Pizza bianca al tagliere su base credo "precotta", tipo piadina ma più alta , cmq molto buona e particolare sempre di tipi differente in base alla stagione e al momento. Da assaggiare tutte. Cibo buono e fresco con un servizio veloce e ben gestito. Ambiente molto retrò e d estate all aperto in un piccolo giardino, cmq il tutto molto carino e particolare. Ci tornerò sicuramente. Grazie
Esperienza molto positiva! Locale Vintage particolarissimo; pinza super buona, enorme e con farina di qualità!
Abbiamo preso:
- una pala con gorgonzola speck e radicchio; fiori di zucca ed alici;
- mezza pala con le cipolle.
Pinza veramente squisita.
Piccola delusione il dolce: un tiramisu con crema pasticciera, denominato “dolce del futuro”.
Per il resto tutto super buono, accompagnato da ottima birra rossa artigianale
Locale di rara coerenza tra quanto proposto, servizio, atmosfera e qualità. Materie prime locali lavorate con passione e grande rispetto della tradizione, nonostante il tocco originale che le rende uniche ad ogni senso. Profumi sapori persino i colori raccontano la storia di quanto si sta mangiando; e non si tratta affatto di degustazioni, bensì di portate sostanziose e realizzate alla perfezione. La pizza è tra le migliori mai assaggiate, il bordo scrocchia persino da fredda, impasto eccezionale e cottura a puntino (notare che il costo della pizza nel menù è per la pala, ovvero una pizza doppia alta per due commensali; noi ne abbiamo chiesta e pagata metà, quindi anche il costo è onestissimo)
Coratella squisita e digeribile (non è così scontato), "struttura all'aglio selvatico" ovvero crema morbidissima e sublime per delicatezza e carattere, panna cotta genuina abbondante ed equilibrata negli zuccheri.
A questo si aggiunge una location che rimescola e rinnova "ingredienti" di arredo, nobilitandoli; i tavoli sono banchi di scuola, e sono tutti diversi tra loro così come le stoviglie e le poltrone, eppure l'effetto è ricercato e naturale assieme, elegante ed accogliente come un vecchio salotto curato.
Al servizio (veloce) tanti ragazzi giovani sorridenti e premurosi, oltre ai due proprietari che passano a suggerire e a fare "convivo" come ai bei tempi nei bei paesi come questo.
Posto che ricorderemo, per cui varrà la pena allungare un prossimo viaggio in zona pur di farci nuovamente tappa.
Grazie a Mario anche da Ulisse, avete reso il suo compleanno davvero speciale.
Sarò sicuramente di parte ma questo locale è il mio “posto del cuore”, legato sempre a serate spensierate e piene solo di belle emozioni. Pizza proposta in tante diverse farciture, con ingredienti ricercati pur nella semplicità della tradizione. Dolci fatti in casa di classici rivisitati in chiave futuristica, progressista, mai scontata e abituale. Gestori sempre presenti con il loro accogliente sorriso, servizio veloce ed impeccabile. Locale stravagante incastonato in uno dei borghi più suggestivi della Marsica, impreziosito da oggetti di modernariato che riportano la mente e il cuore ai favolosi ‘70/80. Chi non ci è ancora stato a cena non sà di quale esperienza immersiva si è privato! GRANDI!!
Siamo arrivate verso le 19, ordiniamo la pizza con tre gusti tra cui quella con la cipolla. Ci viene riferito che la cipolla ancora non è stata cotta e che avremmo dovuto aspettare un’oretta. Decidiamo comunque di rimanere e con grande sorpresa la pizza arriva dopo solo 15 minuti. L’impasto è leggerissimo e si sente che gli ingredienti utilizzati sono di produzione locale. Ho apprezzato molto anche l’ambiente vintage. Se siete vegetariani aspettatevi qualche battutina e la pizza con la zucca ha la pancetta (anche se non c’è scritto sul menù).
