Comentàrios L'abbazia

5
Amelie LP
+5
L'Abbazia fa parte dei nostri ricordi più belli di famiglia! Abbiamo festeggiato il battesimo delle mie due figlie, la Comunione e la Cresima, i miei 40 anni e diversi altri eventi!Penserete sia monotono tornare sempre nella stessa location! Ma qualsiasi altra, visitata anche solo per un pranzo domenicale, ci ha fatto rimpiangere sempre di non essere andati all'Abbazia! I motivi: cucina di alto livello, cibo ricercato, genuino negli ingredienti, presentazione eccellente dei piatti, che quasi vorresti evitare di disfarla, ma che ti supplica di farlo per onorare la bravura dello chef! Sensazioni: ci si sente sereni e predisposti a passare quelle ore della giornata in maniera rilassata, grazie soprattutto all'accoglienza dell'immenso Sig. Abate, dell'amorevole sua Signora e dei figli tutti! Le notti di Capodanno passati all'Abbazia diventano ricordi indelebili, soprattutto per i nostri figli, che, crescendo, conserveranno, in uno dei cassetti del loro cuore, le sensazioni più belle di famiglia! Location rustica ma elegante, sempre ben tenuta e ben addobbata sotto le feste natalizie! Panorama splendido sulle nostre campagne tipiche siciliane! Non consiglio di provarla, ma sceglierla ad occhi chiusi!
5
Rosalba 48 Pristeri
+5
Ho partecipato alla cena per un matrimonio: un po' di confusione nella distribuzione degli antipasti (sarebbe stato meglio metterli sui tavoli, come è stato fatto per gli aperitivi, piuttosto che fare girare i camerieri con i vassoi che spesso ti passavano davanti). Comunque bella location e ottima la cena.
5
Francesco Marino
+5
Magnifica location, personale cordiale e preparato, portate ben presentate e dal sapore irresistibile. Piatti ricercati ma con ingredienti semplici e di stagione. Esperienza culinaria fantastica.
4
Roberto Zappulla
+4
Ottima Location immersa nelle vigne alle pendici dell'Etna, panorama stupendo con aria frizzante. Ampio parcheggio, ottimo ristorante.
5
Carmelo Greco
+5
L'abbazia è una location che nasce, così come suggerito dal nome stesso, da una vecchia abbazia, sulla base di una vecchia chiesa del 1100, trasformata nei secoli successivi in palmento. Questo già suggerisce il valore storico del luogo, molto rustico, suggestivo e caratteristico. Trascorrere un pranzo qua vuol dire (così come proposto dal proprietario stesso ed effettivamente dimostrato) rilassarsi in compagnia e degustare piatti che non si possono assaggiare in nessun altro locale nella provincia, e in pochi altri se dovessi considerare tutti gli altri locali nei quali sono stato. Si può parlare più di un vero e proprio percorso gastronomico nel quale la freschezza è sicuramente la portata principale, poiché vengono serviti piatti con ingredienti freschi e di stagione. Le porzioni sono così come dovrebbero essere: né troppo abbondanti, nè da cucina sofisticata, nonostante la ricerca della sofisticatezza ci sia tutta (e tutta ben riuscita!). Presentazione ottima, con servizio impeccabile. Tutti, nel tavolo, iniziano a mangiare allo stesso momento in quanto i camerieri servono tutti insieme un tavolo per volta. Viene fatta una presentazione del piatto così come pochi fanno, l'ordine del servizio (prima le donne) è impeccabile, non mancano mai le bevande al tavolo. Un servizio veramente molto attento. Il gusto dei piatti è davvero unico. Non è affatto facile trovare locali che offrano portate del genere, un mix di sapori senza eguali. Il locale è aperto solo per le festività (incluse domeniche) e su ordinazione per cerimonie, matrimoni e banchetti, quindi conviene telefonare sempre per conoscere la disponibilità e l'apertura. Il prezzo è un po' sopra la media (40-60€ pax) e non è previsto il menù alla carta, cosa che noi abbiamo stra-gradito poiché ci ha permesso di degustare pietanze veramente uniche. Prezzo super giustificato in quanto non è una classica "mangiata" da ristorante. Provare per credere. Il proprietario così come tutto lo staff sono molto gentili e super attenti alla clientela.
5
sandro zaccaria
+5
Posto caratteristico, proprietario cordiale e gentile, ti fa sentire come a casa. piatti di ottima qualità e presentati benissimo e ad un prezzo più che adeguato. Un grazie al sig Abbate!!
5
Gae Tano
+5
Esperienza fantastica! Ogni volta un menù diverso, sempre più buono e ricercato, con materie prime a km zero e con una presentazione spettacolare, il pane poi (fatto da loro) è buonissimo! Oggi il pranzo di ferragosto è stato sublime! Le foto dei piatti parlano da sole. Se a questo aggiungete di essere ospitati all'interno di una struttura storica, ai piedi dell'Etna!
4
Luana Gava
+4
Bellissima location, ottimo cibo, propietario gentile e disponibile, pronto ad assecondare ogni tuo desiderio. Lo consiglio vivamente
5
Santo Cristaudo
+5
Posto incantevole, contesto fuori dalle realtà quotidiane. Non ho esperienze dirette sul cibo , ma chi c'è stato, dei miei amici, ne parlano tutti benissimo, sia del cibo che della degustazione dei vini. Mi riprometto al più presto di fare una esperienza diretta.
5
Giovanna Palmiotta
+5
Un posto spettacolare immerso nelle splendide vigne dell' Etna. Curato ed accogliente senza stravolgere l'originaria struttura. Proprietari e staff di sala e cucina professionali e disponibili. Cibo ottimo, curato nella qualita' e nella presentazione dei piatti. Un'accoglienza cordiale e al tempo stesso discreta. Posto bellissimo come tutta la Sicilia , in cui trascorrere meravigliosi momenti conviviali . Davvero da consigliare
Clicca per espandere