Ci siamo presentati di domenica a pranzo, io e la mia compagna, senza aver prenotato e con il locale al completo. Il proprietario (Marco) ci ha comunque accolto con estrema cordialità, chiedendoci di pazientare qualche minuto nell'attesa che si liberasse un tavolo già avviato e facendoci accomodare ad un tavolino esterno, offrendoci un calice di generoso Lambrusco e dei ciccioli come aperitivo...un gesto molto gradito! Poi abbiamo potuto apprezzare la notevole qualità del cibo, sia nell'antipasto (mortadella e fiocco di prosciutto con gnocco al forno) che nella portata principale (tartare di cavallo e un ottimo tacchino preparato alla stregua del "pulled pork")...chiusura con squisita torta di riso e ulteriore "cadeau" di un liquore al mandarino di loro preparazione!! 😋 Ovviamente, un applauso anche a Sandra, che si prodiga nella preparazione dei piatti, sempre sorridente, dietro il bancone. In sintesi, in questo locale professionalità e accoglienza vanno a braccetto...CONSIGLIATISSIMO!
Ambiente grazioso e personale gentile. Siano stati per una cena veloce / aperitivo pre-teatro, per cui abbiamo puntato su antipasti e contorni... tutti così buoni che torneremo per provare gli altri piatti. Menzione speciale per l'erbazzone!
Ottimo anche il calice di lambrusco che ci è stato proposto, potrebbe convincere anche i detrattori di questo vino (e comunque il locale non offre solo lambrusco).
Enoteca con cucina che propone oltre ai taglieri, alcuni piatti emiliani.
Da migliorare la velocità del servizio che comunque risulta cordiale e piacevole.
Posto accogliente, piacevole, ottimo vino, ottimi liquori, pietanze di qualità preparate al momento, salsine comprese, dolce fatto in casa. Titolare simpatico, gentile e professionale. Lo consiglio per chi ha voglia di trascorrere del tempo in compagnia del buon cibo e del buon vino.
Locale piccolo ma speciale! Cibo eccellente, il servizio anche, Marco è una persona gradevolissima con cui si scambiano volentieri 4 chiacchiere. Posizione centralissima, ambiente confortevole e familiare!! CONSIGLIATISSIMO.
Locale accogliente, ottima soluzione per un pranzo veloce, servizio veloce cortese e preciso, le due ragazze che lo gestiscono ti fanno sentire accolto e coccolato. Pochi piatti nel menù ma interessanti particolare menzione alla zuppa inglese di ottimo livello. Prezzi nelle media della zona.
Consigliatissimo!!!!!! Il personale accoglie con sorriso (roba rara)...ci siamo stati per un apericena veloce, cibo buonissimo, vino consigliato top... insomma, il locale che tutti dovrebbero provare!
Locale gestito dalla brava e simpatica Sandra che arriva dall'Irlanda, ottima scelta di vini, cucina semplice e genuina con un buon rapporto qualità prezzo, assolutamente consigliato.
Locale in pieno centro dove assaggiare prodotti del posto di buona qualità e genuini, cucina semplice ma ben fatta. A pranzo che il menù che con 12 € mangi un piatto, bevi acqua e caffè e un pezzettino di torta, se siete in giro per Reggio è un ottimo modo per mangiare benissimo senza spendere troppo.
Ambiente intimo e informale per un buon piatto del territorio e buon vino.
Ci torneremo appena ripasseremo da Reggio.
Locale che punta sui prodotti locali. Non ha solo lambrusco, ma anche altri ottimi vini. Noi abbiamo preso uno squisito erbazzone e la polenta col cotechino. Personale amichevole e molto gentile, ben informata sui vini disponibili. Locale a piano terra facilmente accessibile ai disabili. Il Locale non è grande, meglio prenotare prima per essere sicuri di trovare un tavolo.
Una vera chicca tra i localini della città. potete trovare una cantina notevole di vini reggiani e in particolare lambrusco. Hanno prezzi onesti e propongono pietanze per accompagnare i vini tutte locali.
Ragas che As Magna…ed anca bein…..
Tradotto, pochi piatti ma buoni e abbondanti uno basta e avanza, buona cantina, con etichette di piccoli produttori, ambiente spartano ma pulito, loro bravi e Simpatici, prezzi molto buoni.
Splendida osteria nel centro di Reggio Emilia. Menu gustoso con piatti tipici e originali veramente buoni. Ottima scelta di vini. Servizio cordiale. Prezzi onesti. Pochi tavoli. Meglio prenotare.
locale invernale 30 posti
estiva qualcosa di più
pranzato benissimo cucina territoriale con ottimo vini della zona io tornerò
Certezza, si la Lambruscheria è sempre una certezza di qualità lussuriosa . Certezza di gentilezza , professionalità … Impegnati ad esaudire ogni richiesta . Consiglio di andarci quando si ha molto tempo a disposizione, ( anche se è assolutamente perfetta per un pranzo post lavoro veloce )… perché minuto dopo minuto , pietanza dopo pietanza , canzone dopo canzone si viene rapiti da un’atmosfera che non vorresti lasciare più .
non lo conoscevo ed è stata una piacevolissima scoperta! Cibo ottimo, ricette originali e non si patisce la fame!! Il servizio ottimo ed il titolare "gustoso"!! Non consideravo, come dessert, la "pesca" ma dopo suggerimento del mio amico, assaggiata e ieri sera RIORDINATA, gustosa rivisitazione della"pesca" che mangiavo da bimbo!!! bhe lo consiglio!! ottima musica di sottofondo (no cantanti italiani STANCHI di ultima generazione). Alle pareti, si possono ammirare/vedere fotografie di autori reggiani. Bravi!! (l'esperimento di pasta di salame e fagioli da mangiare con cucchiaio di legno pescando nella terrina, lo APPROVO!!!) 🤪🤪
Posto carino che promette ( e mantiene) cucina e vini locali.
Erbazzone SUPER, gnocco con cotechino da provare ( per me é stata la prima volta) gli altri piatti di buon livello.
Vini direi artigianali decisamente sopra la media.
Mi è piaciuto il servizio, la cortesia e la disponibilità.
Certo che ci torniamo!!!
An error has occurred! Please try again in a few minutes