Comentàrios Il Calandrino

5
Francesco Lolli
+5
Cena ottima, servizio eccellente e personale gentilissimo. Menu vario con tanto di particolarità, come il filetto di Glacier 51 (moro.oceanico), epico! È già la seconda volta che torno e rimango sempre soddisfatto.
4
Antonio Cordiviola
+4
Niente affatto banale con un menù ben articolato, i piatti buoni e presentati con cura. Un servizio attento e una carta dei vini adeguata. Seconda volta che ci andiamo ed è andata bene in entrambe le circostanze. Da conoscere.
4
Massimo Pretolani
+4
Ottimo ristorante con piatti gustosi e ben preparati, personale simpatico e ben preparato.
5
Gaetano Rizzuto
+5
UN ANGOLO DI FRANCIA A SARZANA: DALLE OSTRICHE ALLE LUMACHE. C'è una piazza a Sarzana che merita sempre una sosta, soprattutto d'estate, durante la “Soffitta”. È piazza Calandrini dietro al Duomo, all'inizio delle vie degli Antiquari. Qui da sei anni c'è il ristorante IL CALANDRINO, ben gestito da Federico, uno dei massimi esperti di Napoleone e di cose francesi, amante della buona cucina: piatti davvero buoni e molto originali. Vuoi gustare, con un buona bottiglia di champagne, le ostriche del Golfo di Morbihan? Qui è il posto giusto, dove puoi anche trovare il Grand Plateau del Calandrino o le lumache alla Bourguignonne. Ma anche i piatti della tradizione come i ravioli di Sarzana con tocco alla Ligure o le trofie al nero di seppia con calamari, patate e verdure di stagione. Il bravo cuoco Emiliano propone anche i mitici pisarei e fasò con gamberi e gli imperdibili testaroli della Lunigiana con sugo ai muscoli. Trovi anche la carne buona e un ottimo ribs di maiale alla paprika con cottura lenta in bassa temperatura e poi grigliata. E per chiudere i tartufi di Pizzo Calabro, quelli originali. Vi ho trascorso una piacevole serata, ammirando gli artisti che nella vicina “Calandriniana” dipingevano, come ogni anno, i quadri dedicati nel 2021 a Napoleone. Servizio molto efficiente curato da Valentina ed Alice. Ottimo il rapporto qualità prezzo. E poi ti può capitare di incontrare personaggi nazionali, l'altra sera c'era lo storico presidente della Camera Nazionale della Moda di Milano Boselli. Si, il Calandrino merita un viaggio. Torneremo presto.
5
Lavinia Coravu
+5
“Esperienza indimenticabile” Un luogo dalla grande cura legata ai sapori e al personale cordiale e preparato. Il cibo non serve solo a nutrire il corpo ma anche l’anima, se volete vivere un’esperienza di appagamento totale e passate da Sarzana, è assolutamente da provare! “La bottiglia di Brunello Biondi-Santi è sul mobiletto di casa mia, in ricordo della gentilezza ed empatia del proprietario”
5
Saretta 87
+5
Dall'antipasto al dolce tutto perfetto, piatti che ti lasciano in bocca un gusto fantastico..
5
Filippo Cappello
+5
Ristorante di qualità... Presentazione e sostanza eccezionali...da provare assolutamente... Bravissimi!!!
4
Mike
+4
Locale molto piccolo in inverno ma d'estate aumenta molto di spazio con i tavoli al esterno , il parcheggio trovandosi in un centro storico, si trova solo al difuori della città ,detto ciò il locale è carino, si mangia molto bene pesce e menù di terra , ho apprezzato la cordialità dello staff , consiglio per coppie e gruppi
5
mario pantaleo
+5
Servizio impeccabile, cordialità, prodotti eccellenti e cucinati in modo sapiente. STRACONSIGLIATO!!
5
Andrea Corradin
+5
Ottima cucina e locale ben curato. Personale disponibile e preparato. I gamberoni alla griglia con salsa di oliva e senape sono il top.
5
Maurizio Boni
+5
Siamo stati bene, piatti buoni e curati, locale molto carino ed ottimo servizio. Bravi, da consigliare.
4
Massimo Di Salvo
+4
Cena con amici locale non molto tavoli, piatti ben curati, un buon servizio. tavolo tondo per 6 perfetto per la convivialità
4
Gabriele Valsecchi
+4
Ottimo cibo, anche se un po caro
Clicca per espandere