Comentàrios Ristorante Maria Fontana

5
MARISA MANCINI
+5
Locale caratteristico, personale gentile , premuroso e professionale. Del cibo che dire...sapori di una volta , nn ci si sente appesantiti, maccheroni da favola, ravioli con ricotta che sembrava una crema!dolci da paura, il mio tiramisù alle more qualcosa di meraviglioso❤ chi recensisce male è un criminale!
5
Francesca Zaccheri
+5
Tutto eccelso e di ottima qualità materie prime a km o perché del territorio sapori genuini cucina povera ma dai sapori autentici ottimo!
5
Alessio Brugnoli
+5
Ottimo cibo, specie i maccheroncini e le grigliate di carne...Prezzo ragionevole e atmosfera famigliare
5
SIRO CICOLANI
+5
Cucina fantastica... "maccaruni" che solo qui puoi mangiare... Ma anche i ravioli, gli gnocchi, la polenta, la carne... insomma una sosta ne vale assolutamente la pena farla... Già che siete consiglio la coratella...
4
Stefano D'Alterio
+4
Gita con un amico a Poggio Moiano e pranzo al ristorante Fontana Maria dove abbiamo mangiato piatti buonissimi di specialità locali. Antipasti con verza condita, zucca condita, frittata alla mentuccia, coratella. Due primi, fettuccine porcini asparagi e salsiccia, tagliolini al sugo. Secondo capretto alla boscaiola con contorni di funghi trifolati e patate schiacciate in padella. Tutto buonissimo e a prezzi molto contenuti!
4
Flavio Lentini
+4
Sono stato molto indeciso sulla votazione per questo ristorante, se avessi dovuto valutare come mi sono trovato avrei senz’altro dato il massimo, ma bisogna essere oggettivi. L’interno ha senz’altro bisogno di una di modernizzazione, un uso più consono degli spazi e il tutto risulta molto spoglio. Ora che ho detto l’unica pecca passerò ad incensare il resto, signori di sala perfetti, simpatici, gentili e sempre con il sorriso. Nella Fontana Maria è stato un piacere mangiare e mi ha fatto ricordare l’atmosfera che si dovrebbe vivere in ogni trattoria. Il cibo pioveva a frotte ed era anche molto buono. Si paga pochissimo per la qualità, ho anche assaggiato una cosa che non avevo mai assaggiato prima, simile a delle piantine con il mio antipasto. Ora non ricordo il nome ma vorrei tanto saperlo.
5
Lucia Mancini
+5
Locale di una volta pulito e seguito da una famiglia e familiari che condividono amore per la tradizione culinaria del posto. I maccheruni sono divini nella loro semplicità dovrebbe essere DOP cura gentilezza nella cura degli ospiti
4
Emi Zip
+4
Ottima esperienza di cena in questo delizioso e accogliente ristorantino,il cibo ottimo,casareccio e di altissima qualità:viene voglia di tornarci,la prossima volta a pranzo😋
5
Glauca Menduni
+5
Ottimo cibo e servizio 1 po' affollato era domenica a pranzo è ovvio! Consigliatissimo
5
Terry Dom
+5
Si mangia molto bene, consiglio di provare le fettuccine fatte a mano sugo straordinario!!!
5
Angela Consoli
+5
Il ristorante in cui vorresti imbatterti per gustare il tuo pasto quando sei in giro per diletto. Accoglienza cordialissima, menu fantasioso e ricco ma nella tradizione. Se non si trovasse a quasi due ore dalla mia città sarebbe tappa fissa almeno una volta la settimana.. Ottimo l' antipasto con salumi, formaggi, frittatine, coratella superlativa e sott'olio fatti in. casa. I maccheroni tirati a mano sono sottili sottili e pronti ad accogliere golosi condimenti. I secondi in umido, alla griglia, al forno, alla cacciatora. Il pollo rigorosamente ruspante. Una chicca il contorno che ho scelto: un mix di verdurine di campo ripassate. Dolci casarecci e delicati, io ho assaggiato la. crostata di visciole e la zuppa inglese. La signora Maria sarebbe orgogliosa dei suoi eredi, figlio, nipoti, parenti acquisiti, tutti concentrati sull' obiettivo di tenere alta la bandiera di una tradizione gastronomica fra le migliori.
4
Leonardo Calise
+4
Straconsigliato se si vogliono provare i piatti tipici di questo territorio. La cucina é casereccia e genuina: maccheroni fatti in casa e tagliati a mano, prodotti della terra a km 0, le carni della zona. io ho mangiato una coratella strepitosa.
5
Rosalba D'AURORA
+5
Anche se è un po che non vado, ma ci andrò presto, da provare assolutamente....una gita fuori porta???? Questo è il posto migliore!!! Grandiiiiiiiii
5
Nunzio Scibilia
+5
Tutto molto buono, gentili e disponibili, fettuccine al sugo di carne e ravioli bieta e ricotta ottimi, trippa e coratella da gustare, capretto alla cacciatora un po' duro ma con un buonissimo sapore, insalata e cicoria ripassata, fragole con panna, un discreto vino rosso, acqua, caffè, eravamo in due tutto 53 euro, da ritornarci
5
Nicola Angeloni
+5
Ti senti come a casa, cibo ottimo dall' antipasto al dolce e quasi tutto fatto in casa, tutto lo staff è della serie "non c'è problema"
5
Alessandro Del Vescovo
+5
Ottimo ristorante con cibi genuini sapientemente cucinati
5
Maura
+5
Trattoria con cibo casareccio, fettuccine fatte in casa dalle donne del posto, straccetti con funghi porcini e asparagi, verdura con erbe selvatiche colte da loro, dolci sempre fatti in casa come la splendida crostata con le visciole, tiramisù alle fragole, è una trattoria che rispetta le antiche tradizioni, non si può non assaporare queste meraviglie! Si trova a Poggio Moiano (RI), a pochi km da Roma. Qualche giorno fa è stata presentata su Rai1 come l'eccellenza della tradizione paesana! Non si può non andarci a fare una scampagnata a pochi km da Roma.
5
Stefano Pozzuto
+5
Uno di quei posti dove ti senti subito a tuo agio: ottima cucina, tradizionale, curata in tutti i particolari (tutto fatto in casa con materie prime genuine).
Clicca per espandere