Comentàrios By Niko Cucina

5
Gian Marco Lodovici
+5
Sono stato Sabato sera a cena per la prima volta da Sepia con la mia ragazza e siamo rimasti sbalorditi. La location è curata, intima e pulita..hanno la sala un po piccolina ed i coperti non sono molti, vi consiglio infatti di prenotare con anticipo, soprattutto per il fine settimana e se siete in gruppo. Il servizio è ottimo, accoglienza super con le cameriere che illustrano il menù in modo esauriente. Portate abbastanza veloci una volta preso l'ordine. Il menù è ricercato e i sapori li ho trovati forti e decisi..piatti così buoni non li ho mangiati ultimamente ed il prezzo è nella media dei ristoranti di pesce nella zona pur essendo un ristorante di livello.
5
Alessio Prosperi
+5
Bel locale, pulito e raffinato. Ottimi i piatti che ci hanno servito, unica nota assenza delle tovaglie, personalmente non gradisco.... Per il resto tutto top!
5
Fabio Carraro
+5
Questa sera abbiamo provato questo ristorante posto di fronte la Rocca di Senigallia, siamo rimasti molto contenti, piatti elaborati con sapori forti ma ben equilibrati, dal sapore tipico della cucina siciliana. Ottimi i piatti del giorno fuori menù che ci sono stati consigliati, pregevole carta dei vini, servizio eccellente e il prezzo è adeguato per la qualità dei piatti che abbiamo mangiato.
5
Marko Rodella
+5
Ci siamo fermati di domenica a pranzo proprio mentre cercavamo un ristorante di pesce e abbiamo notato la porta con le informazioni, e siamo entrati. Il locale è informale con un arredamento sobrio ma caratteristico. Le cameriere sono gentilissime e pronte alle richieste. Il menù del giorno mi ha sorpreso, con piatti che conosco a malapena, elaborati dallo chef Niko e proprietario. Abbiamo ordinato una busiata e poi tempura per tutti con caponata. Devo dire che la busiata è favolosa. Anche la tempura, ottima perfettamente fritta. Abbiamo poi ordinato i dolci, cannoli e panna cotta con popcorn tutti deliziosi. La scelta dei vini è ottima. Lo chef esce spesso in sala per dare consigli e anche per portare le portate, veramente gentile e disponibile, oltreché molto originale nella preparazione dei piatti. Un esperienza che spero di ripetere quando torno a Senigallia. Prezzi medi, con vini per tutte le tasche.
5
Giulia Giangiacomi
+5
Iera sera dopo tanto tempo abbiamo provato questo ristorantino in piazza dei Leoni, di fronte la Rocca. Molto soddisfatti della cucina, piatti originali ma ben equilibrati che rievocano i sapori tipici della Sicilia. Cannolo buono ma la panna cotta con caramello salato e pop corn è stata la rivelazione. Ammirevole la carta dei vini e il servizio, accurato ma non invadente. Il prezzo è in linea con la proposta e la qualità degli ingredienti. Leggermente eccessivo il costo del dolci ma giustificato dalla porzione. Una piacevole scoperta.
4
Mario Catena
+4
Niko è uno chef molto creativo, riesce a unire sapori e ingredienti che all'apparenza sono lontani tra loro: un esempio è il polpo grigliato con zucca e guanciale o la panna cotta con i popcorn. La sua cucina è basata sulla sostenibilità e quindi tutto ciò che viene servito è prodotto locale e il menu cambia in accordo. La location è deliziosa: l'immensa Rocca Roveresca che si staglia sul locale, quest'ultimo è arredato con gusto e tono post industriale. Tavoli ben distanziati e un'atmosfera conviviale.
5
Rodica Ceban
+5
Il locale molto piccolo, pulito e ordinato, ricco di dettagli particolari, come delle lampade, che sembrano antiche, eppure sono modernissime. La cucina è speciale, in quanto il menù non contiene molte voci, ma sono delle prelibatezze davvero interessanti. Il prezzo leggermente alto, ma compensato dalla disponibilità e gentilezza dello staff e dello shef in particolare, pronto a dare qualche spiegazione sul menù e la presentazione dei piatti. Consigliato!
5
Silvia Conti
+5
Una scoperta veramente piacevole della quale devo ringraziare una mia amica per avermi suggerito questo ristorante. Ricercatezza, fusione e qualità sono i tre termini che per me ne identificano la cucina. Lo chef Niko ci ha condotti all'interno del menù con grande maestria, facendoci assaporare i piatti ancor prima di assaggiarli. Abbiamo mangiato crudo di tonno con panna acida e ciauscolo scottato, polpo con crema di zucca e guanciale croccante, gnocchi arrosto con carciofi, fregola ai frutti di mare con lime, tempura di pesce con salsa tzatziki. Il tutto accompagnato da un Brut di Fiano metodo charmat chiamato Dryas. Abbiamo terminato la cena con cannoli siciliani molto sfiziosi. Un servizio attento e sempre pronto. 5 stelle tutte meritate e tornerò certamente per assaggiare altre specialità.
5
Marco Di Stasio
+5
Piatti della tradizione siciliana cucinati con maestria e materie prime d'eccellenza. Ottima qualità della pasta e freschezza del pesce. Inutile spendere tempo a parlare del cannolo siciliano, assolutamente da provare. Ottimo il servizio e la cura del cliente.
4
Marco Righini
+4
Cucina di livello fatta da mani competenti. Locale ben arredato forse un po' troppo rumoroso per la conformazione. Abbinamenti ben studiati e riusciti. Ottima carta dei vini e buona anche la selezione di dolci. Consigliato e da provare
Clicca per espandere