Comentàrios Checchino Dal 1887

5
Lorenzo Papa
+5
Un ristorante d’altri tempi. Se siete alla ricerca della vera cucina romana questo posto farà sicuramente al caso vostro. Vista la posizione ( nelle immediate vicinanze dell’ex mattatoio) negli anni si sono specializzati nella preparazione del quinto quarto, realizzando piatti superbi difficili da trovare in altri locali. Servizio attento e molto cordiale. Buon rapporto qualità prezzo. Assolutamente consigliato
5
Paula Lopez
+5
Locale storico, pilastro della tradizione romana. Entrando, la sala è sicuramente d’impatto: pareti e dettagli in legno sui quali sono affissi premi e riconoscimenti ottenuti durante gli oltre 130 anni di storia di ristorante. Dalla cucina: carciofo da incorniciare, rigatoni con la pajata e coda alla vaccinara signature dishes da capogiro, evitate di prendere la carbonara in un posto che ha molto di meglio da offrire. Eccezionale attenzione ai protocolli di servizio del vino, selezionato con attenzione dalla proprietà, e che è rigorosamente non della casa. Prezzo giusto, assolutamente da visitare.
5
Giovanni Conte
+5
Già a telefono durante la chiamata per prenotare un tavolo per due persone, sono stati molto disponibili e cortesi. Quando sono arrivato difronte all’ingresso ho avuto qualche esitazione a causa dell’aspetto estetico poco invitante, ma alla fine mi sono convinto e ho voluto provare questo ristorante così antico. Beh, posso GARANTIRVI che è stata una delle più belle e BUONE esperienze gastronomiche che abbia mai provato. Partendo dal servizio ECCELLENTE, i camerieri sono sempre ben vestiti con giacca e cravatta, ma sopratutto il ragazzo che prende gli ordini ai tavoli è stata una scoperta! È stato molto disponibile a raccontarci la storia dei piatti che ci ha servito, non facendo mancare nessun dettaglio! Personale super qualificato! In questo luogo ho mangiato la carbonara più buona della mia vita, infatti il segreto di questi piatti è la qualità eccezionale delle materie prime. Consiglio caldamente di assaggiare i saltimbocca, un piano quasi surreale… troppo buono! I proprietari fanno questo mestiere con tantissima passione, per questo ho deciso di mettere le 5 stelle su tutto. Per quanto mi riguarda, l’unica cosa che cambierei sono le posate, anche se sono coerenti con il clima del ristorante. In conclusione, quando tornerò a Roma, tornerò a cenare in questo ristorante per assaggiare gli altri piatti che non sono riuscito a prendere perché troppo sazio. Grazie per la bella esperienza alla prossima!!
5
Imma Buonanotte
+5
Posto storico e accogliente. Personale cortese. Abbiamo mangiato molto bene, ma la mia amatriciana aveva pochissimo guanciale. Si sentiva a malapena. I prezzi nella norma per il genere di locale. Lo consiglio
5
Luana Sanna
+5
Se vuoi mangiare la pajata, questo è il posto giusto, la fanno in tutti i modi, devo dire che questo ristorante è rinomato proprio per questo. Erano anni che non mangiavo la stracciatella, si era buona ma meglio quella che faceva mia nonna... La pajata sulla brace era eccezionale così come i rigatoni con la pajata, il tiramisù ne ho mangiati di migliori. Però Ve lo consiglio 💯
5
Viviana Vitale
+5
Ristorante della tradizione, bisogna assolutamente andare da Checchino e godere della sua atmosfera senza tempo e delle sue delizie. Vini ottimi e splendidamente abbinati. Da tornare ogni volta che si viene a Roma.
5
Eugenio Schintu
+5
Il cibo era molto buono, il sommelier ci è parso molto esperto e consapevole delle cose che faceva per renderci la degustazione del vino non una semplice bevuta ma una esperienza. Complimenti per l'avere a menù molte pietanze con il 5/4! Oggigiorno non è così scontato avere nel menù parti dell'animale troppo bistrattate! Le uniche note negative l'arredamento fermo agli anni 50 e i bagni che erano quelli dell'apertura del locale credo 😂, al netto di tutto però vale la pena venire a mangiarci.
5
Federica Attianese
+5
Io non scherzo se dico che la carbonara migliore che abbia mai mangiato l’ho trovata qui. Sono team amatriciana, ma questa carbonara era davvero spettacolare! Corposa, piena di pepe, cremosissima e sorprendentemente leggera. L’ambiente è un po’ vintage e il personale gentile.
