Comentàrios Centorti Osteria Culturale

5
Massimiliano
+5
Una piacevole "scoperta" questo locale a centocelle. Osteria culturale con alle spalle una piccola azienda agricola vicina a Palestrina e una rete di fornitori selezionati. Cibi veramente ottimi sapientemente elaborati, ingredienti freschi e stagionali (alcuni di produzione propria). Buonissimo il servizio gentile e informale con una qualitativa scelta di vini "naturali" altrettanto buono il rapporto qualità prezzo.
5
Idahira Encinoso Rodriguez
+5
Prodotti di qualità tutto a km 0, nel menu ci sono anche degli ingredienti che provengono dalla loro azienda agricola. Il personale disponibile e sorridente, ci tornerò molto volentieri. La crostata con spuma di ricotta e ciliegie è buonissima!
5
Marco Pastina
+5
Posto accogliente e molto carino, personale gentilissimo, ed i prodotti sono di qualità superiore, oltre che i piatti sono buonissimi e molto molto particolari. Straconsigliato.
4
Eleonora Giarrizzo
+4
È un locale attento alle materie prime, che sono di ottima qualità e prodotte nella loro azienda agricola. Propongono piatti della tradizione, tra cui alcuni piatti poveri ma ricchi di gusto e ben equilibrati. Ottima esperienza
5
Nicola Smeerch Bruno
+5
Piccola osteria moderna nel cuore di Garbatella. Locale molto luminoso e pulito, arredato con gusto, in stile contemporaneo, senza troppi fronzoli. Putroppo il gazebo esterno ricoperto di teli in plastica influisce negativamente sull'immagine del locale. Peccato. In sala ci sono solo 20/24 coperti. Tavoli quadrati in legno chiaro, molto carini. Personale giovane e cortese. Si mangia molto bene: cibo buono, cotto nel modo giusto. Il filetto di maiale che ho mangiato era tenerissimo. Menù corto (scritto sulla lavagna) ma valido. Presenti anche diverse opzioni per chi mangia vegetariano. Le materie prime sono praticamente a Km zero, in quanto vengono acquistate da due aziende agricole nella zona di Roma (una delle quali di Palestrina). Interessante il tagliere "Centorti", che comprende formaggi e salumi + una confettura e del miele. Non abbondante ma comunque molto valido: saporito e di alta qualità. Da provare: il tiramisù con scaglie di arachidi salate in superficie. Prezzi non popolari ma nemmeno eccessivi. Ad esempio gli antipasti partono da 6 euro ma ci sono dolci da 3, 4, 5 o 6 euro. Nota negativa: non usano tovaglie, né tovagliette. Purtroppo le posate poggiano solo su un piccolo blocco di legno. Apprezzabile comunque l'idea di usare tovaglioli in carta, morbidi simil-tessuto, 100% riciclabili. Nota positiva: bellissimo e comodo il bicchiere usato per servire la bibita analcolica. Consigliato.
4
sileva involo (Valeria landolfi)
+4
Nonostante la serata un po' concitata, tutto molto buono compreso il vino, prodotti freschi e proposte interessanti, suggerimento: inserire qualche piatto in più senza derivati animali
4
Marco Gatta
+4
Locale con prodotti agricoli a km 0 o propri o di produttori locali. Piatti ben cucinati rispettando la materia prima.
5
Marzia Lucchesi
+5
Pranzo a Centocelle nell'accogliente spazio di Centorti. Menù sulla lavagna ben visibile e spiegato, non c'è possibilità di sbagliare ma comunque i piatti vengono spiegati e sono possibili le variazioni richieste. Io ho provato un'ottima mozzarella fritta su salsa di pomodoro, gustosissima! Ho proseguito con una minestra di ceci e broccoletti che mi ha fatto sentire a casa ma con quel tocco in più del broccoletto, inedito e piacevolissimo. Ho assaggiato anche le crespelle e devo dire che la nota generale è stata sempre la medesima: di tutto avrei fatto il bis! Terminato con un tiramisù di gran classe con la nota salata delle arachidi, una vera prelibatezza. Ho apprezzato moltissimo tutto ciò che ho provato, anche il pane, con una crosta irresistibile. Tornerò sicuramente per provare altre specialità e per godere di un'atmosfera tranquilla, rilassata e sorridente! Bravi! Continuate così!
