Comentàrios Gli Aristopiatti...li Mejo Der Colosseo

5
Stefano Feltrin
+5
Monumento imponente e maestoso, merita di essere visto dal vivo. Facilissimo da raggiungere con la metro linea B, che dispone di una fermata apposita che arriva esattamente davanti al monumento. Pochi i servizi di ristorazione nei pressi, per lo meno all'esterno. Dal Colosseo sono facilmente accessibili anche il foro romano e gli archi di Tito e Costantino. Di domenica è molto affollato: per visitare l'ingresso del Colosseo è necessario un biglietto (16 euro tariffa adulti). Appena fuori dalla biglietteria si possono trovare anche delle carrozze trainate da un singolo cavallo per effettuare un tour panoramico della zona attorno al monumento. Visita consigliata e più che positiva.
5
Cos Cir
+5
Il Colosseo conosciuto come anfiteatro Flavio, è indubbiamente il simbolo di Roma. È assolutamente obbligatorio visitarlo o almeno vederlo dall'esterno. Consigliabile acquistare i biglietti con anticipo. Quello che vediamo oggi è solo il resto di un anfiteatro che nel passato era coperto di preziosi. Comunque rimane una importante testimonianza del passato,da vedere con i propri occhi almeno una volta nella vita.
5
Nicoletta Santipolo
+5
Imponente nella sua maestosità. L'anfiteatro Flavio noto come Colosseo è l'emblema di Roma. Voluto da Vespasiano nel 70 dc fu costruito in 8 anni. Di forma ellittica 187 m diametro lungo e 156 diametro corto per 48 m di altezza, attualmente, appena costruito superata i 50.In esso si svolgevano gare tra gladiatori, tra belve e tra gladiatori e belve. Prevedeva 80 porte di ingresso, a seconda del ceto sociale e del lavoro svolto, attraverso le quali si accedeva ai settori dedicati dell'anfiteatro. Poteva essere coperto da un telaio per proteggere dal sole. Fu in auge per circa 50 anni poi utilizzato come cava per asportare il travertino di cui era rivestito per costruire altri monumenti della città... Ammiratelo scendendo dai fori imperiali... E se potete anche di notte... Nel magico effetto di luci notturne
5
Simone Melissano
+5
Non ci sono parole per descrivere la bellezza del Colosseo. Pur essendo una struttura così antica ancora conserva la sua bellezza in modo naturale. Bellissimo anche di dentro ed è pieno della storia italiana. Consiglio a tutti di andare a visitare questa meraviglia d'italia.
5
Pietro De Simone
+5
Non ci sono parole per descrivere uno dei monumenti storici più importanti al mondo, è semplicemente meraviglioso, dalle foto sembra addirittura piccolino ma fidatevi che è imponente a dir poco! La storia oltre a vederla la percepisci! Anche a luglio, con 44 gradi, è pieno zeppo di persone di ogni etnia pronte ad ammirare questa pietra miliare, penso che il Colosseo almeno una volta nella vita bisogna necessariamente vederlo!
5
Mago Merlino
+5
Uno di quei monumenti da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. Suggestivo ed imponente. La visita notturna ai sotterranei del 3° livello è davvero emozionante. Consiglio di acquistare i biglietti con ampio anticipo.
5
Nelson Nunez
+5
È uno dei monumenti più iconici e visitati al mondo. Si trova a Roma, ed è un'imponente struttura ellittica che fu costruita nel I secolo d.C. per ospitare spettacoli pubblici, tra cui combattimenti tra gladiatori, cacce di animali e rappresentazioni teatrali. Il Colosseo, oltre a essere un importante punto di riferimento storico, è un capolavoro di ingegneria e architettura, è una struttura imponente e maestosa che è ancora in piedi dopo quasi 2.000 anni che simbolizza la potenza e gloria dell'antica Roma. Le file per entrare possono essere lunghe, soprattutto durante l'alta stagione. È consigliabile acquistare i biglietti online in anticipo. È importante essere pazienti e rispettare gli altri visitatori nelle visiti guidate. È un'esperienza che non dimenticherete mai.
5
Nicola Fabbri
+5
Se ci fosse la possibilità di dare 21 stelline, le meriterebbe tutte. Non ci sono parole per questa meraviglia. Per visitarlo serve pazienza: la visita richiede tempo, le file sono lunghe. Se siete abituati ad andare in giro con in tasca lo spray al peperoncino, lasciatelo in hotel: non è ammesso da nessuna parte.
5
Bartolomeo Dell'Orco
+5
È una delle sette meraviglie del mondo. Basterebbe questo per spiegare l'importanza di questo monumento e della sua visita, imprescindibile per turisti stranieri, italiani e scolaresche. Circa due ore sono sufficienti per ammirare questo esempio insostituibile della vita del nostri antenati. Nessuna attesa se i biglietti sono acquistati in anticipo.
5
Aurora Visentin
+5
sono stata a roma due volte, la prima ho visitato il colosseo edeera enorme e bellissimo, dentro c'è n negozio di souvenir dove si può comprare il libro della storia del colosseo. la seconda volta l'ho visto solo all'esterno ma è sempre bellissimo perchè è un monumento unico al mondo. davanti al colosseo c'è un bar carino da fare aperitivo.
Clicca per espandere