Che dire di questo posto, ci sono stato 2 volte ognuna delle quali in situazioni diverse. La prima volta in una giornata settimanale dove ho potuto liberamente scegliere ciò che desideravo mangiare, antipasti della casa 1 in 2 persone, un primo a testa a scelta ed un secondo da condividere, oltre che bevande tra le quali acqua e vino, più dessert e caffe/amaro! Non ricordo bene la mia spesa credo qualcosina in più dei 30€ a testa ma devo dire veramente ben spesi, tutto davvero molto buono e abbondante, non c’è una pietanza che consiglio più di un altra, vale la pena assaggiare tutto, nel ristorante eravamo solo in 2 per cui il servizio ineccepibile. La seconda volta siamo stati di domenica per cui ci siamo incontrati con qualche battesimo ed altra ricorrenza ed il menù era fisso ma ciò non ostante sempre molto ricco e eccezionale, abbiamo rinunciato al dessert in quanto davvero satolli, dopo un attimo di titubanza il servizio è stato impeccabile come al solito! Non riesco a descrivere tutto ciò che abbiamo ingurgitato ma davvero davvero ottimo, per l’occasione abbiamo speso qualcosa in più della precedente occasione, non abbiamo potuto scegliere ma….! Il posto è incantevole, immerso nella natura, ci sono stanze per dormire ed una splendida piscina. Sembra di essere tornati da una battuta di caccia pronti a gustare le nostre “prede”! Vivamente consigliato.
Posto molto, molto bello trovato su TripAdvisor. B&B accoglientissimo, cucina casereccia, personale gentile e a modo! La Casa di Caccia dista da Castelmezzano 16 km circa 20 minuti in moto/auto.
La Casa di Caccia datata e ben tenuta dal proprietario Ing. Luigi Padula, fa sicuramente sentire il calore e la vita vissuta in una tenuta di Caccia dove si respira l'amore familiare. Colpisce il camino all'ingresso, la cui funzione era, e lo è tuttora, di riscaldare i corpi infreddoliti dei cacciatori per le tante ore di appostamenti trascorse al freddo nei boschi. C'è chi è abituato al cemento cittadino e non può sicuramente apprezzare una ben tenuta casa di campagna. Gli appartamenti ad uso e consumo della clientela lasciano a bocca aperta per bellezza e storicità che riporta ai tempi del Cavaliere Padula. Sicuramente prossimamente ritornerò con altri motociclisti.
Per i tanti interessati ai costi per il pranzo consumato, dico solo che ciò che ho pagato è totalmente appagato dalla bontà delle portate e bellezza di Casa di Caccia.
P.s. ...quasi dimenticavo!...si mangia da leccarsi i baffi e il vino della casa, sia rosato che rosso sono una delizia!... spero di riuscire a tornare a casa in moto!
Grazie a tutto lo staff e grazie a Casa di Caccia per l'ospitalità...mi sono sentito ospite in casa di Amici!
Luogo incantevole ed estremamente caratteristico immerso nel verde tra le splendide Dolomiti Lucane, sembra quasi di trovarsi in un cottage nordamericano. Cibo squisito ed abbondante, in linea con le tradizioni locali. Abbiamo trascorso una piacevolissima giornata. Spero di tornarci presto, magari quando il clima sarà più fresco in quanto renderebbe il luogo ancora più affascinante.
P.S.: personale gentilissimo e prezzi assolutamente adeguati alla quantità e qualità del cibo.
Semplicemente straordinario, puntuali nel servire, qualità eccelsa ed ottimo gusto estetico nella presentazione dei piatti. Certamente un locale per i più esigenti, rapporto qualità prezzo eccellente! Sono i top
Si mangia bene, gli antipasti sono speciali. Un bonus per l'uovo fritto col tartufo. Una scelta migliore per primi e secondi sarebbe apprezzata. Prezzo onesto. Il locale è decisamente invernale con inquietanti animali impagliati. Ma è la caccia
Non è il posto ideale per gli amanti degli animali, però è molto suggestivo sia per i boschi che per le splendide Dolomiti Lucane che fanno da cornice. La cucina è molto caratteristica, si mangia discretamente bene. Conto non proprio economico.
Location davvero notevole. Una vera baita immersa nel verde ma anche qualcosa di più. Menù curato che varia a seconda delle stagioni ma sempre un occhio alla tipicità.
Luogo superlativo,tappa Napoli-Otranto di motociclisti . Grazie ad un amico che ci aveva prenotato ,abbiamo avuto la fortuna di pranzare qui. Accoglienza familiare in una località alberata e ristorante tipico . Menu e qualità eccellenti, prezzi sbalorditivi . Possiamo considerare il posto migliore dell' escursione . Peccato che viviamo in Sardegna,sarebbe stato bello tornarci.Complimenti a tutto lo staff.
Locale caratteristico , piatti tipici del posto molto buoni.
Consiglierei di proporre una scelta tra più piatti anche durante i weekend e non solo in settimana e di variare anche un po' il menú.
Maria Cristina De Pascalis
+5
Al cospetto delle bellissime Dolomiti Lucane, qui si può trascorrere una vacanza di puro relax. Il personale è molto qualificato.
Ndr. in una delle passeggiate serali abbiamo incontrato le lucciole svolazzanti, mentre di giorno ci sono le cicogne nere e bianche che dall' alto sorvolano le vallate.
Se cercate un luogo che unisca qualità e tradizioni lucane questo è il posto adatto. Struttura incastonata tra il verde e le Dolomiti lucane, tappa obbligatoria se vuoi assaporare cibi tipici e sapori unici.
Consiglio vivamente di passarci!
Un posto dove si può davvero staccare la spina
Un particolare apprezzamento va ad Adriana e al suo staff per tutte le attenzioni rivolte al cliente…
Massima professionalità e serietà
Il cibo ottimo rispetta le tradizioni del territorio con un occhio alla ristorazione innovativa
Piscina super organizzata
Giovanni Muolo (Navigino)
+4
Posto rustico (forse un po' troppo) immerso nel verde, molto caratteristico con molti animali morti appesi alle pareti (il nome del posto è giustificatissimo), caminetti, pareti in legno e sughero, gazebo e piscina "olimpionica" all'aperto. Personale gentilissimo e molto disponibile. Cibo buono e abbondante (parlo da invitato).
Personale cortese, cibo ottimo e piscina immensa. Il tutto immerso nel verde e nel silenzio. Super consigliato
Marco Alessandro Punzi
+5
Struttura autentica dalle calde atmosfere collocata in uno scenario naturalistico di grande bellezza.
La cucina è eccellente, con prodotti gastronomici locali di prima scelta.
La responsabile della struttura ci ha accolto con grande gentilezza ed è stata attenta ad nostra esigenza durante tutto il nostro soggiorno.
Siamo stati benissimo e torneremo sia a soggiornare che a degustare i piatti tipici lucani presso la Casa di Caccia.
Grazie per la vostra professionalità.
Un caro saluto
Marco
Posto incantevole, cibo di ottima qualità, tutto prodotto da loro. Ospitalità e cortesia, ci hanno accolto senza prenotazione alle 14.30.
Prezzi onestissimi
Molto caratteristica, cibo buonissimo e bel posto immerso nella natura
Location bellissima, personale GARBATO e preparato, porzione abbondanti e cibo di ottima qualità
An error has occurred! Please try again in a few minutes