Comentàrios Casa Delle Sementi

4
Federica Marras
+4
Ci sono passata davanti tante volte e finalmente, ad ottobre, ho avuto occasione di cenare in questo ristorante davvero particolare. L'ambiente è molto bello, curato nei dettagli vintage, ricercato. Atmosfera molto rilassata e buona musica in sottofondo. Il servizio è stato ottimo, la cameriera/cassiera molto precisa e gentile. Il cibo davvero ottimo. Abbiamo preso tutto, sia antipasto che portata principale, a base di pesce. Gusti e abbinamenti ricercati, sofisticati e davvero buoni. Vino ottimo. Dolci buonissimi. L'unica pecca, se così posso chiamarla, il sacchetto del pane. Suggerisco ai cuochi di farlo in casa o comprare del buon pane in giornata. Per il resto tutto ottimo. Super consigliato.
4
Vincenzo Pizzolorusso
+4
Bel ristorante ubicato al centro di Reggio. Molto curato internamente ha anche tavoli all'esterno. I piatti proposti sono contaminati da altre cucine e risultano tutti molto gradevoli: dai gamberi kataifi ai ravioli cinesi. Molto buoni gli assaggi dei due primi: passatelli al pesce e tagliolini al nero di seppia. Prezzo nella media e servizio puntuale e veloce.
5
Marcello Nizzoli
+5
Un locale di design bellissimo, con un ottimo servizio al tavolo, giovane, informale e professionale. Cibo ricercato e molto gradevole, Gamberi kataifi: molto buoni Passatelli alle vongole, molto buoni Dolce: torta di mele con gelato straordinaria. Da provare (Impiattamento, soprattutto del dolce, leggermente da riconsiderare)
4
Edo
+4
Una bella serata in un clima tranquillo con piatti semplici ma golosi. Un menù piccolo ma ben ricercato con sapori equilibrati. Purtroppo mancano delle varianti dei piatti proposti anche per chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano
5
Lorenzo Ferrari
+5
La location è splendida, in una piazza di Reggio non tanto frequentata e tranquilla. Si mangia benone (anche se consiglio di togliere qualche ingrediente dai piatti, nel toast c'erano davvero troppi sapori e troppi layer, così come nel tagliolino al nero con gambero i germogli erano solo estetica e non aggiungevano nulla: less is more) e si beve veramente bene, con tante etichette ricercate e di nicchia. Torneremo!
5
Susanne Lechner
+5
Scoperto per puro caso durante una fermata casuale a Reggio Emilia. Molto molto bravi, location curata e fantasiosa, servizio gentile e simpatico, piatti molto curati, gustosi e adatti alla stagione. Per il futuro aggiungerei anche delle proposte vegetariane, la cucina è già molto vicina. Grazie per la bellissima esperienza.
5
Claudia Vadalà
+5
Ottima location, tavoli vintage uno diverso dall altro!! Provato per la prima volta e devo dire oltre le mie aspettative. Cibo molto curato e piatti completi, un mix di fusion. Cameriera molto simpatica (di Cavriago) Da migliorare la toilette, una e non molto pulita. Poi bisogna dire che di gente maleducata che non scarica... Parliamone! Ci torneremo di sicuro
5
Beatrice
+5
Locale arredato in modo eclettico e ricercato, dal menu interessante. Non dò il punteggio massimo al cibo perché entrambe le volte in cui ho pranzato, ho trovato una sola opzione vegetariana sulla carta, e una seconda opzione “fuori menu”. Stessa cosa per il servizio, perché ho ordinato un calice di una determinata etichetta e mi è stato portato al tavolo già nel bicchiere. Sarebbe buona norma versarlo davanti al commensale. A parte questi dettagli, lo raccomando.
5
Alice Baronio
+5
Se avete voglia di un posto particolare la Casa delle Sementi è quello giusto! Nel centro storico di Reggio Emilia, quando si entra in questo ristorante si viene subito presi dall’atmosfera di un luogo immaginato nel dettaglio, raffinato, ricercato. E’ meraviglioso. La cena è stata eccellente. Ps. Il bagno è top!
5
Valentina Falanga
+5
Il nome si questo locale suggerirebbe un luogo dove la tradizione culinaria reggiana la facesse da padrona ed invece abbiamo avuto una straordinaria sorpresa. Qui potrete assaggiare una sapienza cucina fusion. Posso dire in tutta sincerità di aver mangiato il migliore hummus di ceci della mia vita, ottimi anche I bao buns. Il locale si presenta estremamente curato con uno stile singolare, anche il bagno è molto bello e pulito con acqua calda che non è una cosa scontata trovare! Prezzo adeguato alla freschezza e genuinità dei piatti proposti.
Clicca per espandere