Comentàrios Enoteca Sgonico - Bed&breakfast

5
Emanuele Muzzo
+5
Indubbiamente il miglior posto sul Carso triestino per mangiare il pesce, freschissimo e preparato con creatività, magari abbinato a funghi e tartufo, ma anche melograno e fragole. Ottimo l'utilizzo dell'Olio di Oliva. Lista vini che oltre ad essere fornitissima riserva sorprese e chicche introvabili. Unica pecca ma non è proprio una pecca ma per me il bello del locale. Il menù e vini alla fine li decide Mitja, sicuramente seguendo i gusti dei commensali, e su questo è al top Una garanzia, consigliatissimo.
4
Andrea P
+4
Se vuoi andarci, prima leggi le recensioni e decidi se è il posto giusto per te. Il menù lo decide lui, pesce crudo e cotto - i prezzi li decide lui - e puoi inciampare in bottiglie mai incontrate prima - toh, senti che roba - se sorride o no lo decide lui - ma immagino che quelli che non hanno capito come funziona ne vedono pochi di sorrisi. Se ti va bene e molli il volante e se ti va come è andata a me, puoi incontrare delle vere sorprese: l’uso dell’olio, del sale, della frutta su gamberi, carpaccio di tonno, o l’eccellente baccalà mantecato. E il vino, bella bottiglia quella che è stata consigliata. Spendi, se ci vai spendi, ma se ci vai ti sarai almeno fatto un’idea su cosa ti arriva nei piatti. A me il rude proprietari, “sono un pirata non sono un signore”, è stato anche simpatico, e sul menù il consiglio è di sostituire un po’ di ripetizioni - gamberi in tre varianti? - con qualcosa di diverso, magari pesce. Ma oh, io lo consiglio a tutti gli amici che credono che la cucina sia uno dei tanti amori di contrabbando.
5
alfonso mansi
+5
Quando dialoghi con amici delle uscite al ristorante, e i commenti sui "crudi" di mare, sono bon cosa vuoi che sia.... Pulisci impatti servi... Si certo è così. Però quando le portate diventano numerose, quando le varietà delle stesse spaziano in tutto il mediterraneo, per ognuna il tocco è una "Spezia" adeguata anche nella sola misura.....allora sì è vero è solo un gambero crudo.... Ma è un gambero che vale la pena inseguire .... Pranzo che consiglio alle persone che spaziano nel mondo dei crudi
5
Fabrizio Contini
+5
Un’altro dei miei posti preferiti per il pesce, freschissimo e preparato con creatività, magari abbinato a funghi e tartufo….. Una garanzia…. Per non parlare dei dolci….
4
Giuliana Leucci
+4
Insolita ed originale proposta nel bel mezzo del Carso di pesce crudo, piatti apparentemente elementari preparati con tecnica e abilità notevole. Una piacevole e sorprendente esperienza al palato di profumi e gusto. Il Proprietario è molto accogliente ed ospitale. L'assenza di un menù dei piatti e dei prezzi espone a critiche.
5
Catia Sguotti
+5
Durante un weekend in Friuli abbiamo alloggiato nel b&b e pranzato..tutto ottimo!! Solo ed esclusivamente pesce di qualità. Ci torneremo sicuramente... I prezzi come in Lombardia in ristoranti di livello alto....il proprietario è molto disponibile e gentilissimo ♥️
5
Fabrizio Doria
+5
Tutto ottimo , pesce freschissimo, sevizio professionale e ottima scelta di vini . Consigliato
5
manuel “Il The Barone”
+5
Non è un locale per gente abituata ad avere il menù dettagliato, magari con le belle foto perfettamente rispecchianti ciò che si andrà a mangiare. Enoteca Sgonico non ne ha bisogno. È sufficiente la loro materia prima di grande qualità, trattata con rispetto, cosa che ai moderni turisti culinari ormai standardizzati e abituati alle catene di ristoranti dei cuochi televisivi, forse non piace. Dalle Crudité di pesce, freschissime ed esaltate con condimenti sapienti, passando per i caldi, cotti sempre al punto preciso per non rovinare l’ingrediente, fino alla scelta di vini. Tutto buonissimo.
5
Matteo Centrone
+5
Sempre una garanzia, la migliore qualità dei crudi e non di pesce, accompagnati da vini eccellenti, in un contesto intimo ed accogliente.
5
Federico Marzola
+5
Tra i migliori locali dove mangiare pesce in tutta la Regione. Qualita’ degli ingrendienti superba. Ottima scelta di vini. Ambiente e servizio unici. Torneremo sicuramente. Complimenti per l’ottimo lavoro!
5
Marco Maracich
+5
Menù degustazione top. Se vuoi mangiare pesce fresco di qualità qua non sbagli mai. Prezzo giusto con quello che si mangia. Se non il migliore, uno dei migliori ristorante di pesce in regione.
5
Vincenzo Ordura
+5
. esperienza super tutto al di sopra dei livelli che abbiamo a Trieste.. mitia e’ un professionista e lo trasmette sia nei piatti che nella cantina. A Milano sarebbe al posto di cracco che su una cosa a ragione che questi posti ci vai per avere un esperienza unica e qui la di può trovare alla grande
5
diego pertoldi
+5
Ristorante top, cibo eccellente, personale accogliente e gentile.
5
Erica Novati
+5
Ho trovato molto carino il ristorante, un ambiente molto rilassante e ben organizzato. Abbiamo mangiato una serie di piatti con pietanze a base di pesce crudo o cotto di una bontà incredibile. Prodotti ottimi, freschi, ben presentati. Ottima la varietà di vini tra cui poter scegliere.
5
Andrea T
+5
Location: interno piacevole...accogliente...elegante ma non sobrio. Locale piccolo ma la disposizione dei tavoli ed il numero di coperti sono ben distribuiti. Cibo: sono arrivate in tutto 10 portate più il dolce. Le portate erano una lunga serie di "antipasti" scelti o "consigliati" dal titolare. Tutto ottimo e pesce fresco...presentazione curata ma senza fronzoli eccessivi. Costo 140€ per due inclusa bottiglia di Malvasia. Credo un prezzo giusto. È un locale che per la gestione ed il modo esce dai normali canoni. Per chi chi è alla ricerca di un ristorante tradizionale con menu alla carta e prezziario alla mano non è indicato. Praticamente si entra e si mangia ciò che viene proposto... Se qualcuno non apprezza qualcosa come il crudo di pesce o qualche particolarita è meglio che lo faccia presente subito così da evitare di trovarselo in piatto... E credo anche che sia possibile richiedere qualcosa di specifico meglio ancora ordinarlo prima al momento della prenotazione. Sicuramente da provare a chi piace qualcosa un "po'" fuori dagli schemi.
5
Kiara Passion
+5
Bed e Breakfast con Enoteca e Ristorante di qualità annessi dove si possono degustare favolosi piatti di pesce molto ricercati e particolari presentati con gusto e raffinatezza..è un localino intimo con una bella atmosfera situato in località Sgonico in pieno altopiano Carsico dove oltre al buon cibo si può apprezzare l arredamento rustico e creato con passione...c'è una vasta esposizione di vini e bollicine di ottima selezione... tutto veramente buono e il titolare è molto disponibile e gentile...consigliatissimo
5
umberto moro
+5
Gustare il miglior pesce crudo nella mia esperienza personale in carso. Una vera sorpresa. Cura del particolare e grande sollecitudine nel sevizio si aggiungono ad una ottimo evento gastronomico. Da non perdere.
Clicca per espandere