Questo punto di ristoro, incrociato per caso, si è rivelato una piacevole sorpresa. Convinti di gustare portate della tipica cucina piemontese, con stupore ci siamo ritrovati di fronte a un menù con piatti della tradizione romana. Poche portate (e questo, a mio parere, è un vantaggio!) tra cui scegliere antipasti, primi, secondi e dolci, ma presentate in modo magistrale e tutte di ottimo gusto. Il locale, recentemente ristrutturato, ha un arredo in stile moderno e accattivante e il pasto viene consumato con un sottofondo musicale davvero gradevole. Il titolare ha scelto di utilizzare il proprio locale come sede di "collisioni culturali": è così possibile apprezzare sulle pareti del ristorante quadri e fotografie costituenti mostre itineranti a tema. Non mancano poi i libri sugli scaffali posizionati nella sala: in questo locale infatti spesso vengono organizzati anche incontri culturali e presentazioni librarie.
E' comunque la cordialità con cui il titolare accoglie gli avventori il valore aggiunto di questo ristorante: con approccio molto professionale il signor Piero è sempre disposto a offrire informazioni sulle portate e sui vini proposti, ma anche a dialogare piacevolmente con i clienti nella più schietta cordialità romanesca. Il ristorante propone anche serate etniche a tema gastronomico (appena realizzata una cena triestina, di prossime realizzazione serata dedicata a Marocco, India, Egitto ecc.).
Tra i piatti proposti si segnalano i deliziosi spaghetti quadrati cacio e pepe, i tortiglioni alla Gricia e i saltimbocca alla romana. Anche i dolci, sapientemente rivisitati sono molto consigliati (la panna cotta con lo sciroppo di pere al prosecco e la crostata con sfoglia senza burro e alla marmellata di albicocche sono davvero da provare). I prezzi sono adeguati all'ottima qualità dei cibi e del servizio offerti.
Esperienza ricca sia per la gola che per la mente ,coppia eclettica che si é dedicata alla loro passione .un connubio per il cibo verace e l'amore per l'arte.
Da provare !!
Ho partecipato alla serata a tema che prevedeva la cena greca ed è stata una esperienza interessante, tra l'altro ad un costo molto contenuto. Gradevole l'atmosfera molto conviviale e l'accoglienza del titolare. Consigliato.
Cibo molto buono menù da osteria tre primi e secondi e due dolci, abbiamo provato piatti ottimi,freschi con prodotti ottimi. Proprietario/cameriere gentile e cordiale. Prezzi contenuti,tutto buonissimo e il dolce..... scolpito nella memoria 😍
Esperienza positiva! Tutto al di sopra delle aspettative... locale carino, ottima cucina e prezzi onesti! Consigliato!
Ottima l'idea di fare provare agli avventori cucine etniche particolari, stasera era la volta della cucina etiope. Molto gradita
Ottimo cibo ad un prezzo molto interessante, inoltre i proprietari sono veramente molto carini ed interessanti. Insomma abbiamo passato una bellissima serata. Grazie
Ho mangiato la cacio e pepe più buona che c’è, servizio curato e materie prime di prima qualità.. prezzi onesti nonostante il periodo.
Posto molto carino, piccolo, pulito ed accogliente; proprietario simpatico e professionale, cacio e pepe veramente buona! Lo consiglio
A Serravalle, una piccola insegna apre una porta sulla romanità.
Piatti della tradizione, eseguiti con grande equilibrio e presentati con passione.
Una menzione speciale per la trippa.
Serata oltre ogni aspettativa.
Ho cenato al gufo di pietra,cucina semplice e molto buona come nella vera tradizione romana,gestore simpatico e accogliente che ti fa sentire a tuo agio,il locale è pulito e accogliente,insomma,ci tornerò e lo consiglio per serate informali ed in compagnia,assaporando gustosi piatti.
Cena molto buona e prodotti di qualità! Posto ben arredato e servizio molto semplice e curato
Cucina soprattutto romana, ingredienti ottimi.... siamo proprio stati bene.
Mi sono trovata benissimo
Un luogo raccolto dove passare una bella serata in compagnia della buona cucina. Consigliato
An error has occurred! Please try again in a few minutes