Comentàrios Il Quartino - Frescobaldi

5
Marco Danti
+5
Che fantastica scoperta!! Sono rimasto estasiato dalla location immersa nelle vigne tra le splendide colline fiorentine, un locale, dove rilassarsi, respirare aria fresca e soprattutto mangiare e bere bene; infatti vorrei anche segnalare un'ottima cucina, veloce con prodotti di livello insieme ad una cantina da urlo!! Servizio preciso e sempre pronto fatto da ragazzi giovani e sorridenti. Veramente consigliato!!!
5
Hic Et Nunc
+5
Non ci sono parole che possano descrivere al meglio l'esperienza vissuta ... Tutto spettacolare ... Vini che oltre a lasciarti un ricordo nella memoria ti riscaldano anche l'anima ... Personale simpaticissimo ma soprattutto competente (ho imparato un nuovo tendine ... vino marmellatoso 😊). Una attenzione particolare merita il "Che im-pic(c)io" gustosissimo ed inpiattato come un quadro !!! VOTO 10
5
Costanza Caldonazzo
+5
Aggiornamento: siamo tornati di nuovo a pranzo, e confermiamo l'esperienza super positiva! Provato per la prima volta sabato a pranzo, dietro consiglio di amici (che invece avevano fatto un aperitivo). Location stupenda, abbiamo mangiato nella parte fuori verandata, avendo la fortuna di trovare una bella giornata di sole nonostante sia inverno. Abbiamo assaggiato i formaggi (la gelée al vin santo buonissima, abbiamo deciso anche di acquistarne due vasetti), e poi il black burger e le pappardelle. Per finire mele fritte con crema. Siamo stati benissimo sia per la giornata sia per la bontà del cibo, oltre alla cortesia del personale. Consiglio!
5
Gaia Di Dio
+5
Arrivati da Roma senza prenotazione il proprietario con molta disponibilità è riuscito a farci accomodare x l’aperitivo riuscendo a farci anche cenare… Ambiente e location super rilassante in mezzo ad una distesa di vigne, la cameriera Gaia con la sua dolcezza ci ha fatto sentire a casa consigliandoci dei piatti buonissimi tra cui pici al ragù squisiti e tartare di qualità. Peccato disti 2h da casa, altrimenti sarebbe tappa fissa
5
Angela Russo
+5
Una Serata strepitosa Sono stata per un apericena che avevamo organizzato con delle amiche x festeggiare un compleanno x un 50esimo. Location meravigliosa con veduta sui vigneti spettacolare...siamo riuscite a fare delle foto stupende. Avevamo ordinato tagliere di salumi e formaggi con marmellatine vinsanto e miele più un primo. Il vino consigliato dalla nostra super Cameriera Lavinia era eccezionale (Rosè Alie di Frescobaldi). Posto che vale la pena provare!
4
im_ mirea
+4
Una location immersa nel verde,dove potersi fermare al volo per più soluzioni di pasto,ma per tipologia di cibo e servizio,l’ideale forse, è fermarsi per un semplice aperitivo con tagliere e calice di vino.
5
Alex Albertini (TripleBlackOnTour)
+5
Cena panoramica sulle vigne della Toscana. Ci siamo recati al Quartino per una cena in cerca di buon vino e cucina locale. Abbiamo mangiato prodotti tipici e bevuto dell’ottimo vino prodotto direttamente da loro. Personale gentilissimo e cortese. Ottimo posto per cene in compagnia o per un aperitivo. Sicuramente consigliato.
5
Salvatore Coluccia
+5
Un'ottima esperienza! Enoteca, ristorante o agriturismo? Tutto questo, una location tranquilla ed elegante adatta per ogni esigenza. Vuoi degustare un buon vino, assaggiare un piatto toscano o semplicemente rilassarti? Sei nel posto giusto! Location elegante, pulita e tranquilla; personale disponibile e sempre gentile, risponde a qualsiasi richiesta; il cibo ha il suo perchè, materie prime importanti che risaltano il gusto del piatto! Il vino non solo accompagna ogni portata ma dà eleganza e ne esalta il gusto. Complimenti!
5
Ubaldo Braccini
+5
Bellissimo posto. Tagliere con affettati e salumi accompagnati da ottimi primi !!!! Prezzo/Qualità buonissimo. Servizio efficiente nonostante il locale molto affollato. Consigliato
5
Alissa D.
+5
Arrivati al tramonto, abbiamo provato solamente l’aperitivo ma siamo rimasti a goderci la serata fino alla chiusura del locale. Location magnifica, consiglio di arrivare poco prima del tramonto. Prezzi ottimi e qualità molto alta, sia nella scelta dei vini che delle materie prime che si trovano nel tagliere. Il problema vespe si risolve appena cala il sole.
4
Simone De Gregorio
+4
Posto molto suggestivo, siamo arrivati ad ora di pranzo senza prenotazione e ci hanno accomodato senza problemi dove a elevato richiesto. Abbiamo preso un tagliere in due, molto fornito e abbastanza da saziare senza problemi, senza contare il vino eccellente, prezzo conforme al luogo e allo standard di qualità servita. Unico neo, se si ordina fuori dal ristorante (tavoli all'aperto) si può godere del solo menù da aperitivo, il che è un vero peccato.. avrei voluto veramente assaporare un primo o un hamburger. Problemi di servizio o logistica ? cosa cambia se mangio lo stesso piatto fuori o dentro al locale ? Non si sa, fatto sta che un unico punto nero su di un foglio bianco si nota molto. 4 stelle che potevano essere 5. Consigliato.
