Conosco questo bar pasticceria da decenni, da quando vivevo a Pescara e ormai purtroppo riesco a frequentarlo solo quando sono in vacanza. Sono un orgoglioso testimone diretto della sua storia così longeva, avendo organizzato proprio qui la festa della mia prima comunione, con un sontuoso menù graditissimo a tutti gli invitati. Nel corso del tempo, ovviamente la gestione è cambiata ma il Ritrovo del Parrozzo è sempre in mano a persone altrettanto degne di tramandare la tradizione dolciaria d’Abruzzo, con passione e dedizione. È un posto che non ha ceduto alla modernità (un’indiscutibile ossessione per una città come Pescara, che non ha mai voluto valorizzare troppo il suo passato) e si può ritenere una vera e propria oasi di ricordi nostalgici e preziosi. Non a caso, questo locale è stato riconosciuto ufficialmente, da qualche anno, “Locale Storico” ed è diventato un vero museo: oltre ad un arredamento con prevalenza di mobili in legno e suppellettili volutamente rétro, è conservata un’esposizione di foto d’epoca e di altri reperti al piano rialzato, che vale la pena fermarsi ad osservare. Come dice il nome stesso, questa pasticceria è specializzata nella produzione del Parrozzo, un delizioso dolce pescarese (le cui qualità furono celebrate anche dal poeta D’Annunzio) creato da Luigi D’Amico, ed anche di altre delizie del territorio, come i mostaccioli, il Senzanome, i bocconotti e diversi altri. Non meno importante è la rivendita autorizzata del celebre Aurum, un gustoso liquore tipico all’arancio, del quale sono esposte anche varie bottiglie da collezione, anche molto datate. È sempre un grande piacere fermarsi al Ritrovo del Parrozzo, e gustare le sue specialità, in un clima cordiale che lascia sempre un bel ricordo.
Una sosta obbligata se si viene a Pescara locale storico con prodotti tipici di ottima qualità,personale molto cortese
Ottimo bar, ottimo caffè, dove si possono trovare tutti i dolci famosi della nostra città. E logicamente il Parrozzo. Consiglio una visita anche alla saletta superiore dove sono in esposizione gratuita foto del bar con Gabriele D'Annunzio e tante sue dediche e altre foto su di lui.
Davvero deliziosi i dolcetti con la marmellata d'uva! Freschi e realizzati con ingredienti di qualità! Ci tornerò sicuramente! Tutto molto buono! Complimentoni!
Stelle: 4,5
Pasticceria molto ampia con a disposizione tanti tavoli e pure qualcuno fuori
Fiadone con formaggio buono anche se forse sarebbe stato meglio un pò più caldo
Cappuccino sublime con giusta quantità di schiuma
Ragazza subito disponibile e cordiale
Prezzi molto economici
Avevo sentito parlare del parrozzo un dolce tipico di Pescara fatto con mandorla dolce e amara e una ganache al cioccolato. Volevo provarlo nella sua versione autentica originale e ci hanno consigliato di andare a D'amico. Questa caffetteria pasticceria merita veramente. Dolci ottimi non solo il tipico parrozzo ma anche i bocconotti nelle loro diverse versioni marmellata crema cioccolato. Sopra la caffetteria c'è la sala con tutte le foto degli artisti giunti a Pescara ad omaggiare il dolce... se venite in questa città dovete passare da qui!
Ho ricevuto in regalo questo diplomatico per un dessert di fine pasto.
Sono rimasta colpita dalla bontà di questa meravigliosa dolcezza!
Complimenti davvero. ...sono certa di venirvi a trovare molto presto... Grazie!!
Ci vado sempre quando mi trovo a Portanuova. Oggi ho fatto colazione ( caffè e zeppolina) ed ho preso soffioni da mangiare a casa. Da pescarese doc ho aggiunto al dessert il classico Aurum.
( come da foto)
Ottimo locale rimasto uguale da tanto.
Complimenti x i pasticcini in particolare le castagnole. Torneremo sicuramente
Locale storico di Pescara con pasticceria buonissima, l’ottimo cornetto mandorlato e il famoso Parrozzo inimitabile.
An error has occurred! Please try again in a few minutes