Tutto bellissimo
I ragazzi sono davvero bravi e gentili, i piatti tutto squisito…
Lo consiglio vivamente.
Grazie per averci fatto passare una bellissima serata, sicuramente tornerò :)
Un locale ben curato e gestito in maniera divina.
Il menu ha tante formule e soluzioni per poter accontentare tutti i commensali.
La qualità del cibo è altissima 😍
Consigliatissimo
Cena in famiglia in questo ristorante bello ed elegante.
Piatti originali, davvero buoni, servizio eccellente.
Personale giovane e preparato.
È stata una serata molto piacevole, che contiamo di ripetere presto.
Continuate cosi ragazzi..il vostro entusiasmo ci ha favorevolmente colpiti.👍🏻👏🏻
- Qualità della materia prima
Utilizzerò molto spesso la parola "eccellente" e i sui sinonimi in questa recensione. Perciò cominciamo con eccellente.
- Servizio e personale
Cura nel dettaglio, professionalità e conoscenza dei procedimenti e lavorazioni, in caso di dubbi la maitre è andata a chiedere conferme in cucina per evitare di dare una informazione non precisa, addirittura prima dei dolci sono state cambiate non solo le posate ma anche i bicchieri e i tovaglioli per evitare di contaminare le esperienze organolettiche che avrebbero seguito, mai vista una tale cura del dettaglio.
- Conto
Dato il format a prezzo fisso si sa esattamente quanto si pagherà già dall'inizio, e considerata esperienza generale, qualità degli alimenti e una preparazione eccelsa data da un grande bagaglio culinario dello chef il prezzo è assolutamente corretto, vale assolutamente la pena.
- Conclusioni finali
Format molto interessante, presenti 3 menu degustazione dai quali però si può anche scegliere 2 portate + dolce o 3 portate più dolce. Cosi si da la libertà a chi prova per la prima volta di poter assaggiare piatti appartenenti a diverse degustazioni (esempio menu carne, pesce o deluxe) senza dover per forza sottostare ad un unica tipologia di menu. Se volete essere davvero obbiettivi nelle valutazioni di un ristorante fate questo esercizio: dimenticate il locale dove siete, mangiate come se non aveste idea di dove vi trovate, e solo a cena conclusa decidete a che livello collochereste il ristorante preso in esame. Vi assicuro che in questo caso l'esperienza generale supera la quasi totalità dei ristoranti stellati che ho provato, perché qui si parla di ragazzi che al massimo arrivano a 27 anni, con fame, determinazione e voglia di fare bene, a differenza di molti stellati che si sentono arrivati e calano drasticamente la qualità e l'attenzione, qui si parla di uno dei pochissimi ristoranti in cui sono andato dove nemmeno un piatto è stato sbagliato, tutti equilibrati e ricchi di sapori e spunti da cui poter addirittura migliorare, un servizio degno di un re, location bellissima, siamo poi stati a parlare con lo chef e la maitre fino a mezzanotte e si vedeva chiaramente la passione e l'amore per questo lavoro in entrambi, solo rispetto e ammirazione per una coppia del genere, vi darei 20 stelle ma devo fermarmi a 5, l'importante è che NON perdiate MAI questa passione, cura nei dettagli e ricerca di perfezione che ho visto quella sera.
Buongiorno, che dire …. peccato si possano assegnare solo 5 stelle. Un’esperienza culinaria bellissima, sapori, gusti, accostamenti e azzardi da provare almeno una volta e perché non due ma anche più volte. Servizio di livello alto, apprezzabile nel contesto dell’ambiente.
Sorprendente il livello nella cura del dettaglio da parte di questo giovane e fresco personale che trasmette entusiasmo nel proprio lavoro. Un plauso e se potessi un abbraccio allo chef che ci ha deliziato in un’esperienza unica. Grazie di tutto e a presto.
P.S.: noi abbiamo scelto il menù alla carta tra i piatti suggeriti nei diversi menù degustazione.
Abbiamo scelto uno dei 3 menu degustazione “un po’ dolce e un po’ salato” a base di pesce: squisito tutto! Staff giovane davvero professionale, ci torneremo.
Ristorante appena fuori Piacenza con ampio parcheggio.
La cucina è molto curata ed i piatti sono ben presentati: tanto buoni quanto belli.
Si nota subito l'impegno e la dedizione nel lavoro dei proprietari.
Ci torneremo sicuramente.
Ieri sera sono stata a cena in questo ristorante, appositamente aperto per la nostra compagnia nel loro giorno di chiusura. L'ambiente è caldo e accogliente, molto bella la parete in sassi a vista con appesi vecchi attrezzi. Noi avevamo concordato un menù composto da vari antipasti (tra i quali segnalo la torta di rose salata farcita col salamino piccante) e 2 primi (tortelli piacentini ed un risotto). La cucina abbraccia sia le tipicità piacentine che piatti più elaborati e dai sapori moderni ed innovativi. Particolare la possibilità di scegliere come dolce la pasticceria secca, indicando i numeri di pezzi che si vogliono. Molto buoni i baci di dama e il tiramisù espresso, che viene preparato al momento. Un ultimo apprezzamento per la Signora Anna, la responsabile del servizio di sala, la quale è puntuale, gentile e simpatica! Locale da provare! Complimenti ai giovani gestori!
francilberga francilberga
+5
L’esperienza gastronomica in questo ristorante è stata veramente superlativa. Personale giovane ma di elevato standing, un’attenzione ai dettagli e alle esigenze del cliente uniti a un menu ricercato ma dai sapori avvolgenti, fanno di questo locale una perla del panorama piacentino.
