A ridosso della Magione, in dei locali ampi, ben arredati e confortevoli, cenare in questo ristorante è stata una piacevolissima esperienza.
Menù interessante come anche la carta dei vini e un servizio attento.
Tra gli antipasti molto gustosa la tartare di tonno su un fondo di un mix di pezzetti di melone e cantalupo, ma anche le altre proposte erano molto interessanti, sia per i primi che per i secondi piatti.
Non metto 5 stelle perché la carta dei dolci non era allo stesso livello degli altri piatti provati.
Da riprovare assolutamente..!
abbiamo mangiato secondo di pesce è un dessert fuori menù buonissimo! Il cibo eccezionale e il servizio perfetto, amichevole ma non invadente , competente ma senza quell’altezzosità che spesso si trova nei locali moderni… davvero delizioso ache il dolce con la panna fatta in casa … zero attese… super consigliato !!!!! La cameriera assolutamente professionale ma calda e simpatica ci ha fatti sentire a casa , come se andassimo a mangiare li tutte le settimane.
Abbiamo passato 4 giorni in questa bellissima città insieme a zio Emanuele, che ci a portato a mangiare un po di pesce al quattro mani,gia Venedí ci siamo divertiti con le polpette di spada,ĺorata al sale ect.....ma il Crudo che abbiamo provato oggi e stato veramente SESSO nel palato.
Ottima cucina siciliana rivisitata
Cortese il servizio e preparato
Locale pulito in zona ben curata di Palermo
Un ristorante che coniuga divinamente la vision gourmet alla sostanza…piatti di livello, ben presentati e con buona scelta tra pesce e carne, primi piatti dai gusti raffinati e decisi. Servizio gentile e molto accogliente. Un must per una cena intima, o di lavoro…la location consente sia spazi open che spazi riservati. In zona centro, vicino Piazza Marina.
Ristorante eccellente. Grazie alla cortesia del personale ed alla bontà dei pietanze gustate ho potuto trascorrere una splendida serata in compagnia dei miei amici. Ottima anche la selezione dei vini. Consiglio vivamente gli antipasti e il pescato del giorno che nel mio caso era ricciola (la regina del mare)... Consigliatissimo
Ho cenato con la mia famiglia presso questo ristorante nel periodo dal 24 al 27 agosto 2023. Ho apprezzato tutto: l'ottimo cibo, il confortevole ambiente e l'impeccabile servizio. Un'esperienza veramente ottima sotto tutti i punti di vista. Lo consiglio vivamente. Sicuramente ci ritorneremo
Senza parole...piatti strepitosi con ingredienti di qualità più che eccellente! Pesce freschissimo che raramente si trova sulle tavole dei ristoranti. Ottimi anche i piatti di carne e i dolci. Personale professionale e cortesissimo. Prezzi adeguati alla qualità altissima dei piatti. Appuntamento da non mancare per regalarsi una rara goduria del palato.
Una bella scoperta a Palermo, sinceramente studiata con una lettura attenta preventiva di pareri e recensioni. Ma alla prova dei fatti ottima conferma, tutto buonissimo, dagli antipasti ai dolci.
Se debbo indicare un piatto che sarà un vero e proprio "buon ricordo" dico senza dubbio: fusilli al ragù di tonno! Meravigliosi!
Il migliore ristorante di Palermo.
Gestori attenti ed empatici.
La cucina di Alberto è a dir poco spettacolare !
Non c'è cosa di più soddisfacente, di trovare e provare un nuovo ristorante che riesca ad offrirti un pranzo dall'antipasto al dolce, con piatti ottimi, saporiti e soprattutto cucinati con cura.
Questo ristorante è ubicato nei pressi della Kalsa, aperto da poco più di un mese, arredato con gusto e soprattutto (a mio parere importantissimo) offre spazi ampi, quindi scordatevi tavoli uno attaccato all'altro.
Il menù offe poche portate ed il titolare tende a precisarci, che tutto quello che è disponibile è fresco ed i piatti vengono preparati solo con materie prime reperite nella stessa giornata, ecco perchè tendono a cambiarlo spesso.
Nei pressi dell'ingresso è presente una cartina della Sicilia, dove sono appuntati tutti i luoghi di provenienza delle loro materie prime.
Ma andiamo al nostro pranzo
Come antipasto abbiamo optato per un secondo, quindi la nostra scelta è ricaduta per un fuori menù, ovvero un freschissimo un polpo bollito per due.
Come primi un eccellente piatto di spaghetti con salsa di calamari e vongole ed un eccellente piatto di paccheri con ricciola e crema di zucchine e tenerumi.
Come dessert invece delle buonissime ciliegie cotte in vino rosso con gelato di vaniglia e una pasta frolla con gelato di vaniglia, cioccolato e mandorle tostate.
Da bere una bottiglia di acqua frizzante.
Tot. 48€
Ribadisco pranzo eccellente, titolare sempre presente e disponibile come d'altronde il personale.
Molto molto consigliato e noi ci ritorneremo al più presto per provare il loro famoso Cous Cous di pesce.
P.S. non si paga coperto e servizio.
Ottimo ristorante nei pressi di piazza Magione. L'interno è ad ampie volte arredato con gusto. Fuori dei tavolino sulla viuzza. I piatti principalmente sono a base di pesce e serviti elegantemente, tutto molto buono e con un servizio ben curato. I prezzi sono un po' alti ma l'esperienza ne vale la pena. Nei dintorni una passeggiata in pieno quartiere Kalsa per respirare il centro storico.
Locale accogliente che si trova proprio dietro piazza Magione. Piatti gustosi. Il menù è stagionale e risponde alle esigenze di tutti - dai celiaci ai vegani. Molti prodotti sono a chilometro zero e la carta dei vini è altrettanto selezionata. Adatto sia per cene con amici o famiglia, che per serate romantiche
Ottimo posto per una mangiata abbondante in compagnia.
Locale molto ampio e luminoso, design interno moderno e curato.
Menù giornaliero scritto a mano, scelte di pesce fresco molto consigliate.
Antipasto + primo o secondo + 3 bottiglie di vino in 6 e dolce e amari a 45€.
Porzioni molto abbondanti, molto gustose.
Norme covid rispettate con tavolo distanziati.
Si mangia benissimo, ottimo servizio, considerando che io e la mia famiglia abbiamo scelto questo locale per il pranzo di Natale e quindi con mota affluenza, sono stati molto veloci e gentilissimi.Le portate perfette. Lo consiglio
Consiglio vivamente questo ristorante. Ci siamo stati il 1° settembre, a cena. Ambiente accogliente, elegante, all'interno di un palazzo antico, arredato con grande eleganza ed essenzialità. Siamo stati accolti e seguiti con grande gentilezza da tutti gli addetti alla sala. Devo dire che ci siamo trovati splendidamente, come fossimo in un ambiente famigliare. Il menù varia a secondo di quanto offre il mercato. Abbiamo mangiato benissimo, piatti molto curati e porzioni generose. Rapporto qualità/prezzo molto elevato.
Eleganza e sapore❤️un attenzione al cliente miticolosa, cucina impeccabile di ottima qualità, prodotti ricercati e naturali! Da provare assolutamente, è stata una delle migliori cene della mia vita. Consigliatissimo 🙏
An error has occurred! Please try again in a few minutes