Tannino osteria è stata una bellissima sorpresa. Di passaggio a Roma, cercavamo un posto dove cenare vicino al nostro alloggio. Il locale è intimo e accogliente, con pochi coperti, pertanto è consigliabile prenotare. Siamo stati accolti e serviti da una signora gentilissima, cordiale e molto simpatica. La cucina è genuina, semplice ma appetitosa; molti sono i piatti della tradizione proposti, dalla gricia alla amatriciana, dal carciofo al saltimbocca. Tutto davvero squisito. I prezzi sono assolutamente in linea con la qualità dei prodotti: 4 antipasti, 4 primi, due secondi, due dolci, vino e amari vari 150€
Consigliatissimo.
Che meravigliosa scoperta l'Osteria Tannino!
Ci siamo andati, incuriositi dalle tante recensioni positive e non posso che confermare!!!!
Il locale è accogliente, non troppi coperti, luci che offrono la giusta atmosfera e cosa non da poco, toilette pulitissima e in ordine.
Il menù offre piatti della tradizione romana e alcune sperimentazioni interessanti: i fritti dell'antipasto erano ottimi, fatti al momento, croccanti e asciutti; i primi (gricia, carbonara, amatriciana, e paccheri al pomodoro) sapientemente mantecati e anche loro espressi, così come i secondi.
Capitolo a parte che merita una standing ovation è quello dei dolci: rigorosamente fatti in casa, sanno come deliziare il palato con le loro note delicate.
La padrona di casa è perfetta: accogliente, sorridente, gentile, attenta ai dettagli e pronta a coccolare i suoi ospiti. È presente ma mai invadente, sa consigliare e non impone un piatto piuttosto che un altro. Ci si sente a casa, tra amici e non in un locale pubblico.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo!!!
Torneremo presto!
Locale accogliente e gestori accoglienti e competenti, si possono gustare piatti della cucina tipica romana ottimi accompagnati da vini eccellenti. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. La differenza è poi data dall'accoglienza e dall'educazione de proprietari.
Sono stata sere fa con un amico in un giorno sfigato tra bomba d'acqua e partita ma la cena è valsa l' uscita.Abbiamo aperto le danze con una bruschetta di spinaci con caciotta nostrana molto piacevole, una cacio e pepe equilibratissima, cremosa al punto giusto, cottura perfetta, la carbonara anche non ci ha deluso, buona la qualità del guanciale, crema d' uovo ne rassodata ne troppo liquida, a seguire un piatto di formaggi (toma al doppio latte e blu cremoso e puzzolente al punto giusto) in chiusura il semifreddo al miele di castagno ci ha regalato quella leggera nota amaricante che smorzava la dolcezza del semifreddo servito con uvetta rinvenuta nel cointreau a parte e scaglie di cioccolato fondente.In carta qualche chicca a prezzi più che onesti. Vale la visita.
Locale molto accogliente, gestito in famiglia da persone molto gentili, ospitali e disponibili! Del cibo che dire?! Veramente molto, molto buono cucinato con cura, perfetto equilibrio dei sapori e ingredienti freschi. Rapporto qualità/prezzo ottimo. Consigliatissimo!
Atmosfera serena mescolata ad inebrianti note jazz. I sapori della cucina romana cantano con prodotti e carni di prima scelta attraverso i segreti della conduzione familiare. Tutto questa ad un prezzo ottimo. Tappa fissa di ogni viaggio a Roma.
Ottimo in tutto quello che abbiamo preso. Cibo fresco e di qualità, ambiente tranquillo e accogliente, i padroni di casa simpatici e cortesi,prezzo più che soddisfacente. Insomma che dire.... Di certo da ritornare
È un luogo familiare ma raffinato, il mangiare è genuino e si rifà alla tradizione della cucina Romana.
Il personale è molto gentile e cortese.
Maria Lorena Dellaccio
+4
Ottima selezione dei vini!
Cucinano tutto al momento ed i cibi sono freschi.
Buona selezione di formaggi accompagnati da confetture diverse.
Ottima qualità prezzo
Cucina casalinga romana. Tutto buono. Salumi di alta qualità negli antipasti. Carciofo alla romana sublime. Ci vogliamo tornare!
An error has occurred! Please try again in a few minutes