Nel cuore di Testaccio Flavio si conferma da sempre tra le migliori trattorie in assoluto con i sapori romani a farla da padrone.
L'ultima volta ho preso il classico carciofo alla giudia e una tagliatella fatta in casa con carciofi, guanciale e pecorino che era ben calibrata nei sapori ed è stata una degna sostituta dei classici romani.
Dolci molto buoni, ottima cantina.. prezzi medi. Una garanzia!
Locale interessante con corridoio/cantina molto bello. Un po’ più asettico e datato a livello di stanze interne ma comunque ben tenute. Servizio veloce nonostante fosse pienissimo. La terrazza non utilizzata in inverno la trovo una pecca evitabile. Metteteci un fungo sopra perché diventa molto caratteristica.
Scelta di piatti molto ampia: polpette al sugo un po’ troppo compatte e quindi dure, cacio e pepe buonissima e pure abbondante. Unica pecca il tiramisù “a modo nostro”: può essere un dolce a modo vostro ma non chiamatelo tiramisù. Tremendo.
Steven Carmo Gomes Andrade
+5
Ottima Osteria di cucina romana (il menù di base è quello) ricavato in una delle Grotte a Testaccio. Velocità nella preparazione delle portate, peraltro molto abbondanti (valutate bene quanto ordinate); personale cortese e disponibile. Sale ampie e disposte su più piani. Ampia selezione di vini.
Nei giorni festivi consiglio di prenotare per non dover attendere (è molto frequentato).
C'è la possibilità di fare il take away di quanto non si è riusciti a consumare sul posto.
Un’esperienza senz’altro da ripetere!
Tutto positivo!
Ambiente affascinante, elegante, ricavato da antiche grotte scavate direttamente nel “Monte dei Cocci” (con le stratificazioni a vista, “sotto vetro”).
Personale gentilissimo e premuroso ma, soprattutto, cibo delizioso e dalle porzioni generose!
Carciofi alla Giudía: ottimi!
Fettuccine (senza alcun dubbio fatte a mano) con carciofi, guanciale e pecorino: strepitose!
Consiglieremo sicuramente, certi di fargli cosa gradita, ai nostri numerosi ospiti di venire a mangiare da “Flavio al Velavevodetto” durante il loro soggiorno a Roma!
La frase dopo il nome lascia interdetti, vi è incertezza se la risposta accerta una situazione già conosciuta a chi fa la domanda.
La certezza è che in questa trattoria si mangia bene.
In via di monte testaccio c'è una lunga tradizione di trattorie/osterie dove si cucinava il quinto quarto che nel passato costituiva la parte meno nobile del manzo. Flavio si aggiunge a questa tradizione elevandosi con una qualità dei piatti di gran spessore.
La matriciana provata era di una leggerezza sorprendente essendo questo un piatto di elevatissimo contenuto calorico. Il sugo era squisito, i rigatoni cotti a puntino, la pancetta croccante al punto giusto, il pecorino evaporato in un battibaleno ha richiesto una ulteriore spruzzata.
La coda alla vaccinara sublime, quasi da 10 e lode.
Due calici di fresco chardonnay hanno incrementato il piacere di ciò che si è mangiato.
Servizio cortese e veloce.
Conto nella norma.
Cena di famiglia , eravamo in 8 ed abbiamo mangiato degli ottimi gli antipasti mentre in tutti i primi il guanciale presente era molto salato. Quindi il prezzo pagato per i primi non è stato secondo me adeguato .
Locale un po' fuorimano rispetto al centro città, potrebbe risultare difficile da raggiungere con i mezzi pubblici. All'interno è molto elegante, lontano dalle osterie Romane, pur servendo degli ottimi piatti della tradizione. Abbiamo mangiato davvero bene, unica pecca il servizio, leggermente confusionario. Rapporto qualità prezzo nella media.
Bel ristorante dove si mangia la tipica cucina romana.
Ambiente molto carino, si può mangiare sia dentro nel locale caratteristico, sia fuori ed è molto piacevole perché c'è uno spazio dedicato, defilato rispetto alla strada. Primi piatti davvero top, carbonara e gricia fatte veramente bene.
Consiglio: non andate via senza aver assaggiato la crostata di visciole: davvero favolosissima!!!!
Ottimi fiori di zucca come antipasto.
Carbonara al top, molto cremosa e saporita. Una delle migliori 3 carbonare che ho mangiato a Roma. Veramente stratosferica!
Molto buone le polpette di bollito fritto, consigliatissime.
L’involtino mi aspettavo qualcosa in piu sinceramente visto i piatti precedenti, forse non lo consiglierei perche nella norma in confront ad altre eccelenze del locale.
Ottima selezione di vini.
Sala interna molto bella con i cocci del monte. È molto fresca la sala, una gran cosa visto il caldo estivo.
Confermo che Flavio sia una garanzia a Roma per la carbonara e per altri piatti tipici romani.
Grazie Flavio
La migliore carbonara provata, miglior cacio e pepe e migliore coda alla vaccinara di Roma. Sono stato una settimana a Roma e a pranzo e cena ho provato tutti i giorni ristoranti diversi ma Flavio resta il mio preferito in assoluto, ci sono stato due volte e ci sarei tornato l'ultima sera se non fosse che è sempre pieno. Prezzi ottimi
An error has occurred! Please try again in a few minutes