Comentàrios Trattoria Fopla

5
maria rosaria Faticati
+5
Consiglio vivamente a tutti. Un posto un po' retrò nella Val Ceno dove, oltre a mangiare bene, casereccio e abbondante, sei trattato benissimo. Si ha la meravigliosa impressione di trovarsi davanti a veri "Signori" , dalla proprietaria Gelsy fino alle cameriere in sala che fanno di tutto per farti stare bene. Questo oggi è molto raro ovunque. Consiglio vivamente a chi vuole, per un po', essere trattato con gentilezza e generosità in mezzo alla natura magnifica del posto. Il mio ringraziamento a tutto lo staff. Non cambiate mai! 🙂
4
Maristella Pagliari
+4
Bella trattoria immersa nel verde e nella pace, cucina gustosa, giuste quantità e giusto prezzo. Personale gentile e attento
5
Filippo Formenti
+5
La felicità fatta a pranzo. Polenta al sugo, torta fritta, primi, secondi (la punta di vitello mi ha fatto tornare bambino ed era talmente buona che abbiamo fatto tutti la scarpetta nel sugo), dolce, caffè, Lambrusco e amari. Il tutto a 35€. Sogno o son desto?
5
belin. ago
+5
Per chi come me apprezza il piatto pieno e non le porzioni mini, si troverà bene, ottima cucina emiliana, ogni piatto, dall'antipasto al dolce, sa far sentire i giusti sapori. Il servizio rapido, è accompagnato da gentilezza e professionalità, a tal punto da farti sentire a casa. Faccio I miei complimenti a tutto lo staff, e lo consiglio vivamente, ci saranno per me altri pranzi e/o cene in un futuro a breve tempo.
5
Andrea La Rosa
+5
Piatti tipici della cucina parmigiana ed Emiliana buonissimi. Staff molto cordiale e gentile
5
Alessandra Alari
+5
Venuta per un compleanno di amici, passato una bellissima giornata. Cibo eccellente, servizio perfetto e luogo immerso nella natura. Gnocco fritto e salumi 🔝
5
Gerardo Mangione
+5
Pranzo della domenica tra colleghi, arriviamo più numerosi del previsto e subito il caposala si prodiga per sistemarci, con la sala già strapiena di gente. Ordiniamo antipasti con torta fritta e salumi. Arriva al tavolo anche una polenta coi funghi, da leccare il piatto! Per i primi piatti accettiamo il consiglio del tris (tortelli d'erbetta/agnolotti ai funghi/tagliolini ai funghi) tutti buoni, ho apprezzato maggiormente il tortello. Per secondo altro tris (stinco, punta ripiena al forno e cinghiale in umido) con ottime patate al forno per contorno. Ho preferito la punta per la morbidezza e il sapore del ripieno. Non abbiamo chiesto vini particolari, abbiamo ordinato delle brocche, nulla di che, ma non male. A questo punto ho alzato bandiera bianca, mentre i miei colleghi hanno ordinato anche il dolce, alcuni tiramisù e un piatto con mix di torte, che hanno gradito molto. Caffè (Ottimo) e bagnolino, as usual. Il mio giudizio è molto positivo, anche per la cortesia e la disponibiltà del personale, oltre che per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
5
Manuela P
+5
Locale accogliente situato in mezzo al verde, a pochi passi dal fiume Ceno. Servizio eccellente e personale qualificato e gentile. Cibo ottimo e veramente abbondante per un prezzo molto basso! Parcheggio comodo. Sarebbe un crimine non tornarci!!🤩
5
Melissa Pozzi
+5
Tutto meraviglioso: dalle ragazze in sala carinissime e disponibili ai piatti della tradizione preparati alla perfezione. Tante coccole, ci hanno offerto polenta, insalatina di campo e gli amari. Ci tornerò sicuramente!
