Comentàrios La Gare

5
Melania La Pasta
+5
Un salto indietro di centinaia di anni, un ritorno alla storia che diventa costante. Un ampio viale, ricoperto di viti e luci calde, ci conduce nell'atrio del locale, da qui poi si accede alla sala, ampia, pulita e con vista sul bancone del bar. La gare trova le sue mura tra le porte dell'antica stazione di Pompei e qui storia e innovazione si intrecciano. A tratti il pavimento è ricoperto di vetro per rendere visibile quello in pietra dell' epoca. Al muro una pianta del luogo ci aiuta a comprendere dove siamo. Le tre porte della stazione ora danno su una cucina semi a vista e quella che era la allora porta principale, artigianalmente riportata in vita troneggia in bella vista poggiata alla parete. Il servizio è impeccabile. Un flute di benvenuto da sorseggiare mentre ti perdi nella lettura del menù che si apre con il racconto storico, da leggere assolutamente! Difficile la scelta della pizza, tra le tradizionali spicca 'a pizza do pizzaiuolo', una classica provola e pepe. Tra quelle speciali la difficoltà aumenta. Gli abbinamenti sono ricercati e ingarrati come si dice a Napoli. La bontà dei prodotti fa' sì che seppure abbondanti non risultino pesanti. Spicca nella categoria speciali la "Sorrento", al secondo posto al trofeo Pulcinella. L'impasto è leggerissimo, cornice alto, grossa l' alveolatura. Il frigo della carne a vista in sala, invita invece gli amanti di una bella bistecca a concedersi un taglio di prima scelta. Immancabile naturalmente il dolce. Un tiramisù artigianale è la ciliegina perfetta per concludere un'esperienza culinaria e non solo, in attesa del prossimo viaggio.
5
Giuseppe Robles
+5
Luogo storico della prima ferrovia d'Italia, nel Regno delle 2 Sicilie, la Napoli - Portici, ex stazione divenuta ristorante, "Le gare", dal francese la ferrovia. Storia a parte, luogo ben curato, pulito, elegante; personale sempre presente, gentilissimi e simpatici, attenti e disponibili. Cibo ottimo e pesce fresco. Che dire all'uscita dagli scavi ci sono diversi ristoranti, ma questo davvero merita la pausa pranzo. Consigliatissimo
5
Carlo Maxia
+5
La migliore tappa per andare agli scavi di Pompei a stomaco pieno! Servizio e location Top con prezzi nella norma. Ottimi gli gnocchi fritti al coniglio e gli spaghetti alla Nerano. Piccolo appunto: forse questi ultimi avrebbero bisogno di qualche zucchina fritta in più e qualcuna in tegame in meno
5
Aniello Zeffiro
+5
Fantastico! Abbiamo cenato qui stasera in compagnia in questo fantastico ristorante con un ambiente davvero eccezionale e molto bello… Il locale si trova a Pompei ed è la prima stazione ferroviaria italiana che collegava Napoli a Pompei per portare avanti la lavorazione degli scavi… abbiamo avuto il piacere di conoscere Carmine il proprietario del ristorante che ci ha spiegato la storia di questo splendido locale con questa splendida città vi consiglio vivamente di passare da qua se siete in visita a Pompei e nelle vicinanze
5
alberto righeschi
+5
Ci siamo limitati alla pizza e dolce, nonostante l'ambiente di lusso ed il servizio eccezionale, siamo stati piacevolmente sorpresi dal conto, 22€ a testa! La pizza decisamente buona e ben prsentata, il servizio impeccabile in un ambiente di livello medio alto ma non pretestuoso, frequentato da famiglie, coppie e gruppi di amici.
5
Simone Pelizzoni
+5
Cibo e servizio ottimi a due passi dagli scavi archeologici di Pompei. I prezzi sono decisamente più cari rispetto alla media Campana, ma visto la posizione non c'è da stupirsi. Appena entrati si viene accolti da Camerieri molto formali che con professionalità accompagnano tutto il servizio.
5
Maria D'Acunzo
+5
Ambiente curatissimo e atmosfera pazzesca. Ottima accoglienza: personale molto gentile e formale che ti segue durante tutto il servizio. Pizze molto buone, birra eccezionale (consigliata dal maitre estremamente cortese e professionale) e caffè gustoso. Prezzi medio/alti, ma, data la posizione, ci sta...
