Comentàrios Guido Ristorante

5
Massimo Lonigro
+5
Le Stelle che merita! Tutto Perfetto. Niente a caso a partire dall’accoglienza. Location che ha una storia e che cerca di tramandarla al meglio. Il formato EnoGastronomico soddisfa. Tradizione e Innovazione stimolano le papille e la vista. Da provare l’esperienza della pasta fatta in casa della Nonna presentata nel tovagliolo. Servizio Giovane e Professionale. Consigliato.
5
Umberto Goglia
+5
Esiste un luogo nei percorsi dell’anima: le Langhe. Qui, in un territorio unico che raccoglie arcani rituali e sapienti fatiche, si erge un anfiteatro costituito da filari religiosamente scolpiti dalla generosità della terra e dal sudore di uomini antichi. Le Cantine di Mirafiori , Fontanafredda. L’esperienza sfida l’oblio della memoria. La storia di quel re e della sua Cenerentola, del matrimonio morganatico che tenta di ripagare le ipocrisie del tempo, rimangono scolpite nella memoria. La Cattedrale, i filari di botti, i nebbioli da barolo. Tutto ritrova il suo impeccabile equilibrio nella competente eleganza di Guido e dei suoi piatti. Creazione dalla tradizione che rasentano la perfezione, visiva ed organolettica. Su tutto, la ricetta dell’agnolotto antica e rivisitata, l’uovo in camicia al tartufo, il Fiordilatte mantecato. Sempre una gioia nel tornare, una promessa nel ripetersi.
5
gino triches
+5
Esperienza che sicuramente ripeteremo visto che ci sono stato con mia moglie. La villa molto bella con arredi d'epoca. Era la residenza della bella Rosin. I piatti che abbiamo degustato erano eccezionali come presentazione e gusto. IL servizio eccellente, una bella serata. Sicuramente ripeteremo l'esperienza.
5
Barbara Garassino
+5
Un'esperienza da provare almeno una volta o per un occasione speciale. Coccolati nei minimi dettagli da personale attento e professionale e una maestria nei piatti che resta impressa. Sapienza nel scegliere prodotti semplici e abbinare sapori e colori. Non saprei dire un piatto preferito perché dagli antipasti ai primi ai secondi ai dolci, uno meglio dell'altro. Bravi a tutti
5
maxx Fer
+5
Ristorante stellato con cibi e servizio di ottima qualità, ambiente storico unico e ben curato
5
Leo Bozzo
+5
Siamo stati a pranzo. Una vera sorpresa positiva. Cibo ottimo, menù interessante, vini ottimi. Servizio curato e meticoloso. Torneremo sicuramente anche a cena
5
Gaia
+5
Esperienza eccellente: menu della tradizione pazzesco, con materie prime di qualità abbinate con cura a tartufo bianco in una dimora storica da togliere il fiato dalla tanta bellezza. Sommelier e camerieri preparati e attenti ad ogni esigenza, complimenti alla cucina anche riguardo alla celiachia. Torneremo sicuramente quando saremo in zona. Bravissimi
5
Cécile Ledy
+5
Consigliatissimo Siamo stati accolti benissimo e siamo stati coccolati. Il ristorante è situato nella tenuta e il quadro è molto bello. Abbiamo pranzato bene con piatti delicati ricercati e saporiti. Ingredienti essenziali valorizzati al massimo. In piena stagione di tartufo ci siamo deliziati con abbondante aggiunge golose. Il menu prevede piatti della tradizione italiana della zona. Una nota speciale per i 30 tuorli e il fior di latte mantecato... seconda esperienza dallo chef Ugo, eccezionale ancora. In 4 : 4 antipasti 4 primi 4 secondi 4 dolci e 3 caffè + una bottiglia di Barolo abbiamo speso 420 euro.
5
Annalisa Sivieri
+5
Guido è una sosta sicura: dove sai che trovi l'espressione del territorio, protetto in gusti mai nascosti. Una garanzia
5
Sandro Cammelli
+5
Stupenda location nella tenuta con attento e scrupoloso recupero architettonico dell'edificio dove il Re si incontrava con la "bella Rosin". Lo chef stellato Alciati con tutto suo staff hanno saputo creare un luogo di beatitudine palatale con piatti di straordinaria delicatezza nella loro semplicità accompagnati da vini eccellenti non solo della cantina Fontanafredda. Merita sicuramente il viaggio nelle Langhe questo locale cui farà seguito una visita alle cantine.
Clicca per espandere