Assunta Anna Nicoletta Pace
+4
Terrazza di nome e di fatto questo splendido ristorante che guarda la val d'Orcia dove ti senti a casa anche se non sei toscano. Accoglienza e simpatia del personale hanno giocato un ruolo fondamentale in una giornata di caldo afoso di luglio in un locale pieno di clienti soddisfando ogni richiesta. Carni ottime, soprattutto il galletto alla griglia con patate arrosto. Dolci non il massimo ma gradevoli. Servizio attento e paesaggio superlativo.
Cordialità ed ottima cucina rendono in una serata piovosa ciò che non si può ammirare, ovvero il panorama. I ragazzi sono tutti molto gioviali e cortesi. La cucina è ottima così come i piatti ben apprezzati da occhio e palato. Pici toscani con cacio e pepe veramente gustosi, così come tagliata dinscottona con ottimo olio evo accompagnato da verdure alla griglia squisite... consigliato dai ragazzi il peposo di cinghiale che sposano con le verdure di accompagnamento un gusto prelibato. Accompagnato da un ottimo rosso di Montepulciano DEI e con un presente dallo staff nella grappa del proprietario con le vinacce uve destinate al brunello... Hanno la possibilità di offrire cibo senza glutine stando attenti alla eventuale contaminazione, anche se non attrezzati alla cucina prettamente gluten free. Per quanto offerto bravi 👍👏
Ristorante con una meravigliosa terrazza panoramica sulla Val d'Orcia. Servizio impeccabile: il cameriere, penso capo sala, ha una gentilezza e una risata contagiosa, qualità introvabili negli ultimi tempi. Piatti di ottima qualità, porzioni adeguate e prezzi giustificabili anche per l'ottima posizione centrale e panoramica.
Un piccolo angolo dove il panorama mozzafiato, l’ottimo cibo e sopratutto l’estrema cortesia e gentilezza del caposala ( super sorridente) si intrecciano in un esperienza che regala relax e un ottimo ricordo 👍🏼
Durante un giro nella bellissima Pienza abbiamo deciso di fermarci a pranzare in questo ristorante con vista mozzafiato sulla Val d'Orcia. Le aspettative non sono state deluse! La giornata permetteva di mangiare all'aperto godendosi il panorama e l'aria primaverile. L'accoglienza del personale è stata ottima e le pietanze anche. Abbiamo assaggiato i pecorini tipici accompagnati da marmellata e miele e la tartare di chianina, seguiti da maialino di cinta senese e tagliata di chianina igp al rosmarino, con contorno di patate al forno. La carne era davvero tenerissima e saporita. Ottimo anche il vino e i dolci (tiramisù e tartelletta con crema profumata e frutta). Sicuramente è un po' più caro rispetto ad altri ristoranti in zona ma bisogna tenere conto del servizio offerto, ossia la terrazza in cui ci si accomoda. Ci tornerò sicuramente!
Bellissimo ristorante con vista panoramica sulla Val d’Orcia a Pienza. La terrazza è stupenda quasi quanto la vista, ambiente curato e ricercato. Cucina buona e sofisticata, abbiamo provato il carpaccio di gamberi e un tagliere molto ricco di varie tipologie di pecorino tipico e caratteristico di Pienza (una maggiore attenzione alla spiegazione dei piatti sarebbe stata apprezzata). A seguire abbiamo provato due primi abbondanti è molto gustosi in particolare le tagliatelle di cinta senese ed un tagliolino con porcini e un battuto di mazzancolle. Piccola nota dolente avremmo gradito un consiglio esperto sui vini da abbinare. Assolutamente da provare per la vista mozzafiato e l’ottima cucina
Piatti ricercati e vista straordinaria. Le tagliatelle al ragù bianco di cinta senese, semplicemente spettacolari!!!
Posto ideale per godersi un pranzo con vista su Val d'Orcia.
Ottimo cibo con l imbarazzo della scelta.
Personale sempre a disposizione per ogni esigenza.
Posto molto piacevole, separato dalla zona turistica del centro e per questo molto tranquillo per un pranzo rilassante con una bellissima vista sulle colline.
Servizio e piatti super apprezzati!
Che piacevole scoperta!
Per l'ultima serata in Val d'Orcia, cena con la famiglia di mia cugina in questo ristorante con vista spettacolare sulla Val d'Orcia.
Piatti eccellenti che hanno appagato palato, olfatto e vista (sembravano dei quadri!): Fiorentina super!
Vini di livello, servizio impeccabile e mai distaccato.
Costo finale non per tutte le tasche ma ogni euro del conto finale è un euro ben speso.
Consigliatissimo: da tornarci appena si può.
Bravissimi!!!
Ho mangiato in questo ristorante insieme al mio compagno domenica sera. A parte il meraviglioso panorama del ristorante, devo elogiare anche le pietanze mangiate. Io ho preso i pici cacio e pepe veramente buonissimi, porzione giusta non esagerata ma nemmeno piccola, il giusto per permettere l'assaggio anche di altri piatti, il mio compagno ha preso le tagliatelle al ragù di cinta senese, un sapore assurdo, buonissimo. Di secondo abbiamo diviso una bistecca di chianina che si scioglieva in bocca. Il dolce l'abbiamo saltato e per curiosità abbiamo preso al suo posto il tagliere di salumi ed è stata la decisione migliore!!!! Dei salumi buonissimi, ognuno con il loro specifico sapore e aromatizzazione, accompagnato da del buon pane toscano insipido in modo che non mascheri i sapori dei salumi. Insomma che dire casomai dovessi ricapitare a Pienza sarà tappa certa. Un riconoscimento anche allo staff, veramente simpatici e gentili.
La terrazza panoramica è molto bella, si può godere di una fantastica vista durante il pranzo.
Cibo ottimo e personale gentile. Prezzi nella media.
Ottimo posto per passare un pomeriggio a Pienza.
Ci tornerò di sicuro.
Abbiamo festeggiato il nostro anniversario 😊☺️ è stata una bellissima serata! Personale sorridente e professionale, piatti bene strutturati e molto curati, i dolci soprattutto sono stati squisiti ! Complimenti
Entrati senza aver letto alcunché prima, attratti dalla location e dall'esigenza di ripararsi da un temporale.
Una sorpresa! Per il palato e lo sguardo. Piatti con abbinamenti inusuali, delicati, raffinati. E piatti della tradizione toscana ugualmente squisiti. Personale attento e cordiale; disponibile anche a raccontare nel dettaglio i piatti e le cotture. Consigliatissimo. Ci tornerò!
Ristorante in posizione dominante con terrazza che fa' ammirare la Val'Dorcia, pranzo eccellente con piatti tipici del luogo,congratulazioni allo Chef Simone ed a tutto lo staff della cucina e del servizio al tavolo, veloci e attenti....
Siamo stati in questo ristorante una domanica a pranzo.. Abbiamo mangiato in terrazza che affaccia sulla Val d'Orcia, un posto bellissimo. Materia prima di qualità,vino delle loro vigne ottimo, la carne é il loro punto forte.
Personale gentile e competente.
Da conoscere lo chef Simone, una persona deliziosa.
Torneremo sicuramente!!
Ristornate con vista mozzafiato sulla campagna e suo vigneti. Personale giovane e molto gentile. Servizio e cibo ottimo. Consigliatissimo se vi trovate a Pienza.
An error has occurred! Please try again in a few minutes