5
Francesca Galafassi
+5
Carinissimo ristorante, con piatti di stagione e con materie prime del ristorante stesso o che comunque provengono da posti a km0. Davvero buono e trovo sia molto bello che ci sia questa attenzione sulla selezione dei prodotti
5
giulia pelliccioni
+5
Che deliziosa scoperta questa osteria culturale gestita da Luca ed Eleonora due giovani con tanto entusiasmo che sembra ti accolgano nella loro casa dove la natura scandisce il proprio ritmo. Infatti il menù segue il corso naturale della stagionalità dei prodotti tutti rigorosamente a km zero avendo Luca stesso una piccola azienda agricola a Palestrina e Castel San Pietro. Gusti e sapori che finalmente si stanno riscoprendo proprio grazie a queste persone che ne fanno una scelta di vita.
5
Sara Garreffa
+5
Si mangia molto bene, prodotti freschi e genuini e piatti sempre ricercati. Capacità e competenza di Luca, ambiente gioviale e tranquillo. Menu sempre in evoluzione in base ai frutti della terra e per non annoiarsi mai. Siamo ormai clienti affezionati.
5
Rebecca Bruni
+5
Secondo le aspettative. Cultura del cibo sostenibile. Piatti appetitosi e presentazione curata. Con due bollicine nella carta vini sarebbe stato super. Cmq consigliato anche x il contesto del quartiere
4
Enrico Nardacci
+4
Ottimo ristorante che segue con cura le specialità stagionali. Un twist interessante sui classici della cucina romana con materie prime che garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo.
5
giacomo sili
+5
Splendido locale di nuova apertura!! Se questi ragazzi continuano su questo livello ce li ritroviamo in qualche programma TV! Il menù è tutto stagionale, locale e biologico: tutti i prodotti vengono direttamente dalla loro azienda agricola a Palestrina o da altri produttori locali; la pasta è tirata a mano, la materia prima è di qualità; la selezione di vini è biologica e di buonissimo livello; il menù è piccolo ma vario ed i prezzi sono ottimi. Il tutto in un locale carino, moderno ma caldo! Gestito con il sorriso e gentilezza. Bravi!!!
4
Ornella Spaghetti
+4
Sempre una bella esperienza mangiare da Centorti, cibo di qualità proveniente dalla campagna di famiglia o da aziende conosciute dai proprietari. Accoglienza buona e ambiente familiare.
5
Marilina Curci
+5
Davvero una bella (e buonissima) scoperta. Locale molto carino (peccato per il gazebo esterno "plasticoso") con piatti ottimi km 0. Il menù offre diverse opzioni vegetariane e vegane, tutte molto valide. Mi è piaciuto tutto, dal tagliere di formaggi servito con del miele e della sublime confettura di cipolle fatta dalla chef Eleonora, al purè di fave con misticanza, fino al tortino di patate con fonduta di pecorino allo zafferano e al tiramisù con arachidi salate. Ho ancora l'acquolina. Buona la selezione di vini e di birre artigianali, così come quella di amari e grappe. Io ho preso un mirto toscano veramente buono. Ciliegina sulla torta, il personale gentilissimo, disponibile ma non invadente. Ci tornerò senz'altro.
5
Roberto Agro'
+5
Bravi ragazzi! Questo è un ottimo esempio di imprenditoria giovanile. Ottimo ristorante con prodotti freschissimi coltivati sul territorio. Menù sempre vario e adatto anche a chi ha esigenza di mangiare senza glutine.
5
Domenico Comes
+5
Trovato per le ottime recensioni, confermato dalla ottima cucina. Staff attento e preparato. Consiglio il filetto di baccalà con cicorietta ripassata e crema di patate allo zafferano. Molto bene, ottima cena.
Clicca per espandere