Comentàrios Machrì Al Mare

5
Marco Morera
+5
Capire la.differenza tra "nutrirsi" e "mangiare" è tanto semplice quanto complicato. Christian, chef e titolare di Cucina Machrì, lo fa capire dal primo contatto con il suo semplice ma elaborato ristorante di mare che offre piatti "semplicemente complicati". Uno spaghetto alle vongole o una tagliata di tonno diventano come un esercizio di orologeria svizzera. Il gusto esplode espandendosi al palato e appoggiandosi sulle papille gustative. Un piacere che fa solo voglia di tornarci per nuovi esperimenti. Un plauso al maitre/sommelier che definisco un affabulatore gastronomico. Esperto, cordiale, di classe ma anche informale al punto giusto da non farti sentire in imbarazzo al suo cospetto. In un buon ristorante non si chiede il prezzo che comunque ritengo adeguato alla proposta e alla ricca scelta di vini. Il dehors non lo consiglio per il passaggio di varia umanità sul marciapiedi e il traffico di auto.
5
Gianni Camol
+5
Entri e trovi il sorriso… lo stesso che avrai quando esci. Una squadra affiatata da un valore aggiunto a questo ristorante. Non lasciatevi ingannare dal contesto familiare, la cucina è esaltata dalle pietanze di cucina Macrì. Complimenti veramente. Se siete in Zona fermatevi e fatevi consigliare . Come gli ingredienti della tradizione e del territorio vengono pensati dalla mente contemporanea di questo locale . Un friulano è parco nei complimenti ma loro se li meritano tutti.. anche per la musica di sottofondo
5
Paolo Motta
+5
Il miglior ristorante di tutta Pula. In una settimana ci abbiamo cenato 2 volte. Personale preparato ed accogliente. Piatti tutti eccezionali. Consigliatissimo
5
Claudia Nalin
+5
Ristorante accogliente, personale molto preparato. Cibi ottimi e ingredienti ricercati. Pane e focacce fatte da loro, pane ai cereali unico!! Una super coccola culinaria!
5
Angela Vegro
+5
Ieri sera abbiamo mangiato molto bene. I piatti erano dei capolavori ed esplosioni di gusti ben abbinati. Abbiamo apprezzato la grande ricerca dello chef nel proporre piatti insoliti. L’abbinamento degli alimenti e delle spezie e non solo sono stati veramente apprezzati. E per ultimo il servizio impeccabile. Complimenti a tutti ! E lo consiglio a tutti !!
5
Elogio Della Discrezione
+5
Senza dubbio la migliore esperienza culinaria dell'intera vacanza di una settimana e mezza nella zona di Chia. Situato a Pula, non distante dal centro ma in una via non particolarmente memorabile (per questo il nostro suggerimento va alla sala interna climatizzata), la location si presenta semplice e elegante ma comunque in un contesto non troppo formale. Possibilità di cenare sia alla carta sai con un menù degustazione che, con porzioni di poco ridotte rispetto a quelle normali, permette un viaggio completo all'interno delle creazioni dello chef. Consuete attenzioni da inizio (l'entree molto gradita) a fine pasto, con costante supervisione dello chef alla soddisfazione dei tavoli. Al di là del gusto personale su alcune scelte (la spuma di ricci con fave di cacao la più particolare... mentre ci riserviamo una prossima visita per gli spaghetti con il gelato ai frutti di mare), davvero impossibile non notare l'esplosione di gusto e la qualità delle materie prime a ogni assaggio. Giusto come mera segnalazione solo l'antipasto apparentemente più semplice (la melanzana al forno) è risultato privo di quel carattere presente in tutte le portate. Sul servizio: ottimo (e simpatico) il ragazzo in sala, un po' sbrigativa e "brutale" la ragazza, ma diamo sempre il beneficio di una giornata magari complicata, partendo sempre dal presupposto che noi siamo in vacanza e invece dall'altra parte si lavora. Divertente - anche se non eccezionale - il caffè finale servito con la moka. Per concludere: uno dei menù degustazione dal rapporto qualità/prezzo assolutamente migliore fra quelli mai provati.