Cena fantastica e un servizio perfetto in un ambiente riservato e molto piacevole. Esperienza assolutamente raccomandabile.
Ottimo il servizio
Personale estremamente gentile, disponibile e professionale.
Ovvio che se metti piatti ottimi + professionalità + bel posto = prezzo un po più della norma
Finalmente posso dare serenamente 5 stelle. E queste stelle le ho avute in mente dalla mouse bouche al caffè. Servizio impeccabile, pulito, attento, ma non asettico, anzi! Il tutto a cornice di una cucina fresca, in cui l'equilibrio di ingredienti anche rischiosi è gestito con una classe che farebbe invidia a chef molto più esperti. Per i più tecnici: sorbetto al cetriolo NEL MANTECATORE, servito in una quenelle soda, ma non granulosa. Spaghetti alle cozze con la sapidità del mare, presente ma non aggressiva e preponderante. Anguilla morbida, ma dal gusto riconoscibile. I funghi come dolce, con la polvere di matcha e il cioccolato bianco. La carta dei vini adeguata al livello del menù, la possibilità di selezionare i caffè, estratti molto bene, accompagnati da una carta dei distillati doppia e molto ampia. Io proprio non ho niente da dire se non: CHAPEAU. la proprietà è giovane, ma di esperienza e gusto. Non vedo l'ora di tornare!
Alta qualità delle materie prime .
Ambiente carino ed accogliente. Personale cordiale e molto professionale. Complimenti ottima cucina
Un esperienza positiva. Esperienza culinaria da ripetere tante pietanze menu degustazione degno di nota
Questo è diventato velocemente il ristorante del cuore per me e mio marito. Ottimo cibo non solo per le materie prime, ma anche per la tecnica e la fantasia dello chef. In sala grande professionalità unita alla giusta dose di simpatia e gentilezza. Locale non enorme, arredato in modo semplice e con gusto. Bella la carta dei vini e sommelier elegante e capace. Un piccolo riposo dell'anima in cui lasciarsi coccolare con gusto e costruire bei ricordi. Due particolari meritano una menzione speciale: sono utti giovani e davvero motivati, il prezzo è basso rispetto a ciò che viene offerto. Sinceramente se vanno avanti così arriverà una stella.Io glielo auguro.
Non ero mai stata prima in questo ristorante ma ero stata attratta dalle positive recensioni. Dire che vai in questo ristorante per mangiare è riduttivo. In questo posto vai per provare un'esperienza sensoriale. E' chiara la preparazione e la passione che si cela dietro agli ottimi piatti proposti. Il valore aggiunto è dato dal personale gentile,cordiale e sorridente. Cosa ad oggi non troppo scontata.
STUDIO LUPI & PARTNERS
+5
Il voto è 5 stelle non solo per la qualità della ristorazione ma anche per incoraggiamento di questi ragazzi giovani che meritano.
I pregi sono più d’uno a partire dall’accoglienza all’interno di un casolare dagli esterni rusticò per un interno curato e raffinato per passare dalla proposta del menu ed infine per la scelta dei vini, contenuta ma pertinente alle pietanze proposte.
Sul conto non mi esprimo mai perché dove c’è qualità il prezzo è solo un riconoscimento.
Abbiamo provato uno dei 3 menu degustazione presenti in carta e alla richiesta di una variante per piatti di pesce crudo, lo staff non ha battuto ciglio fornendo una alternativa oltre le aspettative.
Le associazioni cromatiche e sensoriali ricordano l’Oriente è il Sud America passando per la cucina di casa nostra - Piacenza - senza stravolgerne il contenuto.
Difetti - anche se la parola giusta sarebbe nei - è sull’associazione di sapori con il pesce crudo.
L’accostamento di sapori forti come il gin al pepe rosa e il dashi possono mortificare la delicatezza del pesce crudo.
Tuttavia l’amalgama del gusto non è sindacabile.
Il pane eccezionale lascia briciole che non vengono accuratamente tolte dalla tovaglia.
Il resto è semplicemente un trionfo.
5 stelle e tanti auguri per proiettarsi nella cucina che conta.
Gestito da giovani, elegante ma non formale, piatti degni di un ristorante stellato, servizio molto buono. Io lo consiglio!!!
Ne avevo sentito parlare ma non ero ancora stata.
Sono stata molto contente e spero di ritornarci presto.
Squisitezza dei piatti,bellezza di presentazione, degli stessi, gentilezza del personale oltre alla location.
Veramente una piacevole sorpresa!!
An error has occurred! Please try again in a few minutes