Piccola trattoria con tavoli all'aperto che dalla strada é quasi invisibile e una volta entrati nel cortile coi tavoli ti chiedi come ci sei finito in un posto del genere. Poi una volta fatto accomodare, il proprietario, benché sardo tipico nella sua crudezza e genuinità, fa di tutto per farti sentire a proprio agio. Si fa scusare dell'attesa nella preparazione dei cibi espressi portando olive e stuzzichini, dopo di che da solo non si ferma un momento, gestendo tutte le portate tra cucina, cortile e il suo angolo coi barbecue, nel quale pensa lui alle grigliate.
Il menù prevede pochi piatti, quattro primi, quattro secondi e tre dolci, ma tutti fatti al momento (pasta compresa fatta a mano). Ravioli al ragù di tonno e linguine alle vongole eccezionali, soprattutto le seconde mai mangiate così divine in Sardegna. I secondi con pesce fresco fatto alla griglia e su pietra erano fenomenali.
Ottima la seadas, croccante e leggera, giusta per dividere in due persone. Liquori finali artigianali offerti dalla casa.
In conclusione un locale che fino a quando non inizi a mangiare, non ti aspetteresti mai di aver trovato.
Consigliatissimo, giusto rapporto qualità prezzo.
Una baracca in stile Sardo con CUOCA Sarda Vera...
Cibo incredibilmente buono dai sapori Veri del mare e della terra.
Voi che andate non badate l'estetica ma la sostanza, non aspettatevi il cameriere maggiordomo...ma arriva Friz.. prendetelo così com'è genuino e vero vi darà una simpatia impagabile.
Gli ho scolato una bottiglia di Mirto elaborato con grappa buonissimo.
Grazie mille Friz e Francesca per la cena, la compagnia e la loro genuinità.
Consigliatissimo.
Mirco&Claudia
"L'abito non fa il monaco".....seppure l'entrata può apparire un po' trascurata ai pretenziosi clienti vacanzieri e Leoni da tastiera , il ristorante la Playa ha risposto alle nostre richieste: pasta fatta in casa buonissima e per fortuna non erano semplici linguine come scritto perché il saporito sugo alle vongole e dello chef non avrebbe reso. I secondi di carne e di pesce ordinati dal nostro gruppo hanno trovato la piena soddisfazione....aggiungo che il sottofondo musicale a base di splendido blues lo trovo assolutamente fantastico...
P.s.: il sapore del pecorino arrosto del finale di cena è ancora in bocca....TOP
Gita fuori porta a Calasapone, piccola baia nell'isola di Sant'Antioco, abbiamo pranzato in questa trattoria fronte mare, rimane un po' meno visibile rispetto all'altro chiosco ma la location più riservata è una vera oasi di relax all'ombra degli alberi accompagnata da ottima musica che offre un vero ristoro dalla graziosa ma affollata spiaggia sopratutto nel mese di Agosto. La carta propone primi con pasta di semola fatta in casa e anche se invogliati dai secondi cotti su pietra, ovviamente, non potevamo non optare per quelli! Io ho preso i ravioli fatti in casa e sorpresa è un unico enorme raviolone che davvero già alla vista ti viene l'acquolina in bocca, il mio compagno ha scelto le linguine al ragù di tonno e anche loro sono veramente fresche e tagliate al momento lo si nota subito dal taglio irregolare, ho pensato scelto volutamente, ma per curiosità ho anche chiesto alla cuoca che poi è la titolare insieme al marito che griglia e segue i tavoli..lei ha risposto.. io però ho cambiato qualche parola🤣 : Siiii le taglio alla trallallero…! Altra chicca del locale a proposito sono proprio i titolari molto alla mano e divertenti.. non cascateci se sentite urla e qualche parolaccia è il loro mood scherzano! Cmq per gola abbiamo preso anche un pesce spada.. veramente squisito cottura perfetta si scioglieva in bocca😋
Al dolce per fortuna non abbiamo rinunciato la seadas della casa è uno spettacolo ed è enorme. Io ci tornerò sicuro in bassa stagione per godermi sia quest'isola che le bontà di questa cucina perché sono sia sarda che cuoca e so che prendersi la briga di stirare pasta e fare sughi al momento è una vera potenza. Complimenti non c'è altro da dire❤️
Locale casereccio, familiare e accogliente. I proprietari, marito e moglie, sono simpatici e fanno tutti i piatti in casa. Scelta selezionata e di alta qualità. Un appunto speciale alle seadas, fatte sul momento che si sciolgono in bocca. Ci torneremo sicuramente. Consigliamo anche a voi.
