Cena ottima, servizio eccellente e personale gentilissimo.
Menu vario con tanto di particolarità, come il filetto di Glacier 51 (moro.oceanico), epico!
È già la seconda volta che torno e rimango sempre soddisfatto.
Niente affatto banale con un menù ben articolato, i piatti buoni e presentati con cura.
Un servizio attento e una carta dei vini adeguata. Seconda volta che ci andiamo ed è andata bene in entrambe le circostanze. Da conoscere.
Ottimo ristorante con piatti gustosi e ben preparati, personale simpatico e ben preparato.
UN ANGOLO DI FRANCIA A SARZANA:
DALLE OSTRICHE ALLE LUMACHE.
C'è una piazza a Sarzana che merita sempre una sosta, soprattutto d'estate, durante la “Soffitta”. È piazza Calandrini dietro al Duomo, all'inizio delle vie degli Antiquari. Qui da sei anni c'è il ristorante IL CALANDRINO, ben gestito da Federico, uno dei massimi esperti di Napoleone e di cose francesi, amante della buona cucina: piatti davvero buoni e molto originali. Vuoi gustare, con un buona bottiglia di champagne, le ostriche del Golfo di Morbihan? Qui è il posto giusto, dove puoi anche trovare il Grand Plateau del Calandrino o le lumache alla Bourguignonne. Ma anche i piatti della tradizione come i ravioli di Sarzana con tocco alla Ligure o le trofie al nero di seppia con calamari, patate e verdure di stagione. Il bravo cuoco Emiliano propone anche i mitici pisarei e fasò con gamberi e gli imperdibili testaroli della Lunigiana con sugo ai muscoli. Trovi anche la carne buona e un ottimo ribs di maiale alla paprika con cottura lenta in bassa temperatura e poi grigliata. E per chiudere i tartufi di Pizzo Calabro, quelli originali.
Vi ho trascorso una piacevole serata, ammirando gli artisti che nella vicina “Calandriniana” dipingevano, come ogni anno, i quadri dedicati nel 2021 a Napoleone.
Servizio molto efficiente curato da Valentina ed Alice. Ottimo il rapporto qualità prezzo. E poi ti può capitare di incontrare personaggi nazionali, l'altra sera c'era lo storico presidente della Camera Nazionale della Moda di Milano Boselli.
Si, il Calandrino merita un viaggio. Torneremo presto.
“Esperienza indimenticabile”
Un luogo dalla grande cura legata ai sapori e al personale cordiale e preparato. Il cibo non serve solo a nutrire il corpo ma anche l’anima, se volete vivere un’esperienza di appagamento totale e passate da Sarzana, è assolutamente da provare!
“La bottiglia di Brunello Biondi-Santi è sul mobiletto di casa mia, in ricordo della gentilezza ed empatia del proprietario”
Dall'antipasto al dolce tutto perfetto, piatti che ti lasciano in bocca un gusto fantastico..
Ristorante di qualità... Presentazione e sostanza eccezionali...da provare assolutamente... Bravissimi!!!
Locale molto piccolo in inverno ma d'estate aumenta molto di spazio con i tavoli al esterno , il parcheggio trovandosi in un centro storico, si trova solo al difuori della città ,detto ciò il locale è carino, si mangia molto bene pesce e menù di terra , ho apprezzato la cordialità dello staff , consiglio per coppie e gruppi
Servizio impeccabile, cordialità, prodotti eccellenti e cucinati in modo sapiente. STRACONSIGLIATO!!
Ottima cucina e locale ben curato. Personale disponibile e preparato. I gamberoni alla griglia con salsa di oliva e senape sono il top.
Siamo stati bene, piatti buoni e curati, locale molto carino ed ottimo servizio. Bravi, da consigliare.
Cena con amici
locale non molto tavoli, piatti ben curati, un buon servizio.
tavolo tondo per 6 perfetto per la convivialità
Ottimo cibo, anche se un po caro
An error has occurred! Please try again in a few minutes