Comentàrios Radici - Territorio E Cucina

4
Salvo Saitta
+4
Locale caratteristico al centro della Cala, il porto di Palermo, ben curato è sicuramente caratteristico l'esterno che crea un'atmosfera unica delle viuzze Palermitane. A cena abbiamo deciso di affidarci allo chef e provare una degustazione con 4 portate ( 3 portate + dessert) Le portate erano ottime, raffinate, ben curate e piacevoli al palato. Abbiamo accompagnato il tutto da un ottimo vino/spumante ( Ribolla gialla). I tempi di attesa nella norma, i prezzi forse un pizzico troppo alti. Personale attento e preparato alle esigenze. Lo Consiglio? Certamente SI per la qualità del cibo e la cura dei piatti.
5
Nicolò NR
+5
Nei bastioni della fonderia alla cala di Palermo dove si respirano i secoli di storia di una città stupefacente. La cucina invece vi fà viaggiare in giro per il mondo, con piatti tipici di altre nazioni rielaborati con prodotti locoli e attenta ad inserire il tocco che vi fà assaporare la Sicilia.
4
Giuseppe Finocchio
+4
In un vicolo appartato a ridosso della Cala, il locale offre un tranquillo riparo al caos della vicina movida. Il menù pripone una selezione di piatti molto ricercata. Una cucina sofisticata con degli accoppiamenti di ingredienti che sorprendono il palato. Assolutamente da migliorare la mise en place che non rende giustizia ai piatti.
5
Cristina Toaldo
+5
Abbiamo mangiato molto bene, la ragazza che presumo sia la titolare è davvero molto brava e ci ha consigliato benissimo. Pesce molto buono e fresco, abbinamenti un po diversi dai soliti ristoranti, un po' più ricercati. Da provare!
5
Caterina Damiano
+5
Potrei perdermi in mille parole, ma di fatto c’è semplicemente da dire che si mangia benissimo e che il personale è straordinario. Ogni piatto è realizzato a regola d’arte, con abbinamenti di sapori unici che restano non solo sul palato, ma anche (e soprattutto!) nel cuore. Il posto è accogliente, caldo e fa sentire coccolati, così come lo staff che spiega pazientemente (e dettagliatamente) le pietanze. Aggiungo che le materie prime sono di assoluta qualità (e si sente)! Assolutamente consigliato, un’esperienza culinaria da non perdere.
5
Massimo Palmigiano
+5
Locale sfiziosissimo ubicato in un vicolo caratteristico nel centro di palermo ma a due passi dalla cala. Personale cortese, servizio preciso e puntuale. La scelta dei piatti non è vastissima ma ricercata. La tradizione rivisitata con gusto e attenzione al territorio. Ottima cantina , dolci un po’ migliorabili. Prezzi medio alti ma tutto sommato accettabili.
5
Marcella Lupo
+5
Che dire, siete diventati il nostro luogo di riferimento. Una comfort zone in cui sentirsi a casa, come da un amico di vecchia data. Ci siamo conosciuti attraverso un antipasto e 4 portate di tua scelta chef. Sono stati attimi, minuti, ore ma ogni boccone era un tuo racconto, un disegno, un sogno. Io e Chiara, tra i mille pensieri del lavoro, siamo riuscite con un'ostrica marinata a dimenticare il mondo intero per 30 secondi, ad occhi chiusi, in un gusto tondo. Un sorso di vino e si prosegue. Riapro gli occhi e davanti a me c'è un french toast sormontato da abbinamenti "strani". "Io di questo piatto non vi dirò niente, quando avrete finito ne riparliamo" Un boccone, due, tre. Le papille in visibilio, equilibrio perfetto e complementare di sapori. Ogni singolo ingrediente è lì per un motivo, fa il suo preciso compito e nella sua semplicità stupisce. Provare per credere. Non dico di più perché lascio a voi tutti il piacere della scoperta sperando di avervi trasmesso la giusta curiosità che questo luogo richiede affinché l'esperienza sia veramente riuscita. Grazie a Matteo, Fabiana e tutto lo staff. Complimenti davvero.
5
Giacomo Ballico
+5
Abbiamo passato una bellissima serata mangiando bene. 💪🏼 Il ristorantino è situato in una bellissima location e in un’ottima posizione del centro storico. In due con, antipasto - secondo - dolce - calice e acqua, abbiamo speso circa 85€ ci sta. Bravi !!
4
Stefania Mastrosimone
+4
Location carina e tranquilla, nonostante ci si trovi a due passi dalla Cala molto affollata di persone e macchine soprattutto nel fine settimana. Il locale si trova, infatti, nel suggestivo vicolo Fonderia. Buono come antipasto il macco fritto con cacio arrostito. Molto buono, ma eccessivamente al dente, il primo con pistacchio, gamberi e burrata. Senza infamia e senza gloria i "coriandoli di mare"... Pur non essendo un'amante dei sapori forti o piccanti, questi gnocchi erano un po' "neutri" come gusto. Servizio attento e cortese. Con lo sconto The fork del 20% il prezzo è stato equilibrato.
5
Giuseppe Pepe
+5
Ottimo posto. Gentili e professionali con una cucina raffinata a base di pesce ma anche di carne! Potrete godere di un piccolo scorcio di Palermo. Prezzi moderatamente alti ma in linea con la cucina
5
Davide M
+5
Sono stato di venerdì in questo locale molto carino, situato in un vicolo intimo e accogliente. Eravamo in due e abbiamo preso due antipasti, un primo ed un secondo: tutto delizioso e curato nei minimi dettagli (dall'impiattamento ai sapori). Servizio attento e affabile. Ci tornerò sicuramente!
5
Silvia Caridi
+5
Mangiato veramente bene! Location elegante e molto curata, personale gentile e disponibile. Piatti tradizionali e particolari allo stesso tempo. Ottimo.
5
Toti Toti
+5
Domenica io e mia moglie decidiamo di prenotare da Radici per festeggiare il nostro anniversario. Abbiamo chiamato e specificando il fatto che lei fosse vegetariana ci hanno subito rassicurati dicendo che avrebbero fatto dei fuori menù per lei. Posto meraviglioso, locale accogliente, personale cordiale e preparato, cucina ottima. Abbiamo provato il Franch, uno dei loro cavalli di battaglia, che mi ha sorpreso in positivo. Il loro sashimi di ricciola è qualcosa di unico. Infine i dolci, ci hanno portato in Francia con la loro Flan e la loro Tatin. Che dire, un'esperienza davvero piacevole che consiglio vivamente. Bravi ragazzi, giovani, cordiali e professionali.
5
Alessandra Dentici
+5
Ubicato in una location caratteristica e tranquilla, questo ristorante è stato una gradevole scoperta. Il servizio ottimo e i piatti deliziosi. Assolutamente da provare
Clicca per espandere