In mezzo alle colline del Monferrato un ottimo ristorante dove mangiare del buon cibo cucinato con passione. Luogo rilassante per trascorrere una piacevole giornata.
Dopo tanta attesa dovuta alle costanti presenze (obbligatoria la prenotazione per tempo) siamo stati a pranzo in questo ristorante della tradizione piemontese. E ne è valsa la pena!! Ottime tutte le portate della tradizione, antipasti, primi, fritto misto, bollito, dolci fatti in casa...
Prenoterò per tempo e mi gusterò un secondo round da leccarsi i baffi! 🔝🔝🔝🔝🔝
Entrare in un ristorante e sentirsi in una casa per l’arredamento, la mise en place e per l’accoglienza delle persone è inspiegabile, il ristorante da Carla vi farà vivere questa magia.
C’è un menù fisso che vi accoglie con antipasti piemontesi. Oltre ai classici salumi, c’è il carpaccio di vitello sottilissimo (spaziale), il vitello tonnato, i caponet (involtini di verza ripieni di carne macinata) e i peperoni in bagna Cauda, particolarissimi e non troppo forti di aglio (così da essere accessibili a tutti).
Poi si va di fritto misto piemontese con tanto di cervella e fegato, ma anche dolci fritti come il semolino, l’amaretto e le frittelle di mela. Ho apprezzato tutto ad eccezione del fegato, per me troppo pronunciato come sapore.
Eravamo già pienissimi così, ma non potevamo perderci gli agnolotti fatti a mano con sugo di arrosto: da volar via!
Si mangia bene, cucina semplice ma genuina ed appetitosa.
Il ristorante è in una villetta, molto accogliente, con un bel dehors.
Rapporto qualità prezzo buona
Se si cerca, genuinità, semplicità, cortesia, questo è il posto giusto !
Porzioni abbondanti, piatti tipici piemontesi classici e ottimi. Atmosfera famigliare, proprietaria cordiale e sorridente.
Assolutamente consigliato !
Prezzo super economico.
TOP
Se fosse un profumo, sarebbe quello del riso appena mietuto, se fosse un colore, sarebbe quello del sole quando diventa congiunzione tra cielo e terra, se fosse un suono, sarebbe quello delle voci allegre di chi ti accoglie con un cordiale “entra che fuori è freddo…”.
Un bel momento quello che ti permette di trascorrere il ristorante “da Carla”, in buona compagnia certamente, assaporando i gusti veri ed autentici di una volta… e poi, la classica e storica cucina Piemontese…
Antipasti, primi, secondi, dolci, dessert… al “da Carla” il semplice diventa sontuoso… si pasteggia allegramente stuzzicando il palato con polenta, vitello tonnato e formaggi freschi, verdure, salumi, passando dalla tradizionale panissa e terminando con un delicato gelato accompagnato da una vera crostata di mele fatta veramente in casa… ed anche il vino, fermo o frizzante che sia, è fatto in casa… perché al “da Carla” ti senti così, a casa!
Parcheggio davvero spazioso e calma e tranquillità assolute…
…buon appetito a tutti, in barba alle regole del bon ton ed “alle cortesie per gli ospiti”…
Sembra di entrare in una casa privata, sia per l’esterno sia perché si viene accolti e serviti come qualcuno di famiglia. Abbiamo mangiato bene, cucina casalinga e alla mano, abbiamo speso pochissimo pur uscendo con la pancia piena. La signora Carla (immagino fosse lei a servire!) una persona squisita, grazie
Personale capace e professionale ottimo rapporto qualità prezzo abbiamo mangiato benissimo, ottime tutte le portate, fritto misto piemontese completo nei suoi ingredienti e non unto
Si mangia benissimo antipasto abbondante, il vitello tonnato era ottimo, vi consiglio anche il fritto misto piemontese merita di essere assaggiato.
Ristorante tipico piemontese,cucina tradizionale,portate abbondanti,personale gentile e attento
An error has occurred! Please try again in a few minutes