo. Il servizio è attento e premuroso, anche se spesso sembra armato più di buona volontà che di una reale organizzazione. Complessivamente il prezzo riflette la qualità del servizio e delle preparazioni, trovo però abbastanza fastidioso scoprire che un vino da 20€ in enoteca venga portato a 70€ sulla carta dei vini. Capisco che si tenga conto che una ogni tot bottiglie potrebbe non risultare buona, anche se con le tecniche moderne è diventato un evento abbastanza raro, capisco che ci sono dei costi per mantenere un buon assortimento, ma andare oltre il 300% è un modo che danneggia l'esperienza complessiva perché penalizza molto la parte enologica e non favorisce una vera cultura del vino... Insomma una bottiglia di appena un medio livello ti costa come 7 portate preparate con grande maestria da uno chef stellato lo capisce chiunque che non è una proporzione che sta in piedi.
5
Angelo Pepe
+5
Esperienza sublime. Tutto perfetto sin dal primo istante. Ci hanno fatto accomodare, prendendo giacche e borsa. Spiegandoci la storia dello chef e del ristorante. Aiutandoci a scegliere tra i vari menu degustazione e le portate, e anche aiutandoci con la scelta del vino. Il servizio decisamente da 10, non da meno il cibo. Dal merluzzo con camomilla e finocchio agli spaghetti allo zafferano, passando tra acqua di pomodoro e spigola con burro acido, tutti i piatti ti lasciano decisamente stupito e con un ricordo eccezionale. Anche Il servizio di pane merita una nota di merito. Assolutamente consigliato
5
francesco bc
+5
Ottima serata, merita ampiamente la stella michelin. Personale molto cordiale, alta qualità degli ingredienti e molti prodotti a km 0. Attenzione anche per i più piccoli con un menu a loro dedicato. Consiglio il menu degustazione
5
Mariabruna Cosola
+5
Abbiamo passato uno splendido sabato a pranzo in questa bellissima location alle porte del Cilento. Atmosfera calda e rilassante in un ambiente in cui si nota l’attenzione per ogni singolo dettaglio. Un servizio impeccabile,attento e caloroso, lo staff di sala non perde d’occhio nulla, senza far sentire troppo la sua presenza. Il pranzo si apre con un tarallo napoletano rivisitato che con decisione coccola il palato preparandolo per gli antipasti che stanno per arrivare! Si prosegue con tre piccoli bocconi che fanno danzare le papille gustative, per poi arrivare al piatto che ha rapito la mia attenzione: merluzzo,mandorla e camomilla, un piatto che con la sua delicatezza ti accarezza. Degni di lode anche i plin al brodo di funghi e il Germano reale. Il percorso continua con un dolce non dolce che mi ha stupita: meringhe,frutta secca,puntarelle e acciughe, qualcosa di così particolare da non poterlo spiegare,un piatto davvero avvincente! Il tutto si conclude con la piccola pasticceria composta da uno splendido mix creato dallo chef! Un appunto speciale alla splendida selezione di vini di cui dispone l’Osteria Arbustico! Che dire, una stella Michelin più che meritata, se volete vivere un’esperienza speciale questo è il posto giusto!
5
Antonio Ottavo
+5
Le espressioni di chi impiega tanto tempo, nel preparare, con tanta cura ed attenzione una portata, un percorso, diventano un viaggio ricco di semplicità e sapori. I sapori sono ben definiti, si riesce a sentire tutto ciò che lo chef vuole esprimere nei piatti. Abbiamo provato il percorso 7, con le portate più importanti scelte nel corso degli anni. Divertiti e felicissimi per il percorso scelto. Il personale, cordiale, attento e preciso.
4
Stefano Liga
+4
Posto molto gradevole ,piatti particolari e ben preparati,servizio impeccabile.
5
Federiciano
+5
Ospiti dell’albergo Royal a Capaccio per un fine settimana, abbiamo pranzato all’osteria Arbustico dello chef Torsiello, optando per il menu degustazione, con abbinamento vini. È stata un’eccellente esperienza culinaria, sicuramente da ripetere per la ricercatezza dei piatti e l’ottima combinazione portate/vini; questi ultimi abbinati con grande gusto e raffinatezza. Un plauso anche al personale in sala, attento e scrupoloso.
5
Luca Mangiacotti
+5
Esperienza avvenuta di domenica a cena. Arriviamo nella bellissima location dell'Osteria Arbustico e la presenza di un grande parcheggio privato; avvia le cose al meglio. Entriamo e l'accoglienza è delle migliori; ci accomodiamo al bar, la location bellissima particolari di arredamenti davvero lussuosi, li ordiniamo due cocktail, chiedendo al barman delle specifiche richieste che sono state rispettate alla grande. Cocktail a dir poco spettacolari. Dopo i cocktail ci avviamo nella sala ristorante, che con ordine, ci accolgono chiedendo cappotti e green pass e successivamente ci accompagnano al nostro tavolo. Il primo impatto è quello di una sala totalmente nuova e rinnovata, con tavolo rotondo marmoreo, senza tovagliato e la scelta, personalmente, data la bellezza del tavolo e totalmente azzeccata. Scegliamo un menu degustazione 10 portate, con aggiunta lo spaghetto dello chef allo zafferano. Iniziamo con servizio pane e entree. Davvero ottimi. Il degustazione prosegue tra antipasti, primi, secondi e dolce, dove troviamo la bellissima mano dello chef che ci fa divertire con tecniche, cotture e rappresentazioni dei piatti, a dir poco, spettacolari. La sala e il sommelier, preparatissimi ci illustrano il percorso nel migliore dei modi. Il mio giudizio è più che positivo. Le 5 stelle non sono sufficienti per eguagliare la bravura di tutto lo staff dell'Osteria Arbustico. Il conto rispecchia perfettamente l'esperienza avvenuta. Spero di poterci tornare. Complimenti ragazzi.
5
Annalaura Giannantonio (Lolli)
+5
Semplicemente divina l'esperienza gastronomica presso questo rinomato e stellato ristorante dell'hotel Royal di Paestum. Elegantissima e ricercata la location, che avvolge il cliente in un'atmosfera intima e raffinata. Professionalità e cortesia da parte del personale, servizio celere, senza lunghe attese. Originalità dei piatti, frutto di una sapiente ricerca gastronomica e di equilibrio di sapori e aromi. Provate, ad esempio, il risotto alla formagella di bufala con cipolle di Vatolla, magari accompagnato da un ottimo Fiano Lapio Sole e Luna... Consigliatissimo!
5
pasquale fortunato
+5
Esperienza culinaria da 10 e lode, ottimo servizio e location moderna e accogliente. Complimentissimi allo chef, consigliatissimo
Clicca per espandere