Posto incredibilmente curato e suggestivo nel quartiere Pigneto. L’area chiosco e pic-nic si prestano ottimamente per l’aperitivo, sebbene ancora adesso non capisco la differenza tra le due zone, considerando che il menù di entrambe punta alla stessa pagina e per entrambe bisogna ordinare direttamente al chiosco o al food truck. Parlando di food truck, sebbene l’idea di avere un food truck per l’area esterna sia perfetta, avrei preferito avere un menù per l’aperitivo più di qualità e sostanzioso, anche magari una selezione di salumi, formaggi e frittini sarebbe apprezzata. Il servizio nell’area esterna è assente, bisogna ordinare e prendere direttamente dal chiosco o dal food truck, altra nota dolente visti comunque i prezzi elevati. Concludo aggiungendo che per quanto riguarda la locanda, invece il menù ed il servizio sono sicuramente all’altezza di un posto del genere. A mio avviso, migliorerei la gestione dell’area esterna. Nonostante tutto, è sempre bello tornare qui e faccio le congratulazioni allo staff! 👏🏽
Posto davvero carino e suggestivo. Mi piace tantissimo la zona pic nick e la zona locanda. Abbiamo cenato qualche sera fa e siamo stati serviti da DENISA: super professionale, simpatica, accogliente, premurosa e nel riferirci gli ingredienti presenti in alcune pietanze. Davvero 5 stelle per il servizio top di Denisa. Il cibo buono e con prezzi nelle media. Assolutamente consigliato
Ho mangiato i migliori cannelloni della mia vita e la migliore lasagna ( fuori casa )
Chef, devi essere fiero che ti sta venendo un sugo m e r a v i g l i o s o !!!
Lo spezzatino pure buono e il pollo con i peperoni.
Grazie! E grazie a Gigi ! 😊
Luogo straordinario a Roma. Atmosfera molto piacevole, di allegria e relax. Ottimo cibo, buona selezione di vini soprattutto pugliesi, una bella villa neoclassica, un piccolo parco nel caos trafficato di Roma, con un prato dove rilassarsi e ascoltare buona musica. E tutti gentili! Non sembra Roma, lo dico da romana innamorata di questa città. Consiglio vivamente.
Location spettacolare veramente con area pic nic e la locanda bella ma a livello di cibo molto medio nel senso che il posto essendo immerso nella natura ti aspetti meno piatti gourmet ma piu tipici e con prezzi medi. Il tagliere nella media niente di spettacolare sono sicura che sul menu potrebbero fare uno sforzo maggiore per renderlo allineato alla location. Stesso discorso per l aperitivo drink ok ma sul cibo potrebbero esserci piu varianti. La location invece merita 10 stelle.
Ambiente molto carino, ideale per l'estate, l'ampio giardino e la vegetazione sono molto graziosi. Abbiamo preso un prosecco, all'ingresso il personale è stato molto gentile e accogliente e ci ha detto come funziona. Meno positivo l'approccio allo stand della consumazione self-service, poco gentili e sbrigativi. Nel complesso posto molto carino a due passi dal centro di Roma ed una alternativa al caos dell'isola pedonale del Pigneto.
Posto molto carino e accogliente. È raggiungibile facilmente coi mezzi pubblici, fermata Prenestina-Gattamelata di fronte all'ingresso... vicino al centro, ma sembra di essere in una piccola oasi.
Una volta entrati, ci accorgerete che lo spazio è piccolo, quindi consiglio di prenotare, anche durante la settimana.
Consiglio di posizionarvi sul prato, nell'area pic-nic.
Piacevole la selezione musicale in sottofondo.
Il menù non offre molte scelte, ma ho preso arrosticini e patate ed entrambi erano molto buoni!
Da provare!!
Un'oasi di verde tra il caos del traffico di Roma inaspettata!!!
Il Borgo Pigneto offre un originale servizio pic nic acquistando nel chiosco un vasto gustoso e piacevole Street food ed un gradevole ristorante. 2 simpatici e giovani "menestrelli" allietano le serate e nel mio caso, un assolato pomeriggio di giugno
NunziaRosa Mauro “NunziaRosa”
+5
Un posto magico. Con tante formule diverse per accontentare ogni cliente.
Possibilità di poter portare i propri amici pelosi e poter gustare piatti gourmet ma ben cucinati e con porzioni abbondanti.
