Deliziosa location in pieno centro storico, curata in ogni dettaglio, facilmente raggiungibile.
Piatti tipici della cucina siciliana con prodotti locali di qualità, belle le presentazioni e rapido il servizio.
Ottimi e abbondanti i taglieri, giusto rapporto qualità -prezzo.
Personale simpatico, cordiale e disponibile.
Possibilità di piatti vegetariani.
Il locale offre la possibilità di trascorrere piacevoli serate estive all'aperto.
È gradita la prenotazione
Alessia è un'oste giovane ma con radici importanti che affondano nella ristorazione grazie all'esperienza teorica e pratica, entrambe forgiate nel tempo! Insieme ad alcuni validi collaboratori offrono una ristorazione alternativa in una location suggestiva all'interno del centro storico di Caltagirone, patrimonio UNESCO. Abbiamo cenato nella serata estiva del primo di agosto, io con mia moglie e mia figlia. Il menù non ha una lista infinita...ma quanto contenuto, per quello che abbiamo mangiato, è davvero di qualità. Durante la cena, con molta discrezione, c'erano dei feedback che trovavano riscontro con le aspettative e il personale cercava di poter soddisfare al meglio le esigenze della clientela. Ho apprezzato tantissimo la carta delle birre artigianali (ovviamente prendendone una!), l'amaro non convenzionale e la chiacchierata con l'oste...! Personalmente consiglio questo luogo...!
Cibo ottimo, specialità della Regione, quantitativamente abbondante il tagliere di salumi, ottima la Parmigiana di melanzane. Buono anche il servizio, locale interno piccolino ma suggestivo.
Una piacevole sorpresa! Location suggestiva e molto caratteristica. Personale giovane e molto cordiale. Pietanze della genuina cucina siciliana ben cucinati e presentati con cura !!! Consigliato a chi passa da Caltagirone!!
In pieno centro storico a Caltagirone questo piccolo e delizioso ristorante a conduzione famigliare ti fa immergere nella tradizione siciliana con ottimi piatti preparati sul momento. Pochi tavoli, servizio cordiale, qualità alta, sono tutti ingredienti per rendere questo ristorante tra i miei preferiti e tornarci nel nostro prossimo viaggio nella città sicula
Carinissima trattoria dove abbiamo mangiato benissimo, nonostante fosse piena il servizio è stato ottimo e molto gentile. La cucina è a vista e regna una bella armonia.
Ho mangiato una ottima frittura di paranza e anche gli altri piatti erano molto buoni.
Consigliato da un ceramista del posto lo abbiamo provato,è stato fantastico, ma seppure avessimo trovato pane e olio,la gentilezza, l'accoglienza e la simpatia del titolare e della fidanzata ci avrebbero comunque saziato!
Ristorante piccolissimo gestito da una giovane coppia. Il menù è ristretto: vien da sé che, quando qualcosa finisce, la scelta diventa obbligata. Il tagliere siciliano è vario e da solo sazia. I primi sono abbondanti e ben conditi, la parmigiana invece mi aspettavo fosse più ricca. Comunque vale una visita.
Piccola osteria tipica siciliana in pieno centro storico. Menù di qualità, quasi un gurmet, di pesce e carne. Ottimi gli antipasti siciliani di pesce. Personale cortese. They also speak english 😜
Pietanze dagli antipasti, ai primi e secondi tutti originali, preparati con ottimi ingredienti e professionalità. Tempi di attesa leggermente lunghi, ma ne vale senz’altro la pena. Consigliato!
Maria Concetta La Rocca
+5
Location suggestiva curata nei dettagli. Personale particolarmente attento, gentile e cordiale. Eravamo in due, più un bambino di un anno e mezzo. Aperitivo top, tagliere di antipasti siciliani squisito e abbondante. Lo chef è venuto al tavolo, dicendoci che ci avrebbe preparato per mio figlio un piatto adatto (poi gentilmente offerto da lui - ci siamo commossi per questo).
Insomma, posto consigliatissimo.
Consigliatissimo! Siamo stati accolti con gentilezza e cortesia, sia dal titolare che dallo staff, ci hanno consigliato bene ed abbiamo mangiato benissimo. Il coppo di paranza eccezionale, il macco di fave con crostini sublime e la pasta buonissima. Abbiamo pagato un cifra accettabilissima considerando la qualità eccellente. Complimenti!
Bella trattoria scoperta per caso , caratteristica, ambiente accogliente, buon servizio. Cucina adatta anche a chi ha intolleranze alimentari come nel mio caso.
Stra felice di essere venuta a mangiare qui! Consigliatissimo! Un antipasto abbondantissimo in 2 con specialità del posto di alta qualità, vino alla mescita ottimo e personale gentilissimo! Posto colorato e ben curato. In ultimo pranzo per 2 a 45€, no vabbè!!! Siete fortissimi!!!
Ottimo locale in centro Caltagirone. Il proprietario Enzo e lo staff di sala e cucina ti fanno sentire subito come a casa. Piatti gustosi e abbondanti. Buonissima la frittura di paranza e deliziosi i carciofi alla Giudea dal tagliere di terra.
Nel centro di Caltagirone abbiamo chiesto dove assaggiare piatti tipici del luogo. E le gentili signore ci hanno indirizzati a questa Osteria. Una vera sorpresa. Abbiamo mangiato un ottimo fritto di paranza, un baccalà morbido e gustoso. Ci hanno consigliato un buon vino dell‘Etna. La pasta con sarde e molliva di pane di „Zio Vincenzo „ è sublime. Non lasciatevi scappare nemmeno il loro „cannolo scomposto“. Ma la vera sorpresa sono stato i proprietari, marito e moglie veramente accoglienti, simpatici. Con una passione per il loro lavoro e per i loro clienti contagiosa. Tornando a Caltagirone A Cumacca sarà il mio punto di riferimento.
An error has occurred! Please try again in a few minutes