5
Mic Li
+5
Uno dei miei ristoranti preferiti di cucina romana a Roma. Tradizione e cura del dettaglio sono di casa. Per me che sono un patito del quinto quarto e delle frattaglie Checchino è un vero paradiso. Ottime anche le paste romane e la scelta di vini. Consigliatissimo, ma da prenotare, trovare il n posto non è mai facile.
4
Anna Montanaro
+4
Il Testaccio è un famoso quartiere di Roma rimasto autentico per moltissimi aspetti, sopratutto per i ristoranti che vi si trovano qui. Checchino fa parte della storia di questo quartiere, aperto fin dal 1887. Autentico in tutto il contesto, sopratutto nella cucina. Qui preparano piatti tipici della cucina romana con ricette autentiche. I gusti di una volta grazie ad una cucina povera sono la principale autenticità di questo luogo. Vi consiglio le bavette al sugo di tonno alla Romana, ma se siete coraggiosi e avventurieri provate anche la trippa, i fagioli con le cotiche e i rigatoni con sugo di pajata. Ovviamente troverete anche la coda alla vaccinara e l'insalata di zampi. Buon appetito! E buon divertimento!
5
Roberta Tonazzi
+5
Un posto tipico,accogliente e in cui ti senti subito a tuo agio. Buonissima amatriciana,carciofi alla romana e polpette di pecorino! Anche i dolci squisiti. La lista vino offre un sacco di scelta a prezzi super onesti. Sicuramente nella lista dei ristoranti in cui tornare il prima possibile!
5
Silvia Iannantuoni
+5
Ristorante tipico di Roma …. Ottimo il servizio … FAVOLOSA la pasta cacio e pepe …. E che dire della carbonara ??? Dovete provarla se andate in questo ristorante! Ottimi i vini 🍷 con personale preparato e che può consigliare egregiamente. Ambiente elegante, tranquillo … sembrava di essere in un luogo di altri tempi 🤩🤩 Clientela pacata … il ristorante ideale per una cena romantica 😍 LO CONSIGLIO !
5
Maria Cione
+5
Un ristorante di altri tempi. Il posto offre piatti della tradizione romana/laziale. E' inoltre un ristorante dell'unione del buon ricordo. Eccezionale il servizio e trattamento da parte dell'oste che ci ha tenuto a raccontare il piatto del bue garofolato. Prezzi un po' sopra la media, ma li vale l'esperienza complessiva. Consigliato!.
5
Federico Pezzenda
+5
Un ristorante ricco di storia essendo aperto dal 1887 Gli attuali proprietari sanno ancora far vivere la tradizione e la storia di questo posto che sembra piacevolmente fermo nel tempo La pasta è eseguita in modo divino e con ingredienti di altissima qualità Il servizio è molto cordiale e attento Il rapporto qualità prezzo è ottimo! Se volete un ristorante romano tipico fuori dai posti turistici è assolutamente consigliato!
4
Clemente Signorello
+4
Identico nei secoli dei secoli! 😊🥰 MA con una passione vivissima Checchino dopo quasi quarant'anni è lo stesso!!!🤯 Con il bene (e il male) che questo comporta...🌗🎭 Il locale è esattamente lo stesso di 40 anni fa, un po' cupo e un po' datato e lo stesso dicasi per le proposte ed il servizio.. Tuttavia, tutto è rimasto per fortuna e incredibilmente nelle mani della stessa famiglia (che lo gestisce da più di 100 anni!!!!) e la qualità dei piatti, nella loro immutabilità è ancora molto alta.🌟🌟💥 Qualità e gustosità che fa passare sopra il povero impiattamento (che sicuramente può essere migliorato). Servizio cortese e bella lista di vini e soprattutto di amari (ben 50!!).🔥 In sintesi: Checchino è un posto da amare ❤️‍🔥❤️‍🔥 perché è buono e perché rappresenta veramente la tradizione romana, nonostante i segni del tempo che passa...🤕😊
5
Elena Riolo
+5
Verace e tradizionale cucina romana! Se siete in cerca di un locale che vi porti indietro nel tempo non potete perdervi Checchino, qui si respira l'aria del tempo in cui mangiare fuori casa era un vero piacere per il palato, quando la cosa importante era la qualità del cibo e l'eleganza del servizio. Se siete amanti del vintage bello e della buona cucina questo è il posto giusto. Non si può visitare Roma senza passare da Checchino 💙
5
Nino Bonfante
+5
Cucina tipica romana semplicemente perfetta... abbiamo mangiato carbonarae coda alla vaccinara cucinate in maniera magistrale
Clicca per espandere