5
Filippo Mottini
+5
Una trattoria vecchio stile qualità del cibo eccezionale . La polenta con sugo di funghi ottima. La torta fritta eccezionale. La qualità dei salumi fantastica, essendo in zona si salumi ci si aspettava una buona qualità ma qui proprio si sono superati. I tortelli erano divini la pasta cotta alla perfezione e con un ripieno eccezionale. Le tagliatelle avevano un sugo buonissimo. Il vino delle casa era fresco e dissestate . I dolci buonissimi . Tutti i prodotti sono fatti a mano e con maestria. C’è una bella veranda e un parcheggio esterno. La posizione sulle colline vicino al fiume è stupenda. In bagno c’è il fasciatoio per cambiare i bambini. C’è possibilità di mangiare dentro in un ampio salone o nell’ spaziosa veranda. Il personale è gentilissimo ti fanno sentire a casa .
5
Francesca Bagala
+5
Trattoria immersa nel verde con 2 sale interne ed 1 esterna. Ampio parcheggio, strada un po' tortuosa ma con segnali ben precisi per raggiungere il luogo. Il menu prevede pero più piatti della tradizione emiliana. Si va dalle crescentine accompagnate da Salumi gustosissimi alla prelibata polentina. Eccellenti i tortelli alle erbette, fatti rigorosamente a mano, e lo stinco con patate. I dolci superlativi. Merita una visita! Consiglio vivamente.
5
Federica Marziliano
+5
Trattoria tipica parmigiana con piatti della tradizioni semplici ma mai scontati. Ingredienti ottimi e salumi superlativi. Buono anche il servizio. Cameriere/i sempre sorridenti e disponibili. Porzioni abbondanti e prezzi onestissimi! Da provare!
5
Giannina D'Amelia (Jeanne)
+5
Una trattoria TOP, consigliata non solo per la location, ma anche per la cordialità e simpatia del personale e, ultimo ma assolutamente non meno importante, per la bontà del cibo. Le porzioni sono molto generose ed i piatti ben preparati, questa è sicuramente la trattoria ideale dove gustare l'ottima cucina parmigiana. Abbiamo passato davvero una bella serata, oltre al buon cibo ordinato ci è stato offerto un ottimo piatto di polenta con sugo di funghi all’inizio del pasto (con possibilità di richiederne un secondo piatto) e dopo il caffè ci è stato offerto il "bargnolino" un liquore tipico fatto con le bacche del prugnolo selvatico, pianta autoctona dell'appennino parmigiano.
5
Tiziana Vetri
+5
un ristorante poco distante dal castello di varano, adatto x una domenica in compagnia e x vivere un pomeriggio nella natura senza tecnologia.5 stelle sono poche x esprimere la qualità dei prodotti e la bontà del cibo. piatti abbondanti e tutti di altissimo livello. personale gentilissimo e attento alle richieste del cliente. ci torneremo sicuramente.
5
Milan- Ese
+5
Pranzo spettacolare, rapporto qualità / prezzo ottimo, siamo stati davvero bene! Unico neo, consiglio comunque ai proprietari di installare una rete Wi-Fi per gli ospiti in quanto non c’è rete telefonica. Capisco che si va al ristorante per stare in compagnia ma oggigiorno non puoi non essere raggiungibile per gli amici / la famiglia in caso serva! Bravissima Diletta in sala!
5
Mariella Forina
+5
Un gioiello di trattoria nascosto tra le sponde del Taro: arrivarci non è difficile, poiché sulla strada ci sono parecchie indicazioni, anche quando vi sembrerà di esservi persi nella natura, spunterà un cartello a mostrarvi la via e poi ad un certo punto apparirà come un miraggio questa graziosa trattoria. L'accoglienza è cordiale e i controlli del green pass ci sono, perciò ci si sente abbastanza sereni. Il personale vi consiglierá le pietanze della casa e voi non dovrete far altro che fidarvi poiché tutto è estremamente buono. Bon appétit !
5
Filippo Giudice
+5
Tutto secondo tradizione, posto magnifico ottimo per distrarsi e passare un pó di tempo in totale relax...dai salumi al dolce tutto rigorosamente buono...voglio aggiungere solo un piccolo pensiero: le tagliatelle secondo il mio parere andavano cotti 2 minuti in più....comunque erano buonissime e vale la pena andarci....personale cordiale e premuroso, e molto veloce nel servire ...bravi complimenti
Clicca per espandere