Comentàrios La Bottega - Tuscany Food & Wine

5
Nadia Reggio
+5
Abbiamo mangiato benissimo, Stefano è stato molto ospitale e Donatella ha preparato delle schiacciate deliziose. Il vin santo con i cantucci offertoci è stato uno dei migliori degli ultimi giorni
5
Sonia Iscaro
+5
Siamo stati in questo ristorante ieri sera e ci tengo tanto a sottolineare in primis la cortesia e l'accoglienza di Nicolò che è stato perfetto, ci ha fatti sentire come a casa. Ad un certo punto ha portato la ciotola per l'acqua anche al nostro barboncino Chico. Lo stesso Nicolò ci ha consigliato i piatti forti in base a quelle che sono state le nostre esigenze. Abbiamo preso la bruschetta lardo di colonnata e tartufo spettacolare e poi il cacciucco strepitoso. Abbiamo preso un raffinato Chianti 15 gradi che abbiamo gradito tanto da finirlo tutto. Infine abbiamo assaggiato l'amaro della casa come ciliegina sulla torta. Qualità prezzo 10 e lode. Torneremo sicuramente ad assaggiare qualche primo piatto.
5
Marianna Maselli
+5
Abbiamo cenato in questo localino carinissimo e tipico. Abbiamo mangiato prodotti locali di qualità. Il servizio è stato impeccabile ed il proprietario Stefano ci ha accolti come se fossimo stati di famiglia sedendosi con noi a gustare un ottimo vinsanto. Rapporto qualità prezzo ottimo. Torneremo sicuramente per gustare ancora i suoi piatti e la sua compagnia.
5
Linda Bertoni
+5
La Bottega è stata una piacevolissima scoperta: ampio menu da cui poter scegliere, quantità abbondanti e prezzi davvero OTTIMI. Ambiente semplice e familiare. Qui l’accoglienza e la cordialità sono di casa: ci siamo sentiti a nostro pieno agio grazie ai modi di fare del personale. Menzione speciale a Donatella, che ha saputo conquistare un posticino nel cuore del nostro bimbo di 2 anni e mezzo, grazie ai suoi modi di fare simpatici e gentili! A mio parere è un posto ideale per le famiglie perché si può cenare anche molto presto, essendo aperto dalle 11.00 alle 23.00 continuativamente. Noi siamo venuti a cena presto, sulle 18.30, qui per due sere di seguito, perché ci siamo sentiti accolti e trattati bene, e abbiamo mangiato benissimo. La prima cena abbiamo optato per una schiacciata alla mortadella e crema di pistacchi (deliziosa!) e un piatto di pici al ragù. Per il nostro bimbo hanno preparato un taglierino di porchetta e stracciatella. La seconda sera abbiamo scelto la ribollita, la pappa al pomodoro per il bimbo, e un tagliere di salumi e formaggi davvero degno di nota. Prezzi davvero contenuti. Mi sento di stra-consigliarlo!
5
Leonardo Pariani
+5
Molto carino, tipiche specialità toscane ben cucinate! Conto in linea con la qualità del pranzo che abbiamo consumato. Bravi!
5
Francesco Marella
+5
6 stelle!! In tanti viaggi solo alla Bottega mi sono trovato come a casa. Altissima qualità di ingredienti locali (quasi tutto da salumieri, panettieri di San Gimignano) pure il Chianti viene dalle vicinanze. Prezzi onestissimi. Porzioni giuste. Calore umano alle stelle. Assolutamente consigliato non ve ne pentirete
5
Davide Villani
+5
Scoperto per caso passeggiando, siamo rimasti colpiti dal locale che ci dava l'idea di ospitalità. Cibo ottimo e ottimo vino, condito da una cura per i clienti che ti fa sentire a casa. Ottimo il rapporto qualità prezzo, assolutamente consigliato!
5
Tania D'Amelio
+5
Abbiamo mangiato benissimo! Qualità prezzo ottimo! Stefano ci ha fatto sentire a casa! Dolcissimo con i bambini, anche un Pinocchio gli ha regalato 😊 bellissima esperienza culinaria e umana
5
Federica Zardi
+5
Che dire signori! Mangiato davvero davvero bene, piatti tipici curati e a dir poco fenomenali. Sandro e Stefano sono gli oste per eccellenza. Una vera rarità al giorno d’oggi. Complimenti davvero, ci torneremo al più presto.
4
Andrea Tauszik
+4
Locale piccolo ma troppo grande rispetto alla cucina, con conseguente lunga attesa. Ribollita ottima, ma porzione mignon, pici discreti. Personale gentile Complessivamente buono, ma si può trovare di meglio
5
simone mariani
+5
Scoperta quasi per caso, e diventata subito il mio posto preferito. La signora è di un'entusiamo e simpatia unica, non invadente ma capace di metterti a proprio agio come a casa, ha spiegato le provenienze dei prodotti e l'origine, e trasmette passione per il proprio lavoro. Appena arrivati, nell'attesa di decidere cosa prendere, c'è stata offerta una bruschetta all'olio buonissima. (Stessa cosa al tavolo vicino di stranieri) Poi io ho chiesto una bruschetta fuori menù, una voglia, ovvero con Sbriciolona, crema di carciofi e pecorino tartufato. La signora non ha battuto ciglio, anzi, mi ha fatto i complimenti per l'ottima scelta e preparata! Era SUBLIME! Da mettere a menù!!! Infine coccola finale, con vin santo e un cantuccio, anche questi offerti (a tutti) per mandarci via con un dolce ricordo. Prezzi: bruschette 8€, panini 6€, primi dipende. Unico neo (o anche cosa positiva, dipende dai punti di vista..) il locale è bellissimo, come un posto di casa ma ha solo 8/10 coperti.. quindi positivo se sei fra i fortunati negativo se ahimé non trovi posto. Grazie ancora per lo splendido pranzo!
5
Riccardo Mantoan
+5
Dopo aver perlustrato un po' San Gimignano ci siamo imbattuti in questo locale, piccolino ma accogliente (abbiamo visto solo il piano di sopra). Eravamo in pellegrinaggio da Gambassi Terme sulla Francigena. Piatti ottimi della tradizione toscana e servizio accogliente con gentilezza e garbo. Senza averlo chiesto mi hanno subito portato anche una ciotola d'acqua per Dana (la mia pastorella compagna di viaggio). Prezzi assolutamente ottimi.
4
Mario D'Acunto
+4
Piccola bottega con prodotti tipici toscani. Panini ottimi con pane toscano ai cereali, a mio parere sarebbero ancora più gustosi se il pane fosse leggermente caldo e croccante. Farciture generose. I piatti caldi invece di discreta qualità, ma comunque precotti e riscaldati al microonde perché il locale è privo di cucina. Proprietari gentili e simpatici. Consigliato.
5
Ciki
+5
Troviamo il posto per caso, girovagando per la città (volevamo evitare le note "trappole per turisti"). Veniamo accolti da due ragazzi molto carini, gentili e sorridenti (già un grande punto a loro favore). Posto semplice, cibo buono: io ho assaggiato la pappa al pomodoro, decisamente una bomba; il mio compagno i ravioli ricotta e spinaci conditi con Pecorino toscano e noci, anche questi davvero deliziosi (seppur non leggeri). Rapporto qualità prezzo totalmente favorevole. Super consigliato! 😊
Clicca per espandere