Il ristorante da Vincenzo
posso descrivere questo posto come quando vai a mangiare a casa di amici e parenti la domenica
E in vecchio stile nettamente a gestione familiare, certo non e un ristorante stellato ma vai li sapendo che mangiare da loro e di ottima qualità.
Ricordo 20 anni fa nel giornalaio di porta pia che oggi non ce più, una mattina presto arrivava un signore con un fiorino pieno de verdure e ortaggi a comprare dei giornali e ando via, il giornalaio me disse. E il signore Vincenzo dal ristorante di via Castelfidardo lui sceglie personalmente i prodotti per il ristorante e me consiglio di andarci qualvolta potessi..
Sono andato diverse volte e veramente non mi ha deluso mai, ed questo il risultato della gestione Familiare
Io lo raccomandò sia per festeggiare qualcosa e anche per mangiare un boccone, sarai sempre ben accolto
Anche per mangiare se sta' di passaggio a visitare Roma
Ottimo ristorante
Abbiamo seguito un amico a cena in questa osteria. La cena è andata bene ma non benissimo. Abbiamo cominciato con un antipasto con fiori di zucca in pastella e baccalà fritto, carciofi alla giudia e vignarola, e poi per me una carbonara (buona ma poco poco a frittata e poco guanciale), uno spaghetto alle vongole scampi e Pachino e una coda di rana pescatrice alla cacciatora. Buono e attento il servizio. Locale anni 80 che forse meriterebbe di un po più di luce. Conto 45€/persona
Giuseppe Tortora (CelloFun)
+4
È un locale presso il quale ho cenato già altre volte in passato ma sempre all’esterno. Questa volta siamo venuti per una Cena di compleanno in famiglia. Questo ristorante è noto per la cucina di pesce anche se ieri sera io personalmente ho scelto spaghetti alla carbonara come primo piatto. Abbiamo iniziato con antipasto di pesce molto buono ed abbondante. Buoni i piatti proposti nel menu. Ci hanno riservato una sala solo per noi. Una nota a parte va per il personale il quale è stato molto gentile e disponibile. Bella serata grazie.
Sono stato a cena con amici. Locale informale con arredamento un po' datato ma molto accogliente e di fascino
Davvero buoni i carciofi, sia alla romana che alla Giudea. Mi ha molto deluso invece il primo, tagliolini cacio e pepe; li ho trovati un po' spenti di gusto.
Buoni invece i salti imbocca alla romana e i broccoletti ripassati.
Davvero buona per finire la torta ricotta e visciole.
Peccato per il primo o il punteggio era massimo
Come abbiamo mangiato bene!!! 🔝 Abbiamo ordinato tutte le specialità tipiche romane, carciofi, puntarelle, vignaiola… e poi la cacio e pepe, la carbonara l’amatriciana… TUTTO SQUISITO!!! Una vera immersione nella buona cucina romana che da pugliesi non dimenticheremo.
Complimenti.
Mi sono sentita a casa.
La simpatia ed il garbo nell'aiutarmi a scegliere cosa mangiare è stato molto apprezzato.
La qualità del cibo è ottima così come la cucina.
Sapore di Roma nei piatti.
I dolci buonissimi.
Tornerò sicuramente.
Grazie dell'esperienza.
Ottima posizione, buono e rapido il servizio, prezzi nella media: 21€ per trippa e calice di vino rosso (buono). Stuzzichini di pane all’olio piccante e dolcetti (frappe e castagnole) offerti dalla casa. Mi sono trovata bene, tornerò 😉
Roman Holiday Accommodation è stato qui. Ristorante a gestione familiare. Ottima scelta sia di primi che di secondi. Atmosfera accogliente. Ampie sale interne e spazio esterno gradevole. Menù ricco di scelta sia per quanto riguarda il pesce sia la carne. Da rimarcare gli spaghetti alle vongole, pachino e scampi. Consigliato.
Consigliato dal B&B dove soggiorniamo a Roma, per un pranzo nelle vicinanze. Abbiamo mangiato un bel piatto di spaghetti, vongole, gamberoni e pomodoro ciliegino + gnocchi con l'ombrina e pomodoro pachino. Di contorno i carciofo e cicoria saltata. Ottimo il servizio e l'attenzione avuta dal titolare e dai camerieri. Carciofo buonissimo ...tenero e saporito. Complimenti!
E un ristorante di eccellenza sia per l’ambiente che per la cura dei prodotti .. nn è uno dei tanti Ristoranti Gourmet che sono ormai piene le città ma è il vero Ristorante della tradizione che ha resistito a questa modernità! I Propietari gentili coccolono i clienti con grande professionalità storica!!CONSIGLIATISSIMO
Cena di anniversario di Matrimonio di Amici. Locale accogliente. Forse qualche bottiglia di vino e di acqua meglio distribuita sulla tavola non avrebbe guastato. Ottimo il cibo, buono il servizio. Personale disponibile. Da rivisitare.
Buon ristorante, ho pranzato lì con la famiglia e ci siamo trovati bene. Prezzi un po alti, ma ne vale la pena.
Ristorante ottimo. Buon rapporto qualità prezzo, cordialità, pulizia, competenza...tutto al top. La qualità del cibo anche è ottima, abbiamo mangiato grigliate e fritti e tutto cucinato al punto giusto, croccante, fresco, soft...insomma lo consiglio vivamente
Da Vincenzo e’ un ristorante “storico” (dal 1972) in via Castelfidardo, vicino Porta Pia.
Nel menu’ piatti di pesce e della cucina romana. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ambiente classico, forse un po’ datato.
Giannicola de Prophetis
+5
Ottimo ristorante gestione accogliente. Buonissimi primi piatti. Eccezionali portate di pesce crudi e Antipasti vari oltre a grigliate squisite ed abbondanti. Alla fine della cena é possibile scegliere fra diversi dolci artigianali. Assolutamente consigliato a tutti
Perfetto per colazioni di lavoro. Ottimi gli antipasti e i secondi anche di pesce. Sarò stato sfortunato ma la cacio e pepe non mi è piaciuta. Personale e servizio professionale.
Stupenda la vignarola e i carciofi. Menu tradizionale, cucina semplice ma curata e deliziosa. Consigliato se siete in zona
Ottima esperienza complessiva. Il ristorante all'interno è ampio ed accogliente, ha mantenuto uno stile raffinato. Tutto lo staff è cordiale e, con discrezione, ti fa sentire a casa. Questa volta abbiamo scelto un menù di carne, cucina romana, che ci ha completamente soddisfatto. Abbiamo notato i piatti di pesce serviti agli altri tavoli, veramente notevoli. Una buona occasione per tornare.
Per me prima volta dei carciofi alla giudia... Veramente buono 🤤
An error has occurred! Please try again in a few minutes