Praticamente sotto casa e.......non lo conoscevo!!! Scoperto ieri, per la prima e fortunata volta!
Eppure è qui da 3 anni, mi dicono. Ma credo che non lo conoscessi solo io. Che ho ripreso ad uscire, dopo mesi, da poco, ed abito qui solo da 1 anno.
Locale che è veramente una perla rara per gli amanti del gelato, e devo dire, anche per gli amanti del caffè, nel senso proprio di tazzina di caffè. Io non sono affatto una gelato-dipende, neanche d' estate. Anzi. Però ieri sera ho assaggiato per gola il gelato al cioccolato al latte rimasto, che era destinato a mio nipote. Ah ah ah, alla fine l' ho terminato!! 2 bicchieri!! Panna montata, che invece prediligo, fresca, buonissima, bella densa come piace a me, gustosissima, anche se la preferirei legfermente più dolce, questo lo devo dire. Come la fanno al Sud. A Roma la panna montata è dappertutto così, e piace così. Questi sono gusti personalissimi. Mi dicono che non è concesso metterci più zucchero. Il prossimo strappo serale alla dieta mi approprio nuovamente di quella di mio nipote e ci aggiungo un po' di zucchero io. E la chiudiamo così.
Un' amica, che ha condiviso ieri la merenda gelatara col mio nipotino, mi ha riferito che il gusto crema e quello zenzero e cannella erano buonissimi, speciali. Oggi lei proverà gusto avocado e mandorla, e gusto riso e cannella.
Ho visto anche, in vetrina, il gusto ricotta ed amarene, arachidi, caramello, variegato nutella, e tanti altri, molto allettanti. Anche di frutta. Che personalmente considero molto poco. Troppo dietetici!! Ah ah! Ma sembrano veramente buonissimi anche quelli.
Vari gusti vegani, per chi fosse interessato, da provare.
Quando gli ingredienti sono genuini, freschi, speciali, poi la senti la differenza. E qui lo sono. L' ho sentita.
Caffè in tazzina, preso oggi, Parana' , 60% arabica, 40% robusta, equilibrato, consistente, profumato il giusto, non troppo dolce, duraturo. Il personale mi ha riferito che tale tipologia è una rarità a Roma. Credo davvero che sia così.
Al bancone, mi ha detto lui, tranne il Sabato, c'è Simone, un ragazzo gentilissimo, molto competente, generoso, simpatico, paziente. Conta anche il sorriso, ed il suo e' genuino e contagioso. E ci ha anche regalato le cialde di wafer, ogni volta.
Prezzi molto onesti.
Locale aperto tutti i giorni.
Dopo ieri, ci sono appena tornata, e ci ritornerò appena finisce quello che ho acquistato.
Ed a seguire.
An error has occurred! Please try again in a few minutes