Ristorante situato al centro di Parma, a due passi dalla Pilotta, dove poter mangiare piatti della tradizione cittadina.
Ottimi i tagliolini al culatello con crema di parmigiano, davvero ben equilibrati con la crema che non risulta troppo sapida e tantomeno stucchevole.
Una selezione dei vini molto ampia e diversificata (anche se noi non lo abbiamo ordinato).
Il personale è molto cortese e il servizio è veloce.
L'ambiente è molto accogliente ed ho molto apprezzato la cucina a vista. C'è la possibilità di sedersi sia nella sala interna che esterna.
I prezzi sono molto più che abbordabili. Il nostro conto, in tre, è stato di 19€ a testa e comprendeva tre primi (due tagliolini e un bis di tortelli), due bottiglie di acqua e il coperto (3€ a testa).
Posto molto consigliato in cui vale la pena andarci.
Ristorante carino vicino al centro che offre piatti tipici della zona. Abbiamo scelto melanzane alla parmigiana, gnocchi alla zucca, 2 tiramisù e acqua, spendendo 45 euro. Tutto buonissimo e piatti curati. Personale davvero molto gentile e servizio impeccabile.
Abbiamo mangiato molto bene antipasto torta fritta e salumi misti, due primi, due secondi e due dolci servizio veloce e ottimo,un cameriere particolarmente gentile e professionale.
Unica pecca battutina sgradevole al momento dell accoglienza dal ragazzo all'ingresso sul nostro ritardo di 10/15minuti, causa parcheggio introvabile in zona, non è stato carino.
Tolto questo tutto benissimo.
Un piccolo ristorante nel centro di Parma, dove trovare piatti tipici, tra cui prosciutto di Parma, culatello, gnocchi fritti, cappelletti in brodo, ecc.
Prezzi leggermente sopra la media: abbiamo pagato 65 euro per: 1 piatto di prosciutto di Parma, 1 di gnocchi fritti, 2 primi, 1 bottiglia di acqua e 2 caffè. Coperto 3 euro a persona.
Sosta pranzo domenicale locale affollato ma gradevole non confusionario. Servizio rapido completo ricco di attenzioni. Gnocco fritto da menzionare per la leggerezza salumi misti di qualita eccellenti i primi due tortelli zucca e ricotta e verdure entrambi ottimi risotto alla zucca eccellente. Buono anche l'accompagnamento del lambrusco servito fresco.
Il ristorante è pulito, accogliente ed elegante. Ha cucina a vista e la pasta è fatta in casa. Apprezzo molto che non cerchi di essere un ristorante turistico ma proponga esclusivamente piatti tipici e prodotti locali. Le porzioni sono abbondanti, ben impiattate e davvero di qualità. Il personale è molto cortese, i giovani camerieri sono davvero professionali. Se passate da Parma, dovete assolutamente pranzare qui!
Ristorante storico era tempo che non andavo e ne sono stato positivamente impressionato cucina tipica parmigiana ma ben elaborata ottima qualità di prodotti, salumi eccellenti con torta fritta squisita e digeribile porzioni più che abbondanti, tortelli di erbetta squisiti quelli di zucca con una marcia in più con un ripieno eccezionale un ottimo risotto di zucca con miele e culatello e fantastici tagliolini al culatello con pasta fatta in casa. Servizio ottimo cortesia e velocità. Lo consiglio a pieni voti.
Pasta fritta cotta perfettamente, tagliolini al culatello ottimi come la bistecca di cavallo. Lo consigliamo e torneremo qui quando saremo di nuovo a Parma!
Il ristorante la greppia è situato in una zona centrale di Parma. Non è grandissimo ma è accogliente. ha uno spazio interno e un lato esterno(nell androne del palazzo accanto al locale che lo rende forse più caratteristico) . Consiglio di prenotare durante il week end per trovare posto. Il personale da subito si è mostrato gentile e disponibile e questo è stato un ottimo biglietto da visita. Abbiamo assaggiato L antipasto misto di salumi(spalla cotta, prosciutto crudo, coppa e salame felino) con L aggiunta di parmigiano reggiano il tutto accompagnato dalla torta fritta(gnocco fritto) davvero buonissimo. Come primi abbiamo assaggiato le tagliatelle al ragù di strolghino, i tagliolini con culatello e i ravioli con la zucca. Tutto davvero buonissimo. Come dolce il tortino al cioccolato. I prezzi sono nella norma.
Consigliato!
Il ristorante di una volta ...tavola semplice ma le posate sono d' argento...la cucina è tipica...e la pasta fresca arriva direttamente dalla loro cucina...una particolarità...dopo tanti ristoranti,trattorie, piole e cucine varie...ho mangiato per la prima volta le lasagne al ragù.....buonissime!!
An error has occurred! Please try again in a few minutes