Comentàrios Antica Osteria Al Cavaliere Nero

4
Chiara R'n'R
+4
Finalmente una vera Osteria! Servizio semplice ma cortese e simpatico, piatti della tradizione fatti bene, erano tutti piatti fatti davvero bene. Mi sarei aspettata un pochino di più dall' antipasto, qualità di salumi e formaggi buona ma non da perdere la testa, molto buona la giardiniera. Gli agnolini al sugo di brasato erano buoni ma davvero poco conditi. Da non perdere assolutamente il guanciale di maiale e le torte fatte in casa....fantastiche!!! Qualità prezzo ottima
5
Giovanni Colomba
+5
Bel posto, buon servizio e molto gentili, cucina tradizionale direi ottima. Unica pecca le porzioni, in foto l’antipasto, tagliere di formaggi e gnocco fritto, c’era anche tagliere di salumi e la giardiniera. Poca poca roba, avendo poi pagato 4 antipasti 52€. Tutto sommato bello e buon posto, sorvolando sull’antipasto ci tornerei!!
4
Carlo Manessi
+4
Se anche voi sapete che al Cavaliere Nero "non gliè dovete ca*à il ca**o" allora non serve procedere con la lettura, andate e vi troverete benissimo. Per tutti gli altri, dopo aver recuperato il video della omonima barzelletta di Gigi Proietti: PRO: - ambiente accogliente e informale; - cibo ottimo e abbondante; - gradevolissima l'idea di consumare il vino (rigorosamente della casa) nelle ciotole; - non sembrerebbe trattandosi di una osteria, ma la prenotazione è quasi obbligatoria; - dolci ottimi; - prezzi bassi; CONTRO: - siete entrati in una osteria, non aspettatevi qualità e servizio da ristorante; - il parcheggio non è grandissimo e può capitare di non trovare posto; consiglio per un pranzo/cena senza spendere troppo e di buona qualità, gradevole ed informale.
5
Marcello Trabucchi
+5
A pranzo nei weekend è molto consigliata, quasi obbligatoria, la prenotazione. Si mangia tipico con una selezione limitata, seppur completa, ma tutti i piatti sono ben fatti e adeguati sia a local che turisti. Pisarei e tortelli veramente buoni e gustosi. Le porzioni sono ricche senza sfociare nell'eccessivo. Servizio rapido e cordiale, familiare. Dolci tutti fatti in casa. Prezzo accessibile e adeguato: per antipasti di salume e formaggio, un primo e dolce abbiamo pagato 25€ a testa. La Domenica a pranzo il locale è pieno e quindi si crea un po' di confusione in sala, ma va bene così.
5
Franco Cora
+5
Ristorante consigliato da 2 amici camionisti Walter e Mauro il primo di Podenzano. Prezzi da pre covid Qualità da stella Michelin Gestito da due sorelle. Tutto buono veramente. Ps. Particolare il piatto Pisarei e Faso veramente insolito. Posto da andare e tornare più volte magari di ritorno da Bobbio o Grazzano Visconti. Grazie sorelline dai 2 signori di Como
5
L Sav
+5
Una bella scoperta. Un locale tipico con specialità del territorio. Molto buoni i salumi. Giardiniera strepitosa!Ottimi i primi e buone anche le carni. Buoni anche i dolci. Ambiente carino senza pretese. Personale molto gentile e premuroso. Prezzi buoni.
4
stefano antonelli
+4
Osteria semplice a conduzione famigliare. Qui potete trovare degli ottimi piatti della tradizione Piacentina. Buona la qualità dei prodotti e l'elaborazione dei piatti. Il vino proposto dalla casa risulta piacevole al gusto. I dolci fatti in casa ricordano le ricette delle nonne. Qualità prezzo buona .
4
Ercole Ca
+4
Molto gentili e accoglienti, cibo ben preparato buono. Tutto i personale molto disponibile. A mio avviso, ma è un mio parere personale, visto i prezzi non da osteria, le porzioni sono un po' piccole specialmente dei primi. Ma di certo un posto dove pranzare lontano dal trambusto del borgo.
5
Gabriele Faelli
+5
Cucina tradizionale piacentina di qualità! Torniamo sempre qui perché si sta bene e si mangia di qualità. Questa volta ho provato gli anolini in brodo... Beh ottimi! Ne ho mangiati una quantità industriale! Non dimentichiamoci cmq gli ottimi salumi! La pancetta... Ahhhh che pancetta 🥹
5
Cristina
+5
Ottima osteria piacentina . Cucina molto semplice ma tutto molto buono . Personale molto gentile e disponibile . Qualità prezzo davvero ottima ! C’è il parcheggio riservato ai clienti davanti alla struttura, molto comodo .
5
valentina montagnana
+5
Cucina casalinga: brasato e purè ottimi entrambi, pisarei e faso deliziosi (noi siamo del varesotto, non li avevo mai assaggiati). Terminiamo il pranzo con una bella fetta di crostata alla prugna, una goduria. Se fosse vicino casa rientrerebbe tra i miei posti preferiti per tappa fissa. I mercatini di Natale di Grazzano Visconti sono a meno di 10’ di macchina. Comodissimo il parcheggio proprio di fianco. Gentilezza del personale sempre con il sorriso (non è assolutamente scontato).
5
claudio Albieri
+5
Bellissima trattoria a due passi dal borgo di Grazzano Visconti. Piatti tradizionali della cucina piacentina rapporto qualità prezzo ottimo ambiente accogliente con una parte esterna Bellissima tutta da godere nelle belle giornate di sole. Completa il tutto il titolare e famiglia gentilissimi . Bravi
5
Annalisa N.
+5
Ambiente caratteristico, pulito e ampio. Personale molto gentile, disponibile e sorridente. Ci sono anche piatti vegani e vegetariani. Cibo delizioso, con prozioni corrette. Assaggiate anche i dolci : buonissimi.
5
Andrea Banchelli
+5
Si dice che al cavaliere nero non si debbano rompere le scatole. A mio parere non c'è nessun bisogno di farlo, perché l'atmosfera è piacevole e familiare, calda e subito accogliente. La veranda coperta ha una bella atmosfera, specie la sera. Il menù è tipico del luogo, con possibilità di menù fisso a prezzo molto conveniente a pranzo. Il menù è vario ma non troppo, il giusto compromesso per una cucina di qualità. Piatti ben eseguiti con sapori quasi sempre precisi e gustosi, con al vertice il ganassino con polenta ( anche se il purè a mio parere ci sta meglio affianco ;-) ). Vino della casa gustoso, una bottiglia di gutturnio annaffia bene ogni piatto. Siamo tornati la sera dopo per assaggiare altri piatti, anche questi all'altezza delle aspettative. A parere mio non vi pentirete. Vi consiglio di andarci dopo una visita a Grazzano Visconti, borgo medievale a pochi km di distanza.
5
Pierre Guarino
+5
Cucina tipica piacentina in una cornice rustica con ambiente familiare e cortese. Esperienza davvero piacevole ed unica, che spero di ripetere presto.
4
Antonella Antico
+4
Locale rustico, alla mano, frequentato dalla gente del posto in pausa pranzo. Menu con pochi piatti, soprattutto specialità locali. Tagliere di salumi e formaggi, gnocco fritto e Gutturnio della casa servito nelle tipiche ciotole. Ottimi i pisarei e fasò. Prezzi giusti. Consigliato!
Clicca per espandere