Ambiente suggestivo e mooooolto particolare. Si respira un'atmosfera magica, di un mondo passato legato radicalmente al suo territorio ma con uno sguardo aperto al futuro. Tradizione e innovazione. Sapori e gusti di "una volta" rivisitati e rinnovati. Il mondo agricolo e il mondo intellettuale camminano all'unisono.
Il palazzo dove è ubicata è una meraviglia. Vi regalerà un'esperienza di storia. Provate ad ascoltarlo. Nel silenzio vi sembrerà di udire ancora la vita che fu. ❤️
Locale dall' arredamento variopinto, tanti stili ma niente che vada in contrasto con altro. Personale gentile e disponibile. Cibo molto buono con un accurata ricerca dei grani antichi. Pizza dall' impasto eccezionale. Che dire bella esperienza e sicuramente torneremo.
Forse il cuoco un po' fissato con il formaggino 😁
Serata piacevolissima all'insegna del buon cibo e di ottima compagnia. Materie prime di eccelsa qualità e servizio simpatico, veloce ed impeccabile, fanno si che questo locale sia uno dei top del territorio. Consiglio la pizza alla pala perché è davvero buona e digeribile.....una nuvola. Fatevi consigliare dallo staff e non verrete delusi. Complimenti a Mario e ai suoi ragazzi per l'amore che mettono in quello che fanno.
Location molto suggestiva pil personale è accogliente la pizza super provare per credere
Locale originale e assai simpatico. Pizza formidabile per farciture e leggerezza d' impasto. La salsiccia e friarielli era da applauso così come la tradizionale margherita. Dolci molto gradevoli. Proprietario cordiale ed accogliente e personale premuroso e rapido. Chi è in zona è fortunato ad averlo vicino, per chi vive altrove merita un viaggio,. Io ci torno!
Un salto nel passato, un locale fuori da ogni schema, quasi post-apocalittico!! Ogni pezzo riciclato ad hoc. Anni 50,60 e 70 in un mix di originalità. Questo per gli occhi....per la gola top di gamma! Imperdibile!
Esperienza positiva: personale gentile, pizza alla pala molto gustosa e ben condita, prezzo super onesto. Consigliato!
Abbiamo mangiato la pizza venerdì sera, chef eccezionale e anche il resto dello staff.Locale informale, personale simpaticissimo. La qualità degli ingredienti ottimi.
(La prossima volta che sarà molto presto assageremo gli altri piatti del loro menù)
Consigliatissimo!
Locale particolare da visitare, si visitare perché non si può spiegare e capire. Cenare ad Osteria Futura è un'esperienza, si può mangiare la pizza e scegliere, ma il bello è scegliere di non sapere cosa si mangerà.
Pizza fantastica!!
Una delle migliori mai mangiate, impasto soffice e leggero lievitazione perfetta.
Da provare assolutamente.
Luogo caratterizzato da un atmosfera vintage e di stile Futurista. Ottima la pizza fatta con grano antico. Proprietario artista futurista molto pittoresco.
Luogo di eccezione, come ce ne sono ormai veramente pochi.
In un edificio antico che ha al suo interno anche una scalinata con sculture di Arturo Martini, il posto è articolato e ogni spazio ha grande personalità, c'è anche un dehors piacevolissimo.
C'è un profumo incredibile di "grano", a metà tra un buon fornaio degli anni '70 e un artigiano che sperimenta con farine di alto livello.
Il pane di Rodimonte è meraviglioso, sia quello con le cipolle che quello con la cicoria.
La pizza è superlativa!
Una perla rara incastonata in una realtà banale fatta di arrosticini e patate fritte surgelate.
Non si può che augurare lunga vita e il successo che merita All'osteria Futuro!
Buoni prodotti nel tagliere di Salumi caserecci, buona anche la pizza alla pala.
Location accogliente
Assolutamente da provare un viaggio nelle tradizioni con un tocco di modernità. Locale spettacolare con uno spazio all'aperto. Prenotazione fortemente consigliata.
An error has occurred! Please try again in a few minutes