Comentàrios Alambicco

5
Giovanni Paglino
+5
Ambiente intimo, soft e confortevole, in pieno quartiere Salario. Il menu offre una scelta interessante di piatti di carne e di pesce, gustosi e ben curati. Molto interessante la carta dei vini. Se proprio devo trovare un difetto, la musica club di sottofondo è un po' invadente, a volte si fatica a sentire la voce della persona che si ha di fronte.
5
Federica Soccorsi
+5
Ci passiamo davanti in bici da anni e solo ieri ci siamo fermati per un aperitivo, che scoperta! Davvero l’avevo sottovalutato, con l’aperitivo, su richiesta, lo chef prepara qualche sfiziosità e devo dire che sono di buon livello, non il solito pezzo di pizza con sopra la mortazza ecco, sono 8 assaggini di cose cucinate, uno meglio dell’altro, provare per credere. Ci torneremo a cena
5
Federica Lino
+5
Un'esperienza nel gusto quella all'Alambicco, nella cornice romana di Coppedé. Materie prime scelte, piatti curati nel gusto e nella presentazione, ottimo rapporto qualità - prezzo. Servizio attento e veloce. Marco crea, come un moderno alchimista, cocktail su misura per ogni palato: resterete stregati dalle sue pozioni. Piacevolissima serata, torneremo sicuramente, bravi!
5
Pie Gio
+5
Abbiamo cenato in 6, in un ambiente cordiale e professionale. Abbiamo preso 2 antipasti a base di pesce, dei primi e dei secondi. Abbiamo assaggiato delle combinazioni di sapori particolari. Alla fine il risultato è stato all'altezza delle aspettative. Il servizio è stato molto attento alle nostre esigenze. Abbiamo fatto domande sui vini, e sugli amari e a tutti abbiamo ricevuto risposte. Da segnalare la scelta degli amari a fine pasto (tutti liquori premiati), i primi piatti e la picanha alla griglia. Il costo è medio alto (da tener presente)
5
Marco Viti
+5
Accogliente rumeria con ristorante. Aperitivo a base di gin, menu essenziale con piatti di pasta, pesce e carne anche grigliata. Ambiente raffinato e ben arredato. Marco Scarfò accoglie gli ospiti e consiglia da competente i rum da degustare a fine pasto. Consiglio gli agricole della Martinica, serviti con nocciole di Giffoni, frutta disidratata e cioccolata Domori 75%.
5
Aredhel Bergström
+5
Oggi pomeriggio stavo cercando un ristorante in zona che però fosse speciale. Sai, viene il mio moroso da Brescia, cerchiamo di mostrare la ristorazione locale al suo massimo splendore. Fatto sta che Google mi tira fuori questo posto, Alambicco, che già dal nome mi suonava bene. Però, piccola nota dolente, la valutazione totale è 4.9 su 5. Che se da una parte è sicuramente positivo, dall'altra sa di fake. Cioè, possibile che tutti hanno dato il massimo dei voti? Ormai diventa una questione personale tra me e Google. Decido di andare. Only the braves. Arriviamo verso le 21, locale molto elegante, atmosfera rilassata e romantica. Tocco di classe: sedie in velluto verde e musica jazz in sottofondo. Dice: e se non ti piace il jazz? Eh beh, ma tanto io lo adoro. Sì ok ma il cibo? Vogliamo sapere del cibo! E niente, Google vince anche stavolta e si conferma portatore di verità assoluta. Ordiniamo due antipasti (julienne di calamaro e baccalà con maionese rosa), uno spaghettone, due calamari ripieni, cicorietta ripassata, mousse di cioccolato con riso soffiato e frutti rossi. Due calici di Fiano top. Non sono riuscita a trovare un singolo difetto. Cibo squisito, alta qualità. La cicorietta me la porterò nel cuore. In definitiva: buonissimo, la qualità c'è e si sente. È un posto riservato, intimo, romantico, quindi per favore evitate di portarci bambini e comitive di ragazzini che festeggiano il quindicesimo compleanno. Il parcheggio è difficile da trovare essendo in pieno quartiere Trieste quindi armatevi di pazienza. Un feedback che mi sento di dare è di puntare anche su un'offerta vegetariana. Il locale è valido, sono sicura che coprire il vegetariano per il cuoco sarà uno scherzo.
