Comentàrios Osteria Nonna Maria

4
Pas Cap
+4
Location carina e accogliente, ci sono almeno due sale comunicanti, cucina a vista. Abbiamo assaggiato sia la amatriciana( troppo formaggio) che la carbonara, abbastanza buone, porzioni abbondanti. Ottima la porchetta con contorno di patate! Poi abbiamo assaggiato i dolci. Devo dire che il semifreddo al cioccolato è nocciole era superlativo!!! Personale cortese e attento. Cosa particolare, guardando chi ci lavora, più che stare in un ristorante romano, ci sembrava di stare in sud America 😀.... in Honduras... ma si mangia bene( la cucina romana è un po' pesante), merita una visita.
4
Antonio Torino
+4
Buon ristorante tipico romano, prodotti di qualità e ben cucinati, personale gentile e disponibile, bella location quasi sul lungomare, prezzi contenuti, unico neo è il parcheggio.
5
Ermanno Romano
+5
Il locale è carino ottimi i supplì e i fiori di zizzania consigliata la carbonara meno per caio e pepe e glicia che comunque sono buoni un consiglio menu più leggibile o cameriere più cortese nel ripetere la comanda. Prezzi ? Nella nomera un po’ cari nelle feste. Prenotazione facile tramite ehatapp.
5
Luigi Savarese
+5
Tipica osteria romana, anzi.... A Roma non è facile trovare un locale così accogliente, informale e soprattutto con prezzi onesti. Tutta la cucina romana a tavola, le puntarelle....la matriciana, la gricia, carbonara... Eccc ecc... Lo consiglio a tutti gli amanti della tradizione italiana. Complimenti ai proprietari e al personale. Unica nota stonata: il coperto 2,50 a persona...e non mi era mai capitato che pagasse anche mio figlio di 3 anni.
4
Gennaro Lepore
+4
Provato perchè consigliato da più persone per la loro cucina romana. Lascio 4 stelle perchè ho trovato alcuni piatti davvero ottimi ed altri fatti con moolta superficialità. Gli antipasti sono sicuramente un pezzo forte, sia per la varietà e che per la qualità dei salumi e dei formaggi che offrono. Tra primi la carbonara era molto buona, con guanciale croccante e cotto bene. Alla gricia è cascato l’asino ! Non era a base di guanciale e pecorino, ma a base di guanciale e olio. Di fatti il quantitativo di olio era sproporzionato e il pecorino (o dovrei dire cremina al pecorino) praticamente inesistente. Anche la psta era alquanto indietro di cottura. Provati anche i fritti. Purtroppo i suppli (cacio e pepe) avevano del riso molto duro, forse indietro di cottura o diventato tale dopo la frittura. Sempre nei suppli il pepe era eccessivo ai limiti del mangiabile. Gli spzzi purtroppo sono un po stretti e bisogna accontentarsi, soprattutto nelle serate piu affollate. Ci ritorneró? Sicuramente I prezzi sono accessibili e non esagerati per la posizione turistica. Ci sono molti piatti a menù e gli antipasti meritano tantissimo.
5
Giammarco Eletto
+5
Ristorante situato nel cuore del centro di Salerno e vicino al centro storico.Il locale affaccia sia sulla strada principale di via Roma che alle sue spalle, in uno degli antichi vicoletti adiacenti via dei Mercanti, famosa strada pedonale del centro storico salernitano. Dispone sia di tavoli al chiuso che all'aperto, dal gusto molto rustico, con luci soffuse e arredamento dai colori caldi e accoglienti. Un po' strettino l'interno ma dà al posto un che di familiare. Personale giovane, gentile e molto disponibile.Buona la cucina, offre un menu alla carta che spazia dagli antipasti, primi, secondi e contorni con proposte classiche ma con una bella ''presentazione''. Non mancano alcune ''composizioni'' originali di primi e secondi e soprattutto l'antipasto della casa che prevede varie degustazioni con tagliere di formaggi vari e salumi oltre a latticini e qualche contorno a base di legumi. Buona la scelta dei vini e altre bevande. Adatto per tutte le età, coppie, piccoli gruppetti.... ma sconsigliato a famiglie con bambini che non sanno stare seduti e che scorrazzano per tavoli disturbando clienti. Tranne per i tavoli all'aperto, non ho notato la possibilità di accesso per persone con difficoltà motorie specie se con sedie a rotelle. Ambiente pulito e curato. Purtroppo nonostante sia semplice raggiungere il posto non si può dire lo stesso del parcheggio che è consigliabile, per chi si reca in auto, trovare posto nelle varie aree adibite a parcheggio un po' distanti. Prezzi leggermente superiori alla media ma pienamente giustificati. Consigliato in pieno.
5
Mario Jr. Casigli
+5
Ottima esperienza: sapori, pietanze ed ambiente romanesco a Salerno! Me l'aveva raccomandata un amico salernitano doc, ma oggi mi ci sono fermato in occasione di una riunione di lavoro alle 14.30 per la quale sono arrivato in anticipo... Ambiente da osteria, pulito ed accogliente, servizio cordiale ed efficiente, menù chiaro, pietanze gustose preparate con cura e alla fine... conto più che ragionevole! Da ritornarci con la famiglia in momenti di relax e svago, sicuramente!
5
Antonio Daniello
+5
Esperienza fantastica in questo piccolo, ma accogliente locale del centro storico di Salerno. Ho trascorso una serata romantica gustando una carbonara realizzata a regola d'arte, accompagnata da buon vino, per concludere con una perfetta rivisitazione del tiramisù. Il personale, gentile e disponibile, ha contribuito a rendere ancor più piacevole il tutto. Promosso!
5
Maria teresa Alviz
+5
Veramente buonissima. Location particolare e caratteristica. Ho atteso per ricevere il mio piatto di pasta ma ovviamente nella norma delle aspettative (credo che la pasta con i frutti di mare non puoi prepararlo a volo a volo, c'è bisogno di tempo per la cottura soprattutto della pasta, delle cozze, vongole..) Ottima qualità di prodotti, buona e non mi potevo lamentare, ho assaporato ogni boccone. Prezzo giusto per quello che ho chiesto. È stato un semplice pranzo tra coppie e siamo rimasti soddisfatti. È da provare e da consigliare a chiunque voglia mangiare un bel piatto di pasta.
5
Angelo R.
+5
Una piccola cucina tipica romana nel cuore di Salerno, a pochi passi dal lungomare e dal Corso principale pieno di negozi e fontanelle per rinfrescarsi quasi ad ogni isolato! La cucina é ottima, il personale gentile e cortese. La location è tipica di queste stradine ricche di storia e forse di pescatori.
5
Luigi P.
+5
Ottimo ristorantino nel centro storico di Salerno, prodotti di buona qualità, prezzi altini ma si trova in centro storico quindi comprendo i prezzi. Cucina romana ma fa anche piatti tipici salernitani, lo consiglio per chi vuole trascorrere una giornata a Salerno, bella città.
4
Claudio Pizzolla
+4
Gradevole scoperta fra i vicoli del centro storico di Salerno, un'osteria romana con piatti tipici di ottima qualità, prezzi nella norma, servizio veloce e cortese. Complimenti ai gestori e lo consiglio a tutti!!
Clicca per espandere