Sono stato a pranzo per la prima volta con la mia famiglia, ed abbiamo scelto un menù con degustazione del tartufo Bianco. Complimenti sia allo chef che ai proprietari, perché sono in grado di offrire piatti originali e di dare visibilità ad un prodotto lucano come il tartufo , non conosciuto ai più.
Ambiente e servizio cordiale ed accogliente e prezzo adeguato.
Consiglio per un pranzo od una cena originale per chi volesse degustare dei piatti diversi dal solito.
Ero di passaggio in Basilicata e cercavo un posto dove provare la cucina tipica del territorio!
Rotapipla è stata una meravigliosa scoperta!
Ingredienti di qualità e della tradizione, piatti unici per proposta e rivisitazione!
Peperone etrusco da padrone!
Assolutamente consigliato!
Ottima scoperta. Ristorante piccolino ma accogliente. Personale molto gentile e cordiale, cibo molto buono e location immersa nella tranquillità
Il ristorante è molto intimo, pochi tavoli ma un'atmosfera davvero piacevole. Il personale molto cortese e simpatico. A carattere familiare. Si possono gustare piatti lucani, cucinati bene. Il tartufo è presente in diverse pietanze. Buona la scelta.
maria francesca nicoletti
+5
Personalmente super qualificato e gentilissimo. Materie prime di qualità e ricercate. Presentazioni dei piatti degni da ristorante stellato. Prezzi molto convenienti per la qualità proposta. Consigliassimo e assolutamente da provare. Ritorneremo sicuramente
Accogliente, cibo ottimo e con piccole innovazioni a piatti tradizionali, che ne fanno un ottimo locale. Servizio puntuale, ma il locale non era pieno. Unico piccolo neo, i piatti arrivano un po' freddi. Ma accettabile. Buon posto. Da tornare. Ah, prezzi onestissimi
Servizio buono, ottimo cibo dai sapori antichi,oggi rivisionati sapientemente! Prezzi adeguati...
Una bella sorpresa sperduta nel nulla, dove abbiamo mangiato locale ma con uno stile leggermente più ricercato. Anche un semplice spaghetti aglio e olio (richiesta per il bambino) con l'aggiunta del peperone crusco era spettacolare. Da precisare che, essendo io in attesa, l' attenzione che hanno avuto loro per le norme da rispettare in gravidanza raramente l'ho trovata.
Rotapipla, credo significhi ruota che gira….
C’ero già stato ed è stata una bella
scoperta.
Oggi domenica abbiamo prenotato per pranzo in tre commensali.
Prenotazione veloce, rispondono ad un cellulare ritengo quindi riscontrabile anche ad orari
un po’ fuori norma.
Accoglienza spettacolare, anche se eravamo i primi, un sorriso (cosa rara) ed un buongiorno ci hanno fatto sentire subito a casa.
Ambiente informale, ma ben strutturato e gradevole, forse manca un po’ d’aria. Tavolo apparecchiato in modo signorile, con doppio bicchiere e tutto quello che è necessario.
Servizio iniziale buono e veloce: acqua e pane al tavolo appena seduti, comanda presa in tempi brevissimi, i fuori menù chiamati e spiegati con chiarezza e precisione.
Entrée della casa, una sorpresa, offerti dalla casa, ottimo.
Antipasti io ho scelto: Fiori di “sciurilli” (zucca) ripieni di ricotta, semplicemente fantastici e caciocavallo in coccio con miele e tartufo nella norma. Al precedente pranzo avevo preso avevo preso uovo in crosta molto buono e soprattutto particolare, consigliato.
Primi piatti: troccoli cacio, pepe e tartufo, sapore soft e non invadente nonostante gli ingredienti abbastanza decisi, cottura perfetta.
Ho saggiato anche i rigatoni alla norma ordinati da mia moglie, i sapori se pur aggregati li gustavi distintamente, pomodoro, basilico e melanzane, bravi.
Secondo portata: capocollo su purea di melone e mandarle, gusto dolce e particolare, cottura perfetta; contorno di patate con “puparuli cruschi”, superlativi.
Gli altri commensali hanno preso carpaccio di baccalà con mela verde, già gustato in precedenza, piatto fresco leggero e denso di sapori, tagliata di manzo, giusta cottura e buon sapore.