5
Angelo M.
+5
Un piccolo locale aperto da poco, ben organizzato, pulito ed elegante, piatti gustosi ed interpreti della buona cucina. Raffinato. La cura nella presentazione dei piatti e l'originalità con cui vengono serviti è di alto livello. Spettacolari i ravioli alla carbonara dentro e fuori, si proprio così, dentro e fuori, una spettacolare trovata. Che dire, per concludere da provare, riprovare. .. .. riprovare e riprovare, finché non si riescono ad assaporare tutte le portate. Io ci tornerò. sicuro. P. S. prenotate che è meglio.
5
mercede pelliccione
+5
Cena di San Valentino ottima! Qualità del cibo eccellente e soprattutto tutto il personale è eccezionale!
5
oscar sanna
+5
Posto delizioso nel quartiere Coppedè, ambiente accogliente e suggestivo. Cibo ottimo e splendidamente presentato, lista dei vini molto interessante, così come quella degli spirits, serviti con uno scenografico effetto smoke. Inserito nella lista dei miei locali preferiti.
5
Lorenzo Ciccone
+5
Esperienza eccezionale, cibo e servizio di qualità in un locale intimo, elegante e tranquillo. Ottimi antipasti e primi, cocktails costruiti con cura e competenza. La cornice del quartiere è molto tranquilla e lo spazio esterno altrettanto piacevole.
5
Giacomo Cosmai
+5
Marco e Federica, super fantasti. Consigli ottimi. Cibo fantastico, da "orgasmo papillico". Servizio eccellente. Ottimi consigli sul vino e ammazzacaffè. Locale molto carino, accogliente e molto chic. CONSIGLIATISSIMO.
5
Angelo Cuva
+5
Locale a 360 gradi che abbiano provato a cena l'aspetto che colpisce subito è l'altissima qualità della materia prima trattata con estrema perizia, ottima cantina con etichette dal grande rapporto qualità prezzo bonus ulteriore l'ampia scelta di rum ed amari perfettamente descritti dal titolare bellissima scoperta.
5
Chiara Romano
+5
Tutto perfetto, ottima cucina, piatti costruiti con un buon prodotto, una sapiente combinazione di sapori con la giusta porzione.
5
Daniele Secco
+5
Locale bellissimo, atmosfera rilassante. Lo staff è accogliente e ti fa sentire come se fossi a casa tua. Le portate sono belle e buonissime tutte dagli antipasti ai dolci. Staff preparatissimo nella spiegazione dei cibi. Preparazione del gin tonic top. Locale nella mia top five.
5
Nicola Ciambella
+5
Tutto molto molto bello. Preso Intel Rho locale per festa privata.proprietari simpatici disponibili ottimo cibo! bella location
5
Daria Lutecka
+5
Cena degustazione "Dall'americano al negroni" esperienza veramente piacevole e gustosa, assolutamente da rifare! Cibo di ottima qualità, porzioni abbondanti e abbinamento con cocktail azzeccatissimo. Un plus va a Marco che ti sa intrattenere dall'inizio alla fine della serata. Più che consigliato!
5
Gaia Mari
+5
Proprietari carinissimi e disponibilissimi ad illustrare nei dettagli le proposte culinarie (di altissimo livello) e a suggerire abbinamenti con vini e coktail. Veramnete consigliatisismo
5
Iulia Ferent
+5
Serata piacevole, cibo di qualità. Torneremo sicuramente, soprattutto per il tiramisù della casa!
5
Valentina Pellitteri
+5
Un viaggio sensoriale in un posticino d'atmosfera, con personale davvero gentile e professionale. Il ristorante è a misura d'uomo, il che ti fa sentire molto coccolato. È arredato con gusto. Il cibo è davvero un'esperienza. Tutto davvero buono, oserei dire da intenditori. Carta dei vini raffinata. Per una serata in cui distendersi e allietare il palato di certo questo è il posto giusto. Con amore, dalla Sicilia.
Clicca per espandere