5
Eli S.
+5
Posto suggestivo, arietta fresca la sera con un bel panorama. Vini ottimi. Personale giovanile e preparato. Lavinia soprattutto ha una marcia in più.
5
Nicola
+5
Siamo venuti in questo posto consigliati da una persona, sapere che è Frescobaldi è un ottimo biglietto da visita. Noi abbiamo provato antipasti misti (salumi eccellenti) e primi (risotto squisito), ma dal menù e dai tavoli vicini penso che anche gli hamburger e la carne erano non da meno. Per quanto riguarda i dolci, non mi hanno entusiasmato, ma non tanto da farmi cambiare giudizio. Capitolo vini: fermo restando che si potrebbe venire anche se si è astemi, la carta dei vini offre una serie di bottiglie (o calici) di vari vitigni e tenute, tutte Frescobaldi. C’è veramente l’imbarazzo della scelta, tornerei e ritornerei in questo posto solo per i vini, di ottima qualità. Noi ne abbiamo provati un paio, ma tutti meritavano un assaggio. Decisamente consigliato! Il servizio è molto attento e mai invadente.
5
AJ
+5
Pranzo domenicale vista colline e vigneti. Si può mangiare sia all'interno che all'esterno.Pietanze ben presentate. Abbiamo mangiato crostoni, taglieri di salumi, coccoli, hamburger e farro risottato, tutto molto buono e delle giuste quantità. Rapporto qualità prezzo buona. Bellissima location, ben curata, unico neo la collocazione dei servizi igienici.
5
Andrea M
+5
Ci siamo finiti per caso un pranzo di un giorno qualunque, spinti dalla buone recensioni e in cerca di un posto vicino a Firenze dove mi trovavo per affari. Appena la strada finisce di salire si apre improvvisamente il vigneto e lo spettacolo è servito. Il parcheggio è ampio, nonostante fossero le 14 e avessi paura fosse chiusa la cucina mi hanno accolto col sorrisino e la stessa cosa è successa a delle turiste alle 15. Era una giornata calda quindi ci siamo seduti dentro (aria condizionata) e grazie alla grande vetrata ci si gode lo stesso il panorama. Tavoli molto carini costruiti su botti. Bagno molto pulito e secondo piano curato allo stesso modo. Ma il meglio deve ancora venire, cioè la cucina accompagnata da un ottimo vino, il tagliere misto è spaziale,ma se assaggiate l'hamburger non potrete fare a meno di tornarci, la carne si scioglie in bocca e tutto viene accompagnato da patatine fritte con ancora la buccia(solo per intenditori) e due salsine che son lontane anni luce dalla solita maionese e ketchup confezionati che ti propinano tutti per comodità. I dolci anche quelli gustosi e molto ben presentati. Che altro dire, il prezzo è onesto per la qualità delle materie prime e della location proposta. Son anche molto felice di vederci sempre qualche turista di passaggio perché è una magnifica cartolina per rappresentare il nostro bel paese. Grazie
4
Irene V
+4
Accoglienza premurosa e cordiale, personale molto professionale e gentile. Location tra i vigneti, ampie vetrate, suggestiva la vista anche in una giornata uggiosa di inizio autunno. Ottima scelta dei vini. La cucina toscana molto semplice, senza pretese.
5
Gabriella Cellai
+5
Un luogo molto bello e romantico, e un posto fresco, la sera ci vuole un giubbottino, abbiamo fatto l'aperitivo con il tagliere dello chaf, affettati di qualità crostini e formaggi. Camerieri attenti e gentili.
4
Martino Dini
+4
Adoro il Quartino. Sono cliente abituale da quando ha aperto qualche hanno fa. È situato nel cuore dei vigneti adiacenti alla SS66 che sale da Pontassieve verso la Consuma. Il posto ideale dove bere del buon vino a bicchiere o bottiglia. La cucina offre ottimi taglieri Con Prodotti tipici e salumi locali. È possibile cenare con primi e hamburgers, I prezzi non sono bassissimi ma la qualità li giustifica. Un must per me é una bottiglia di rosso con un bel tagliere al tramonto, tavolino fatto con botti tagliate e sedute ricavare da panvali in legno. Perfetto Il servizio, l'ultima volta che ci sono stato, un po' latente. I ragazzi sono molto simpatici ed efficienti per quello che riguarda servizio al banco e la cucina. All'estero un po' di disorganizzazione si sente, i vini serviti su tavoli con posacenere e bicchieri delle coppie precedenti dovrebbero essere evitati, magari accompagnando i clienti al tavolo o supervisionando l'area esterna. Piccoli dettagli comunque che non i fluisvono molto su un vero e proprio must per chi passa dalla SS66 o per gli appassionati di vini
4
Paolo Meazzini
+4
Cena di coppia con tramonto e vista impagabile, il vino è tutto buonissimo e comunque resta scelta dei clienti. Abbiamo optato per la cena e devo dire che era tutto molto buono, unica pecca che non mi fa propendere per le cinque stelle poche scelte nelle varie portate.
Clicca per espandere