È un ristorante in zona Prati, non lontano dal Vaticano, che prepara piatti tipici romani. Solitamente non si fa fila e il personale gentile ti fa accomodare e ti segue nelle tue ordinazioni. Si tratta di un unico grande ambiente, con un ottimo coperto. Molto buona la qualità e ottimo il servizio. Il menù non è molto vario. Parcheggio difficile da trovare.
Cucina tipica romana in un ambiente bel curato! Cortese e disponibile il personale! Da provare assolutamente. Bruschetta con burratina ed alici del cantabrico spettacolari
Come sempre e tra le altre ieri tutta la famiglia di Marco in sala. Cibo ottimo e servizio speciale, vini ricercati, dolci sublimi, il mangiare è una garanzia. Torniamo sempre Alla Bucaniera in quanto la calorosità e la qualità vanno al di sopra di ogni aspetto. Si consiglia La Cacio e Pepe con Carciofi Fritti tagliati fini fini, e io gli do di pepe aggiunto. Grazie a tutti voi
Un locale storico di via Faa Di Bruno, é lì dal 1929. Cucina romana tradizionale e dell'ottimo pesce. Materie prime freschissime quasi nulla di surgelato, porzioni abbondanti. Ottimi gl ispaghetti con le telline, il fritto di calamari e gamberi, la spigola la forno. La cacio e pepe con carciofi croccanti superlativa. Prezzi giusti vista la qualità e la zona. Il locale molto tradizionale ma ben curato riporta alla atmosfera delle tradizionali trattorie romane. Personale gentilissimo.
Ottime scaloppine e buonissimo branzino. Ristorante tranquillo con personale gradevole. Ottima scelta se ti trovi nei pressi del Vaticano
Cenare da soli nelle trasferte di lavoro può essere un po' deprimente, si sa.
Ma per fortuna sono capitata in questa trattoria romana dall'atmosfera familiare e gentile e la serata ha svoltato!
Il personale mi ha fatto subito sentire a casa, con quella cordialità amichevole che solo a Roma si respira davvero!
E la cucina, ovviamente tradizionale romanesca, è da acquolina un bocca.
Ho gustato un piatto(ne) di tonnarelli cacio e pepe con i carciofi fritti che era la fine del mondo: cremoso il cacio, croccanti i carciofi, perfetta la cottura dei tonnarelli.
A seguire un assaggio di fritto alla romana con zucchine, melanzane, carciofi e le immancabili scamorzine filanti. Una goduria.
A completare, un buon calice di cabernet sauvignon.
Davvero bravissimi! Se capitate al quartiere Prati, non potete non passare a farvi una bella cena romanesca come da tradizione. Io ci tornerò di sicuro!
(Sotto la foto dei tonnarelli!)
Esperienza buona, nonostante il massimo delle stelle lo abbia accreditato al servizio, buono e professionale.
Tre stelle al cibo perché i rigatoni della cacio e pepe erano troppo crudi e la cicoria ripassata non era stata pulita bene e cotta poco (sia pur a fuoco molto forte...).
Tre stelle anche all'ambiente perché i bagni erano senz'acqua, per i rubinetti rotti, e senza carta asciugamani.
Peccato per un bel locale in posizione buona e dall'aspetto accogliente, posizionato in una strada tranquilla senza traffico.
Si può migliorare. Ritornerò.
...qualità, professionalità, competenza ed esperienza...Marco, la sua simpatia, la sua famiglia meritano la nostra stima così come chi ce lo ha consigliato, buongustaio anche lui...torniamo a casa, grati, appagati, entusiasta e ammirati, con un altro ricordo sorprendente nel "bagaglio" che ci riportiamo.
🥰
PS: lasciatevi guidare, e se vi propongono gli "stringozzi" dentice e bottarga, non esitate, f i d a t e v i 😋
Amo questo ristorante, ci sono stato parecchie volte negli ultimi 4 anni. È frequentato solo da romani e questo la dice lunga: qui si gustano piatti tipici. Il cibo e il vino sono ottimi e il prezzo giusto.
Locale semplice e piacevole. Cibo ben preparato. Il proprietario ha consigliato un vino molto molto buono che non conoscevo. Un posto sul quale si può contare di non avere brutte sorprese.
An error has occurred! Please try again in a few minutes