Comentàrios Pasticceria Basile

5
Anne Carrion
+5
Tra le migliori biscotti alla mandorla e granite provate in Sicilia! Purtroppo non abbiamo avuto occasione per provare le altre delizie ma ci torneremo senz’altro! Mariagrazia ci ha fatto sentire subito la sua passione con racconti interessantissimi della storia dei dolci siciliani. Una pasticceria da non perdere!
4
Nino Ferlito
+4
L'ho utilizzata per un paio di volte. Ho degli amici a Scicli e ogni volta che vado a fare loro visita, è mia abitudine ( d'estate) consumare con i miei familiari, granite speciali. Da assaporare, in assoluto, la granita di melograno. Inoltre si possono comprare anche dei prodotti dolciari molto buoni, specialità del Ragusano.
5
Massimo Martino
+5
Super pasticceria, il top dei top. Una garanzia
5
Sandro J.
+5
La più buona pasticceria che abbiamo trovato in tutta la Sicilia. Viaggiato in tanti posti per provarle, qui si mangia di dio. Granite, testa di turqui, cannoli, tutto con ricotta buonissima e fresca, la crema pure buona perche la fanno in modo tradizionale. Vale la pena venire a Scicli solo per questa pasticceria. Grazie mille e ritorneremo presto.
5
natascia prencisvalle
+5
Ci siamo fermati una domenica mattina a Scicli tappa del Treno Barocco line, Latte di mandorla di produzione propria eccezionale. Titolare gentile e disponibile, pasticceria comoda alla stazione dei treni.
5
Laura Tomasello
+5
Prodotti squisiti, attenzione alla materia prima e cura della presentazione. Questa piccola pasticceria sforna sempre grandi soddisfazioni. Immancabile, ormai, è per me il panettone con lievito madre, che per quest'anno ho chiesto di farcire con crema pasticcera all'arancia e al cioccolato (l'anno scorso con crema pasticcera al pistacchio). Delizioso dopo una leggera scaldata in microonde per far sciogliere il cioccolato, come consigliato dal pasticcere Davide per esaltarne il gusto.
5
vincenza motta
+5
;^) Vera granita di mandorla Mi ha fatto ricordare i racconti di mio padre Quando per realizzare il panetto di pasta di mandorla si tritavano pazientemente le mandorle e si amalgamavano al miele Bravi e modesti in tutto Altra delizia le teste di Turco Semplice pasta bignè delicatissima farcita da una crema altrettanto semplice e delicata Poi il cannolo riempito al momento e le piccole paste di mandorla al carrubbo. Insomma eccellenze siciliane
5
tano
+5
*Pasticceria BASILE* ... È tornare bambino: la squisita accoglienza di profumi familiari di cose dolci perdute nella memoria di quando estasiato ammiravo il Maestro del mio paese creare prelibate licchitá (i.e. leccornie). Cassate per Silvia e Fabiola... hanno gradito assai!!! Paste di mandorle per Gabriella e Claudia, che invece... hanno gradito pure!!! Dolce Pasqua 🐣
5
Piero Buffa Calleo
+5
Una pasticceria fantastica. Gestita da una famiglia umile e competente. La qualità e il prezzo sono imbattibili. Il loro cavallo di battaglia è la "Testa di Turco" (foto). Non ha bisogno di raccomandazioni, per chi volesse fare sempre bella figura è il posto ideale.
4
Riccardo Pulvirenti
+4
Piccola pasticceria fuori dal centro storico. Al nostro arrivo, a fine giornata lavorativa, la vetrinetta coi dolci era ormai svuotata. Abbiamo allora preso alcuni biscotti (uno per tipo) ed un cannolo. Biscotti davvero buoni, sapori intensi. Il cannolo si presenta benissimo ma non eccelle nel sapore, vuoi forse anche per via del periodo estivo che non è il massimo per la ricotta. Un buon cannolo, sicuramente, ma niente di eccezionale. Cialda un po' amara. In definitiva, una pasticceria da prendere in considerazione, magari in orari di pieno carico dolciario.
Clicca per espandere