Ottima cucina e ambiente piacevole. Abbiamo gustato ogni piatto con estremo piacere. Il tagliere di salumi e panfritto, la polenta integrale fritta con lardo di maiale nero divini. Ottimi i primi piatti, abbiamo provato lo sformatino di riso in crosta di crudo e fondente al parmigiano,gli gnocchetti di zucca e gli anolini in brodo, tutto eccellente. E dei tre porcellini alla griglia vogliamo parlare?? Per non farci mancare niente, abbiamo assaggiato anche il gorgonzola 100 giorni che bisognerebbe poter mangiare tutti i giorni! Da segnalare anche la carta dei vini che offre una bella scelta. Abbiamo mangiato davvero molto bene, prezzi più che onesti in rapporto alla qualità. Peccato che siamo in Umbria, altrimenti saremmo diventati abituè!
Sono stato in questo locale ieri con amici, volevamo fare una cena insieme in un tipico ristorante parmigiano e abbiamo optato per questo locale. Il locale si trova in una laterale di via saffi ed è facilmente individuabile quindi una bella nota positiva la facile reperibilità e visibilità e ciò permette sicuro un affluenza di pubblico maggiore per chi si trovasse anche solo semplicemente in zona a fare una passeggiata e volesse quindi trovare dove mangiare. Dal punto di vista del locale non è niente male, piccolo ma davvero carino e accogliente, sembra una tipica osteria o ristorantino classico di una volta ma con una chiave moderna, personalmente l'ho trovato bello. Il menú è in QR code e questa è una nota positiva visto l'attuale situazione Covid, evita di farti toccare menú che poi si dovrebbero o igienizzare o buttare ogni volta, abbastanza piccolo in quanto ad alternative, ci sono circa pochi piatto ma che sembrano di qualità. Noi abbiamo optato per due taglieri uno con prosciutto di Parma 24 mesi e pezzi di parmigiano reggiano e l'altro con culatello, nulla da dire tutti top ma non avevo dubbi vedendo la città in cui viviamo e la roba che possiamo proporre al pubblico 😊. Ci siamo poi fiondati direttamente sui secondi, i miei amici hanno preso la tartare di manzo servita con una maionese, insalata e pomodori e con una ciotolina con cipolle stufate penso, molto buono davvero, io ho puntato su una tagliata di maialino nero cotta a bassa temperatura e poi ripassata alla griglia. Ripeto qualità del cibo top, sia in antipasti che i secondi, una nota negativa per me è stato l'impiattamento del mio secondo, la tagliata di maialino nero, sul gusto nulla da dire ma per come ti viene presentato un po' triste davvero, se poi lo si rapporta con la presentazione dell'altro secondo cioè la tagliata questo sfigura tantissimo e per me andrebbe rivista, un piccolo consiglio che darei è proprio questo, valorizzate questo buonissimo secondo piatto con una presentazione che gli renda onore. Per concludere un'altra piccola nota negativa è dovuta alla comunicazione sbagliata con la ragazza al telefono, in fase di prenotazione abbiamo optato per il tavolo dentro avendoci garantito il clima acceso, ma trovati lì rimasti delusi nel constatare che non ci fosse perché rotto a loro dire(l'imprevisto ci può stare) abbiamo comunque deciso di rimanere dentro perché sembrava fresco ma credetemi che a fine serata quasi si moriva di caldo, comunque una nota negativa che non ha rovinato una bellissima serata passata in questo locale.
P. S. C'è una bella serie di tavoli disposti all'esterno sotto dei gazebo che invogliano davvero e fanno più atmosfera se si vuole mangiare fuori, magari la prossima volta(caldo permettendo) opteremo per quella scelta.
Ambiente familiare e rilassato, piacevole.
Menù con piatti di cucina locale.
Presi tortellini in brodo, molto buoni.
Personale simpatico e gentile.
Prezzi adeguati alla qualità.
Bagno pulito, ho apprezzato la presenza del fasciatoio e degli assorbenti a disposizione, bel segno di attenzione alle clienti.
Localino accogliente.... Cibo ottimo per non parlare del vino scelta speciale.... Cameriere gentilissimo non ha mai perso il sorriso ci ha Consigliato I piatti del giorno attento a tutte le richieste.. VERAMENTE BRAVO....
Dire fantastici è poco! Tutto fatto rigorosamente da loro! Il pane fritto una goduria! Salumi eccezionali, varietà di scelta di vini, e con la card si può assaggiare anche diversi vini senza prendere la bottiglia! Servizio top e tanta simpatia!
Ambiente curato, accoglienza del proprietario e del cameriere eccezionale. Piatti veramente molto buoni, pane preparato con il lievito madre straordinario
Ottimo locale, cibo molto valido e prezzi nella media. Abbiamo assaggiato la pasta alla norma ed era molto buona, ottima la selezione di formaggi con le buone composte in abbinamento. Lo staff è molto gentile e accogliente.
L’unico appunto, mi sarei aspettato un menu’ un po’ più vasto per la scelta...ma comunque consiglio vivamente il locale!
Siamo stati ieri sera con famiglia e amici. Locale tipico nel centro di Parma molto accogliente, caldo e con un'ottima insonorizzazione. Per quanto riguarda il cibo e stata una vera scoperta! Una vera esperienza culinaria! Il "tagliere dell'amico' oltre gli affettati ottimi contiene una selezione di formaggi davvero super provenienti da diverse zone sia italiane che estere. Carne ottima e saporita dolci sfiziosi conto e nella norma! In ultimo titolare molto simpatico che non guasta! Per noi insomma tutto perfetto... Da tornarci sicuramente !
Locale accogliente e tranquillo. Personale davvero cordiale e gentile. Antipasto panfritto con salumi molto buono e non troppo pesante. Porzione abbondate. Ravioli di zucca fuori menù delicati e di pasta fresca (e si sente). Ottimo Lambrusco. Molto consigliato
Per caso durante la settimana, in un pranzo assolutamente casuale scopriamo questa tipica Osteria nel centro di Parma! Bella esperienza, vasta scelta nel menù e ottima disponibilità per il gluten free da parte dell'oste! Un buon antipasto di formaggi e una tagliata una buona bottiglia di lambrusco e un caffè accompagnato da una sbrisolona casalinga con 25 € scarsi! Ottimo prezzo! Consigliato!
An error has occurred! Please try again in a few minutes