La Prenestina frenetica, che spinge all'accelerazione cittadina ad incastri, Borgo Pigneto, che ferma tutto a godere di uno spazio-tempo a parte.
A metà tra un angolo bucolico, un Urban style incorniciato da palazzi che si fondono senza contrasti (o valorizzando i contrasti?!) e un dissimulato chic il posto mi ha colpito molto, proprio perché inaspettato.
Da tempo mi capitava di farci caso, tra un verde e un rosso di semaforo, ma mi ero fatta l'idea di una nuova apertura snob (o peggio ancora, radical chic) che appunto non poteva fare per me...
Poi mi è scattata la curiosità e ho provato. Ovviamente durante i giorni feriali si sta tranquilli, nel we non ci andrei invece.
Diverse le situazioni della "cornice" tra cui scegliere: chiosco con tavolini, locanda, picnic, food truck. La villetta e le luminarie serali sono quel quid in più, come anche le idee di country life da vivere.
Data tale positività globale, consiglio un ulteriore piccolo sforzo nella cura di piccoli dettagli stonati (ad esempio i contenitori della spazzatura in plastica nel prato, esteticamente brutti, o valorizzare il truck, o altre cosette di questo genere)
Da tornare
Location caratteristica, un angolo bucolico dentro la città. Sono stata a pranzo, buono il cibo, servizio lento e poco organizzato.
Disponibili portate Gluten free ad eccezione dei dolci. Ho mangiato gnocchi di patate, galletto e cicoria.
Manila Zampatori Billie
+5
Sono stata invitata ad un diciottesimo in questa location a dir poco magnifica e adatta per ogni occasione, sia se stai cercando qualcosa di formale o informale. I piatti che ci hanno portato erano stati scelti dalla festeggiata, dunque non sicura se siano presenti sul menù. Ad ogni modo, come antipasto un flan di patate, con chips di melanzana croccante e crema allo yogurt; a seguire una deliziosa pasta alla norma; ed infine roast beef con una cremina al formaggio e broccoli. Il cibo veramente delizioso, le porzioni giuste perché permettono di poter assaggiare anche eventualmente altre proposte dal menù.
L’esperienza è stata veramente piacevole!
Un locale veramente carino e spazioso. Presenta locali diversi in cui potersi divertire e rilassare: dal salotto, alla locanda per poter cenare dal chiosco all’area picnic per un aperitivo e dopo cena.
Una vera scoperta all’interno di Roma.
Il primo maggio siamo andati per una comunione in un ristorante di Roma che si trova in zona Pigneto.
Il ristorante, che sorge all’interno della storica Villa Lauricella, ben curato nei dettagli, è un luogo molto accogliente e piacevole dove abbiamo passato una bellissima giornata all’insegna di una food policy incentrata sulla sostenibilità ambientale e allo spreco zero e finger food.
Insomma, una esperienza diversa, ma decisamente migliore, rispetto ai soliti cliché a cui siamo abituati.
Appena arrivati siamo stati subito accolti dal personale che ci ha fatto subito accomodare, mentre i bambini giocavano liberamente nel parco, molto ben curato ed attrezzato con diversi giochi e strutture adatte ai bambini di ogni età.
La giornata è passata molto velocemente e, tanto siamo stati bene, verso sera abbiamo deciso di fermarci anche per un aperitivo. Quindi cambio tavolo, ci spostiamo dalla sala ristorazione al bar all’aperto.
Per chi volesse invece passare una giornata più inclusiva, cosa che proveremo assolutamente alla prima occasione, la location ha un bellissimo chiosco con tavolini all’aperto dove è possibile fare un picnic informale o mangiare seduti al tavolo con persone mai viste.
Sono stata in questo locale con delle amiche e ci è piaciuto tantissimo. Ambiente e location bellissimi, suggestivi, molto chic. Cibo buono, bevande altrettanto e personale molto disponibile e cordiale. Ci tornerò sicuramente!
Posto molto bello e ben curato gli spazi sono molto ampi ed è veramente particolare I ragazzi che vi lavorano sono tutti disponibili e gentili posto perfetto per un drink, Pic nic anche con bambini, e relax.
è un posto perfetto che si adatta a tutte le esigenze.
An error has occurred! Please try again in a few minutes