Prezzo/qualità 120 euro in tre, davvero poco calcolando la media prezzi nel capoluogo e la qualità dei piatti
Soddisfatto in tutto, ho preferito recensirlo in seconda battuta perché volevo avere certezza della qualità.
Unico punto negativo potergli mettergli solo 5 stelle, sicuramente ne merita molte di più.
Non consigliato, consigliatissimo anche se un po’ fuori mano la difficoltà ne vale sicuramente la pena di un lauto pranzetto. Un complimento particolare per le ragazze del servizio in sala.
Se adorate il tartufo e la cucina tipica lucana questo è il posto che fa per voi: ingredienti di alta qualità preparati con maestria e serviti con gentilezza e professionalità. Prezzi adeguati alla qualità dei prodotti.
Altamente consigliato!
Ci siamo ritrovati al rotapipla un po’ per caso, e siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità dei prodotti offerti, ma soprattutto fantastico è stato il rapporto qualità prezzo, onestissimo! Bello il locale è abbastanza facile da raggiungere, anche se arrivando da Salerno ci siamo trovati in una stradina un po’ impervia ed inizialmente pensavamo di esserci persi. Camerieri molto gentili.
Ci siamo ritornati dopo un paio di anni e abbiamo trovato la conferma della bontà che avevamo notato durante la prima visita, piatti rivisitati semplicemente perfetti, mi sbilancio nel dire che probabilmente è uno dei locali, se non il locale migliore della provincia di Potenza ,semplicemente eccezionale. Personale molto cordiali e disponibile e costo giusto.
Immerso nella natura .. piccolo ma molto curato !! Piatti tipici con ottima presentazione molto o buoni .. personale educato e presente ... Lo consiglio 💪
Immerso nella campagna, il ristorante Rotapipla ricorda un piccolo chalet di montagna; all'interno ci accoglie un ambiente semplice e grazioso.
I piatti sono in generale esteticamente curati, con materie prime sicuramente di qualità e spesso con la presenza del tartufo (che, a quanto so, il proprietario raccoglie personalmente).
Gli antipasti sono divisi in caldi e freddi. Nel complesso sono dei buoni antipasti, con abbinamenti interessanti; a parer mio quelli freddi sono migliori di quelli caldi, che invece vanno leggermente rivisti.
Come primo ho preso la Cacio e Pepe con Tartufo ed era un piatto eccezionale, consigliatissimo: ingredienti di qualità combinati perfettamente.
Come secondi invece ho assaggiato la Tagliata e il Baccalà e li ho trovati dei piatti comuni, né buoni e né cattivi, non li riprenderei.
Come dolce ho provato il Dessert al Tartufo, un abbimento insolito, ma che mi ha piacevolmente stupito; tanta roba!
Nel complesso Rotapipla è un buon ristorante, consigliato agli amanti del tartufo.
Da buona Lucana consiglio. Ho trovato ottima qualità nei prodotti, locale accogliente, e cucina locale con un tocco d'innovazione. Tutto buono! Ritorniamo sempre con piacere 😊
carmensita bellettieri
+5
Ambientazione rustica e gentilezza tipica lucana, menu stagionali e attenti al km 0, è un "rotapipla": una "giravolta" gastronomica all' "aviglianese", ovvero con sapere antico e sguardo al futuro. C'è una perla da non perdere nella cucina del Rotapipla: il tartufo biaco, cercato e cavato direttamente dallo chef... Tartufo assolutamente made in Basilicata
Locale molto rustico, caldo ed accogliente.
Spicca sopratutto per la qualitá dei piatti, pieni di sapore e prodotti nel quale si evince l'alra qualitá!
Pienamente soddisfatto!
Locale carino ed accoglienza,ha il sapore di casa.
Personale gentile ed accogliente.
Cibo buono e di ottima qualità cucinato nel migliore dei modi,ma la specialità è il tartufo che è la nota che lo distingue dai locali di zona.
Ristorante ideale per pranzi in famiglia o semplicemente per ricreare l'ambiente di casa ma in un altro luogo.
Ci ritornerei
Locale molto accogliente e pulito. La proprietaria è molto cortese e simpatica. Menù vario con diversi prodotti tipici. Piatti molto buoni e ben presentati. Ottimo rapporto qualità prezzo.
An error has occurred! Please try again in a few minutes