4
Asia Grandinelli
+4
Ristorante con parcheggio a 50mt appena dagli scavi di Pomei! Locale molto bello, personale attento e gentile! Abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi di ottima qualità, tre primi ed un secondo tutto buonissimo! Prezzo adeguato al cibo e al servizio offerto! I due camerieri che ci hanno servito, veramente troppo carini e simpatici! Da provare!
5
Angela De Martino
+5
Ristorante-pizzeria ottima ed innovativa. Personale disponibile e competente. Proprietari gentilissimi. Un luogo dove si sente l’accoglienza del sud e si gusta davvero il buon cibo.
4
Francesco Stea
+4
CENA ROMANTICA A POMPEI! Siamo stati ospiti del locale per la sera di San Valentino. Nonostante problematiche della cucina ed un'attesa superiore alle 2 ore e mezza, non mi sento di inficiare il giudizio finale. Il servizio è stato ottimo nel gestire la problematica (serve anche buon senso da parte del commensale, sono cose che capitano quando un locale è aperto da pochi mesi). Personale gentilissimo. Piatti squisiti, fritti fatti al momento, grande cura e ricerca nelle materie prime utilizzate, pizza contemporanea di alto livello, primi e secondi di qualità. Il locale richiama un po' l'atmosfera bohemien francese di fine 800 ed è molto caratteristico nella rappresentazione ferroviaria che si vuole dare ai commensali. Prezzi assolutamente conformi alla location e a Pompei, nonostante i prezzi di alcune pizze fossero leggermente sproporzionati. Ottimo, da riprovare in serate meno caotiche. Consigliato dopo una passeggiata per il centro storico di Pompei.
5
Nicola Milite
+5
Ci siamo stati in occasione dell esibizione del gruppo Quelli del Vasco, è stata una bella serata con buon cibo e bella musica✌️✌️✌️
5
Emanuele Colombo
+5
Pizzeria a dir poco fantastica: impasto sensazionale e scelta degli ingredienti di condimento ottimi. Il servizio al tavolo e la location sono eleganti (personale molto cordiale). Evitate di andare a mangiare nei ristoranti mainstream attaccati a Pompei perché costano di più e la qualità è bassa.
4
Vincenzo Murano
+4
Bella la Location con un servizio eccellente! I piatti gustosi ed abbondanti, tranne la tagliata di carne che, sia per cottura che per taglio non è stata delle migliori. Per il resto consiglio di visitare questo ristorante perché ha un menù con ampia scelta e pizzeria inclusa ! Prezzi secondo me Medio/alti.
4
Giuseppe Di Nardo
+4
A pochi passi dagli scavi archeologici di Pompei, è stata una piacevole scoperta. Personale gentile e attento ad ogni esigenza, locale accogliente e pulito. Abbiamo provato sia la carne (di maiale) che il pesce (salmone) e non ne siamo rimasti delusi. Ci torneremo per provare le pizze. Consigliato
5
Marco Pia
+5
Scoperto per caso. Locale ampio, servizio celere e attento. Il maitre molto professionale e preparato. Abbiamo preso gnocchi, spaghettone alle vongole, scarola con capperi e olive, torta caprese e delizia al limone. Tutto eccellente, il prezzo rispecchia la qualità.
4
Valentina Del Sorbo
+4
Locale molto carino,parcheggio vicino a 50mt più o meno. È molto carina la storia era una vecchia stazione ferroviaria e appena si entra si percepisce! Abbiamo preso un fritto misto e 4 pizze...i prezzi sono un pò eccessivi (ovunque ormai) ma la qualità del cibo è buona. Proveremo anche la cucina ristorante per dirlo con sicurezza. Per ora consigliato!
4
Carmen Star
+4
La location è quella della ex Stazione della fermata Pompei Scavi, per cui potrete pranzare o cenare proprio dove sorgeva la stessa. Abbiamo optato per delle pizze (sul menu sono presenti proposte principalmente tradizionali) e sono state di nostro gradimento. Il locale è molto ampio e presenta posti a sedere sia all’esterno che all’interno; consigliato per gruppi numerosi ma anche per cene tranquille. Suggerisco prenotazione. Personale gentile e disponibile.
5
max c
+5
Cordiali e professionali. La miglior pizza che abbia mai mangiato. Avevano la mozzarella senza lattosio per la moglie intollerante. Abbiamo preso 2pizze da asporto e nella pizzeria vicino ci hanno mandato via perché fanno l'asporto solo per chi si siede... qui ci hanno addirittura offerto un analcolico per attesa (gratis). Ma dove lo trovi un posto così a pompei?
Clicca per espandere