La bottega di una volta , dove la cordialità di chi è al banco attrae quanto il cibo proposto .
Attente selezioni di salumi e formaggi di aziende personalmente visitate dai gestori e pazientemente raccontate quando ordinate, fanno di questo locale la differenza .
Una proposta sempre attenta alle lavorazioni tradizionali , ai prodotti tipici prima di tutto toscani e poi italiani .
A pranzo al ristorante la proposta è molto Toscana con qualche divagazione. Prenotate per tempo se volete essere serviti altrimenti resta sempre il consumo degli alimenti della gastronomia al tavolo da auto-apparecchiarsi !
Bravi , continuate così , solo il cibo VERO salverà il mondo !
Sembra una salumeria tipica toscana lungo la vecchia strada che da Firenze porta a Pontassieve... Invece vi è una annessa trattoria dove vengono preparati piatti tipici toscani...eseguiti un maniera eccellente...prodotti genuini di altissima qualità...
Da non perdere antipasto toscano, la robollita, pappardelle al cinghiale, torte fatte in casa. Il tutto condito dalla simpatia e cordialità del personale
La Bottega a Rosano è un vecchio alimentari che nel corso del tempo si è trasformato in trattoria, pur mantenendo la sua antica vocazione. Situato sulla strada principale, il locale è gestito da ragazzi giovani ed intraprendenti che mantengono viva la tradizione culinaria della cucina toscana. Personalmente ho assaggiato il lampredotto e prima ancora uno spaghetto con briciole di pane condito con olio e profumo di aglio. Piatti semplici, non elaborati che però trasudano di passione, amore e tradizione per quella cucina che ha reso straordinario questo territorio. Ambiente informale, curato, dove il tempo sembra essersi fermato e solo il look moderno e contemporaneo dei clienti che affollano il locale, fa pensare che siamo nel 2023 e non negli anni '50! Locale straordinario in tutto, dal buon cibo, al banco salumi e formaggi e persino negli arredi. Conto nella norma considerando la qualità delle materie prime e del cibo.
Tipica Osteria Toscana "alla vecchia" dove poter scoprire e riscoprire le tradizioni enogastronomiche del territorio che qui sono molto valorizzate. Servizio "alla mano" molto casalingo ma caratteristico ed adatto all'ambiente spartano e rustico. Prodotti tipici del territorio
Posto in stile fiorentino, dove puoi apprezzare salumi e formaggi di zona ed è inoltre disponibile la trattoria con piatti tipici. Titolare e addetti in abiti del tempo che con la loro simpatia ti fanno sentire a casa tua. Che dire… vale la pena di provarlo almeno una volta.
Splendida esperienza che sicuramente andrà ripetuta. Bottega nel vero senso della parola, come una volta, con prodotti genuini in vendita e tutti buonissimi e di qualità. E poi c'è il bar e il ristorante con tavoli all'esterno, sotto la veranda, e all'interno. Si ordina prima di accomodarsi al tavolo leggendo il menù sulla lavagna e poi si va a sedere e si aspetta, non molto. I piatti sono ricchi e gustosi, oltre che tipici della Toscana e ogni cosa stuzzica il palato in modo davvero appetitoso. È tutto buono, dolci compresi. Da provare, in tutti i sensi, facendo la spesa cioè o sedendosi a mangiare un boccone. Comodo parcheggio di fronte.
Lunga la strada per Pontassieve, lontano dal caos cittadino, per chi ama la tranquillità e la buona cucina Toscana questo è il posto ideale. Che sia per un panino o per un piatto di pasta o tagliata, la Bottega offre alla clientela qualità e cordialità. Lo consiglio vivamente: se passate da quelle parti, fate una sosta! Non ve ne pentirete!
Giudicate voi: due porzioni verdure fritte fresche dell'orto, due fritti dell'aia, un piatto di gnocchi fatti a mano con gorgonzola e broccoli, un piatto di maltagliati al ragù, acqua, un calice di bianco, tre dolci e 4 caffè 102 euro. Per me per l 'alta qualità di quello che abbiamo mangiato è un prezzo equo.
Cibo tipico toscano , cucinato bene appena un po caro rispetto alla location...ad ogni modo quando passo da quelle parti è obbligo fermarsi...bravi
Cordialità e simpatia. Salumi e formaggi di grande qualità, cucina toscana tradizionale con grande scelta di vini. Ambiente molto accogliente dove si torna sempre volentieri.
Da sempre quando mi trovo a passare acquisto formaggi, affettati, schiacciata,ci sono anche i vini, le torte, conserve, ma non solo, possibilità di pranzare, insomma se ci si trova vale la pena fermarsi.
I prezzi sono abbastanza alti ma i prodotti di qualità.
Hanno anche tabacchi, tutto in un atmosfera molto gradevole, subito alle spalle se aperto visitate il Monastero millenario benedettino
Trattoria locale, lontano dal caos, cucina tipicamente Toscana, tradizionale e squisita. Accoglienza gentile, servizio ottimo. Ci ritornerò.
È un locale storico, situato presso il monastero fondato dai Longobardi. La bottega propone salumi e formaggi toscani ed eccellenze extra regione. Consiglio il pane a farina semi integrale (tipo 2). Oggi pranzo di famiglia. Ottime le fritture e la tagliata, buoni i dolci e il vino. No gli gnocchi al gorgonzola....Da migliorare l'organizzazione del servizio perché alcuni primi e secondi sono arrivati in contemporanea. Si può far meglio. Comunque vale una gita fuori porta, carina la location è i dintorni.
Bar ristorante vicino a Pontassieve. Un tempo, prima della costruzione del bypass di Pontassieve era un passaggio obbligato quando andavo in casentino (parecchi anni fa). Personale molto simpatico, prodotti buoni e della tradizione.
È sempre piacevole pranzare alla Bottega, ottimi i primi ed i dolci, servizio easy, comodissimo parcheggio, cosa volete di più dalla vita??
Un posto e dei sapori di altri tempi, da provare il caffè macchiato di Damiano
La classica BOTTEGA lungo la vecchia strada che da Firenze porta a Pontassieve...
Bottega rustica, tipica, con annessa trattoria dove vengono preparati piatti tipici toscani...eseguiti un maniera eccellente...prodotti genuini di altissima qualità...
Si può degustare un panino ...al volo ..carico di salumi prelibati e formaggi eccelsi.
Sottoli e sottaceti, salse tutto casalingo.
Torte e biscotti fatti da loro..
Insomma se vi trovate nelle vicinanze fate una sosta ristoro, non vi pentirete..
An error has occurred! Please try again in a few minutes