Oggi, in occasione del compleanno di un nostro parente, abbiamo cercato un buon locale dove festeggiare il bell' evento e così, siamo venuti a Big Mama.
Entrando nel ristorante, lungo e stretto, ci siamo trovati davanti un atmosfera molto pittoresca e vivace (così come l'impiattamento delle portate): l'interno è arredato in modo casual, con varie piante sparse un po' da per tutto,sia artificiali sia vere e poi: manifesti vintage e lampade moderne che risaltano l'ambiente.
Sulla parte sinistra c' è anche una luminosa veranda, ideale per mangiarci durante le giornate di sole e d' Estate.
Il personale è particolarmente simpatico e amichevole (soprattutto il titolare) e sembra anche piuttosto orgoglioso del proprio menù, tanto che quando una di noi era pieno dopo una portata, non hanno perso occasione per ribadire la qualità del loro cibo.
E infatti, le porzioni e la bontà delle varie portate, dimostrano che non si sbagliavano - per iniziare, ci siamo presi deu taglieri di salumi e formaggi con pizzonte fritte, belli freschi' e abbondanti,
e 2 vassoi di pentoline con: pallotte cacio e ovo, agnello, fagioli e uova, stuzzicanti e sempre buoni.
Per primo, una serie di 5 vassoi di pasta quali, mugnaia, chitarrina alla Teramana, ravioli e pappardelle; io, personalmente ho preferito la Teramana, molto buona la carne e il ragù, consigliata.
Soddisfatto anche dall' arrosto di agnello che ci hanno portato per secondo, cotto al punto giusto e succulento; per le patatine fritte, invece, non sono rimasto un granché convinto: già nel momento di portarle al tavolo, le ho trovate fredde e
poco croccanti.
Poiché festeggiavamo un compleanno, non abbiamo preso il dessert del ristorante ma, credo bene che siano deliziosi (del resto, ho preso un Tiramisù da asporto per la colazione, sarà buono?
vedremo).
Finito con un caldo caffè per mandare giù tutto.
Aggiornamento: Per la festa della mamma, volevamo mangiare bene e così abbiamo deciso di tornare a Big Mama
anche perché ormai conoscevamo il locale e la qualità dei piatti.
Dopo la bell' accoglienza, ci siamo seduti e abbiamo ordinato le portate.
Solo stavolta mi sono accorto che il menù propone anche carni di paesi stranieri, come il Giappone, l'Australia,
l'Irlanda e la Spagna.
Questa volta, sono andato su una specialità della casa, e ho preso la mugnaia classica, un piatto di cui il ristorante sembra andare fiero: se devo dirla tutta, la mugnaia era fresca e saporita, però.....il sugo non mi ha conquistato tanto da farmici innamorare; poi, questa è stata la mia impressione, perché gli altri l' hanno gradita molto.
Altra novità sono stati gli arrosticini, (grossi come biglie), buoni, li riprenderò sicuramente, e le patate al forno, uhm....
E se la scorsa volta avevo trovato le patatine fritte poco saporite, questa sono belle calde e mi sono piaciute di più.
Per dessert, l'altra volta avevo preso il Tiramisù d' asporto ma non mi era piaciuto, così ho provato la Cheesecake ai frutti di bosco, dolcissima, la panna cotta (sempre ai frutti di bosco), e i cannoli siciliani, strabilianti.
Non posso negare che, questa volta si sia guadagnato tutte e 5 le stelle, Good👌!!
Auguri di buona Festa della Mamma!!!
An error has occurred! Please try again in a few minutes