Dopo una lunga camminata dal Mulino di Castel Beseno (una decina di km), sento un certo languorino..mi sembra chiuso ed invece vedo uscire del fumo dal caminetto..
Noto che c'è un cartello che non permette ai cani di entrare, ahia..mi sa che mi tocca tornare indietro senza mangiare..
Invece sono molto gentili, mi permettono di entrare col cane e mi servono un ottimo pranzo. Io ho preso il Piatto Finonchio (canederlo, formaggio alla piastra, spezzatino e polenta), tutto davvero buono.
Escursione davvero piacevole e con un finale altrettanto bello. Al rifugio si mangia bene. Servizio semplice e veloce. Ottima posizione panoramica e bellissimi prati verdi su cui riposare (mettersi a distanza dai pali radio) dopo una bella mangiata.
Un luogo di pace e sapori genuini.
Siamo arrivati al rifugio tramite il sentiero 104 da Serrada, all'arrivo sui prati di Finonchio la vista spazia a 360 gradi e la mente si rilassa, ripagando della fatica fatta. Personale cortese, servizio veloce (non c'erano molti clienti, essendo mercoledì), cibo molto gustoso. I gestori sono stati disponibili e gentilissimi nel fornirci indicazioni sui sentieri. Tavoli sia all'interno che all'aperto con vista panoramica. Consigliato il rientro tramite il 107 + strada forestale + ultimo tratto del 104, per godere dei prati e delle fioriture.
Il rifugio dalla caratteristica struttura è situato in una posizione meravigliosa: si vede benissimo fino a Rovereto e oltre.
La camminata da Serrada è lunghetta, ma fattibile, è una vecchia strada militare.
Personale cortese. Piatti tipici e genuini. C'è il bancomat
Bellissimo il panorama, mangiato bene alla cena a tema con tortel. Ringrazio i gestori che mi hanno mandato una gentilissima persona a consegnarmi il telefono dimenticato sul tavolo e restituito 2 € erroneamente addebitati nel conto. Dei veri signori!
Il monte Finonchio Dove è Situato il Rifugio Filzi è in una posizione strategica per osservare le montagne attorno, una terrazza sulla Vallagarina che permette di vedere oltre il Monte Stivo le nostre Dolomiti e non solo .
Complimenti ai nuovi gestori che offrono un servizio ottimo con degli ottimi piatti. Il percorso per raggiungere il Rifugio è comodo , consigliato alle famiglie soprattutto a quelle che vengono da fuori Regione .
Ragazzi buon lavoro continuate così, ci rivedremo !
Raggiungibile in auto, ma si consiglia di farlo a piedi. Bella passeggiata , bel panorama e ottimo cibo al rifugio
Passeggiata immersa nel verde di circa un ora su strada sterrata partendo da Serrada di Folgaria, si arriva al Rifugio Finonchio dove si può godere di una vista meravigliosa e assaggiare piatti tipici della cucina Trentina.
Panorama molto bello. Cibo buono. Polenta e gulasch ottimi. Prezzi un po' alti.
Nuova gestione, buona cucina e ottima accoglienza. Non sempre funziona il bancomat, unica nota stonata, ma non è colpa del gestore..
Siamo stati oggi in compagnia a pranzo dai primi ai secondi tutto ottimo e super i dolci simpatici e gentili i ragazzi che lo gestiscono consigliatissimo 👍👍👍👍
Abbiamo preso il piatto finonchio e salsiccia con polenta, tutto buonissimo complimenti. Sicuramente torneremo. Continuate così.
Partenza da Serrada, una passeggiata comoda adatta a tutti. Cibo e simpatia dello staff al top!
Situato in un bel punto panoramico è strategico per belle escursioni alla portata di tutti
Top dei top! Alla fine di una meravigliosa passeggiata che parte da Serrada, rifugio dove si mangia dentro e fuori in una terrazza panoramica mozzafiato.
Menu squisito sotto tutti i punti di vista: bontà, preparazione, servizio.
Ci torno tutti gli anni!
Rifugio con panorama spettacolare, mangiato benissimo personale simpatico e gentilissimo.
An error has occurred! Please try again in a few minutes