Stavamo cercando un posto casalingo dove mangiare qualcosa di buono e abbiamo deciso di provare A La Playa. Ho ordinato ravioli fatti il casa, il proprietario è arrivato con un piattazzo con due ravioli enormi dicendo "spero abbiate fame" Mi è sembrato un ottimo inizio…ed avevo ragione. I ravioli erano buonissimi e la pasta fresca spettacolare. Il mio fidanzato ha ordinato una pasta con il tonno e pure quella era buonissima. Bonus: hanno un uccello (o più di uno) che se ti sente passare mentre vai al bagno ti manda affanc… :D ahah non mi sono offesa ma lo menziono solo per non far pensare alla gente che ci sia qualcuno che manda a quel paese i clienti :D Siamo tornati due volte. Se andate consiglio di prenotare prima per sicurezza. Se dovessi mai tornare nella zona mangerò sicuramente ancora li. La spiaggia sta a due passi quindi ottimo per una bel pranzo dopo un bagno. Ottimo davvero grazie! Altamente consigliato!
Pesce fresco e pasta fatta in casa. Tutto molto buono. Atmosfera casalinga, informale e rilassata. Seadas eccezionali. Spigola alla piastra e pesce spada molto buoni. Prezzo onestissimo.
Posizione comoda di fronte alla spiaggia Calasapone. Per parcheggiare c'è un'area poco più avanti dopo la salita.
Abbiamo alloggiato al villaggio Polifemo e dopo aver provato tutti i ristoranti/agriturismi della zona, possiamo dire con certezza che la trattoria la playa è il miglior luogo dove cenare nella zona.
Il locale è a pochi passi dal mare e si presenta in modo informale e piacevole, i due gestori sono disponibili e in modo autonomo gestiscono il loro locale.
Il cibo è fresco e ben curato, noi avendo già provato i piatti possiamo consigliare come antipasto il carpaccio di tonno e pesce spada, di primo le linguine con la ventresca di tonno e le tagliatelle con bottarga, infine la seadas.
Super consigliato.
Ci siamo fermati per caso una sera visto che eravamo stati tutto il giorno a Cala Sapone, ci siamo ritornati altre due volte. Un luogo tranquillo con personale molto gentile che sa consigliarti e che ti fa sentire coccolato, le prelibatezze delle cucina sono molte a cominciare dagli antipasti. In tre volte che siamo venuti a cenare abbiamo assaggiato quasi tutto, consigliata la zuppa di cozze e l'insalata di piovra, speciali i primi piatti, c'è l'imbarazzo della scelta, e i secondi alla griglia (fatti al momento e davanti agli occhi da Friz) sono una cosa spettacolare e bisogna assaggiare i dolci della casa: deliziosi. L'ultima sera abbiamo prenotato il maialetto (il Porceddu) alla brace, una cosa da leccarsi i baffi.
Il personale è stato molto gentile a cominciare da Isacco, Friz e le ragazze della cucina; l'ultima sera Isacco ci ha fatto guardare la Luna e Giove con il telescopio...un posto dove stare tranquilli e dove poter mangiare e bere bene in compagnia di ottime persone. Super consigliato per tutti: famiglie, coppie, singoli,...
Siamo stati in questo locale oggi a pranzo essendo che eravamo nella spiaggia di cala sapone che si trova proprio di fronte. Entrando pensavamo di trovare uno di quei soliti posti da "spiaggia" dove ti servono panini e cose semplici ad un prezzo esagerato, invece abbiamo mangiato delle pietanze eccezionali. Come antipasto due pecorini arrosto ed infine come seconda portata io dei malloreddus a su casu furriau, mentre mia moglie un trancio di pesce spada (fresco) alla griglia; beh semplicemente erano tutti fenomenali. Anche il personale molto simpatici, cortesi e gentili se pur "spartani". Il locale come detto sopra è molto "stile lidi" quindi nulla di che.
Siamo stati a cena, Antipasto Sardo buono, linguine alle vongole e pasta al ragù di tonno ottime, poi la Seadas eccezionale. Siamo stati veramente bene complimenti, posto consigliato!
vittorio catolla cavalcanti
+5
Francesca e Fritz sono sempre una piacevole sorpresa. Piatti genuini preparati in modo eccellente. Fantastico il pecorino arrosto e le linguine fatte in casa con le vongole.
Siamo capitati in questa trattoria, casualmente, non ci immaginavamo minimamente di trovare una cucina così buona, il proprietario ci propone le linguine dello chef, ottime, il filetto alla piastra, ottimo, i dolci, indovinate? Ottimi, la cuoca molto simpatica.... Che dire .....ci è piaciuto tutto
Cibo ottimo e rigorosamente fatto in casa, con rispetto per la stagionalità e la disponibilità delle materie prime utilizzate. Personale gentile e accogliente, il tutto inserito in un ambiente casereccio e familiare.
Cibo tutto fatto in casa e tutto fresco. Consigliatissimo. Concludere la serata con seadas squisite e mirto, non si può chiedere di più. Personale molto gentile e simpatico.
An error has occurred! Please try again in a few minutes