5
Dario Leone
+5
Il giusto compromesso tra il ristorante che aspira alla stella volendo stupire con ricette particolari e quello alla portata di tutti i palati. Perché alla fine il ristorante deve essere per tutti e regalare emozioni a tutti. Lo staff in sala molto professionale, nonostante gli acciacchi del maitre che con spalla fasciata e gamba zoppicante ha dato una spinta in più alla serata. Lo chef e la sua brigata hanno utilizzato tutti i colori della palette mantenendo un legame con la tradizione. Iniziamo con la parmigiana in bianco, potrebbe sembrare una bestemmia anche per un siciliano come me, mi ha stupito e ne avrei mangiate almeno 3 porzioni. Continuo con un piatto di Culurgiones con ripieno di Ricotta e Bottarga alle Cozze e Pesto di Prezzemolo molto interessante, tutti i sapori erano equilibrati. La cernia all'acqua pazza non mi ha dato l'effetto wow, la cottura a bassa temperatura forse non è la più adatta, si è perso un po' di sapore. Ho finito la mia cena con un sublime sorbetto ai fichi. Un ristorante in cui ci si sente bene e in cui il rispetto dei sapori e delle materie prime stanno alla base di tutto. Da provare assolutamente.
5
Davide Camilletti
+5
Cena Gourmet! Siamo stati in viaggio di nozze e alloggiati a Nora, abbiamo colto l occasione per regalarci una cena coi fiocchi! Il locale è carino, peccato perché se fosse in un posto più "turistico" farebbe la differenza! Abbiamo preso il menù degustazione con abbinamento vino, tutto perfetto, personale preparatissimo e abbinamenti studiati e che calzavano a pennello, piatti con esplosioni di gusto e ingredienti di qualità. Complimenti! Prezzo giusto per il servizio e la qualità offerta
5
Peter
+5
Machrì non delude mai. Quest’anno il menu era una poesia. In foto posto il piatto che più mi ha colpito, spaghetto aglio ed olio con gelato allo scoglio…vi lascio scoprire il resto da soli. Bravo 👏👏👏…ed una lode per il personale e per la carta dei vini…tutti biologici! A presto
5
Aronne Pavan
+5
Senza dubbio uno dei migliori ristoranti di tutta la provincia di Cagliari. Situato in una zona un pò defilata di Pula si presenta accogliente e curato. Ma é la proposta gastronomica il suo asso nella manica! Gli ingredienti, ben selezionati, della cucina tradizionale vengono sapientemente reinterpretati per creare piatti equilibrati, originali e sfiziosi, per lo più a base di pesce. Abbiamo apprezzato la spuma di ricci con fave di cacao e gli spaghetti con il gelato ai frutti di mare. Davvero ottimi! Fornita la cantina. Servizio premuroso ed affabile. Peccato averlo scoperto alla fine del mio soggiorno: sarei certamente tornato!
5
STORIE DI CIBO Nadia Toppino **Prodotto Italiano**
+5
Ristorante a due passi dal centro di pula in una via tranquilla lontano dal rumore affollato nelle serate estive. Cucina di pesce dai sapori sardi in modo raffinato: lo chef arriva da esperienze nei mercati del pesce e conosce alla perfezione la materia prima. Spaghetti aglio olio con gelato allo scoglio superlativi e curiosi. Crudo eccezionale e divertente nella presentaxione. Ottima conoscenza dei vini.
5
Domenico Meloni
+5
Inizio dalla location, molto carina, allo stesso tempo, elegante ma anche informale, adatta a tutti. Menù ricco di piatti ricercati, di ottima qualità e presentati con eleganza. Ogni pietanza lascia un ricordo ottimo ai tre sensi, gusto, vista e olfatto. Discreta anche la carta dei vini. Rapporto qualità-prezzo equilibrato. Consigliato.
5
Paolo Fortunati
+5
Una tappa obbligatoria. Piatti creativi, senza eccessi, in cui la materia prima viene esaltata. Un piacere per gli occhi…ed il palato :) Servizio curato e personale di sala gentile e attento.
5
Jeanclaude
+5
ottimo ristorante di altissimo livello. Piatti tradizionali con ricette alternative. Cottura perfetta in ogni piatto e presentazione scenica. La prenotazione diretta tramite Google ha funzionato benissimo. Consigliato.
5
Michele Aries
+5
Il ristorante è davvero molto carino ed accogliente. Il proprietario nonché chef è gentile e innovativo. Il personale disponibile e sempre pronto. I piatti sono uno spettacolo, un viaggio nel gusto.
5
Sara Cella
+5
Abbiamo mangiato divinamente in questo posto. Nessun piatto è scontato, tutti gli abbinamenti sono sorprendenti, i piatti sono curatissimi sia nell’aspetto che nel gusto. I prezzi sono giusti ed il personale molto preparato e cordiale. Vi consiglio l’antipasto misto iniziale, una favola. Da andarci assolutamente!
5
Rosa
+5
Ristorante curatissimo. Ottimo sia nella carta vini, sia nella scelta dei piatti. Personale attento cortese e super qualificato. Da non perdere. Complime ti!!!!
Clicca per espandere