Comentàrios Ninin Osteria

4
Mario Fusco
+4
Piccola osteria nel cuore di Agrigento. L'offerta è di prodotti tipici siciliani con la possibilità di degustare pescato del giorno. La proprietaria è una signora lombarda il cui compagno è lo chef. Abbiamo assaggiato come antipasti la caponatina che secondo il mio punto di vista mancava della sua tipica nota dolciastra e la ricotta fresca fritta, ottima. - Primo: rigatoni con pesto alla trapanese. Porzione abbondante, sapore discreto, pasta leggermente scotta. - Secondo: Salsiccia al nero d'Avola. Buona Sgombri arrostiti (pescato del giorno) buoni. - Contorno: patate prezzemolate buone. Vino della casa buono. Prezzi nella norma
5
Simone Porzi
+5
Osteria dal clima molto intimo, ottima per le serate di coppia. Arredamento molto curato e personale gentilissimo e disponibile. Piatti della tradizione davvero molto buoni, con la possibilità di scegliere il pescato del giorno. Prezzi nella media.
5
Riccardo Demma
+5
LA SICILIA. Le materie prime e la professionalità del personale rende questo locale una grande famiglia. La ricotta fritta é sublime e la caponata buonissima. Se passate da Agrigento non potete perdervi questa Stella. Saluto nuovamente Laura, il suo staff e lo chef, i quali ci hanno regalato un'emozione indimenticabile. Sentirli cantare. Eccezionali.
4
Andrea E.S.
+4
Ottima location, veramente un posto da favola. Il ristorante ha pochi posti, quindi conviene prenotare in anticipo. Antipasto misto buonissimo, si sente la qualità dei prodotti. Il primo che abbiamo preso era buono, ma non così eccezionale rispetto ai tanti ristoranti provati in Sicilia. Prezzi adeguati alla location ma forse i primi sono nel complesso leggermente cari. In generale merita un punteggio superiore a 4 e inferiore a 5. Noi preferiamo dare 4 stelle visto che la soddisfazione non è stata completa.
5
Maddalena Gilioli
+5
Ricotta Fritta come antipasto e Fritto misto davvero eccellenti. Qualità ottima delle materie prime, gentilezza del personale e luogo molto suggestivo. I prezzi sono onesti e piuttosto bassi rispetto alla media della zona (antipasto €6 e fritto misto per due persone €20) Consigliatissimo!
4
Carlo Gimondi
+4
Siamo stati in questo locale una sera poco prima di ferragosto. Il posto è piccolo ma super accogliente, atmosfera è cordiale e ci si sente in famiglia merito soprattutto della proprietaria che mette subito a tuo agio. Cena antipasti (3 su 4 di mare) e primi di mare. Tutti ottimi! Ora volendo essere pignoli il tonno sulla caponatina era un po' secco (ma nulla di che) ed il servizio non è super veloce ma per una sera in rilassatezza va più che bene. Alla fine il conto è stato di 100 euro, secondo me equo per 4 per sone e per il livello della cucina e delle materie prima Consigliato
5
Michela Bonetto Caposala
+5
Location molto carina ,la proprietaria interpreta le pietanze con poesia, trasmette passione. Abbiamo preso ricotta fresca fritta, antipasto di pesce, caponata e verdure grigliate. Il tutto veramente eccellenti. Da ritornare!
4
andrea capone
+4
Bellissimo ristorante nel cuore del centro storico. Porzioni abbondanti, gusti freschi e ricette tipiche del territorio. Menù ristretto a testimonianza della freschezza delle materie prime. Personale gentile, simpatico e innamorato del proprio mestiere. Tempi d’attesa a mio avviso un po’ eccessivi per le dimensioni del ristorante ma comunque trascorsi piacevolmente grazie al clima clemente e alla splendida cornice. Dolce (Ricottamisù) sottotono rispetto il livello delle altre pietanze.
5
Gerlando Cretella
+5
BUONISSIMO !!!!!! Antipasti tipici: caponata,ricotta fritta, insalate alla linosana così è cominciata la nostra cena, poi la pasta era divina ed il pesce OTTIMO!!!!!!! Laura e Fedele ci hanno fatto sentire a casa, cordiali ed ospitali. Il locale è piccolo con un fascino unico in un piccolo cortile davvero caratteristico. Ovviamente ogni volta che verrò sarà una tappa fissa.
5
Marina Aldighieri
+5
Un amico sapendo che andavamo ad Agrigento ci ha consigliato di andare da Ninin a mangiare la ricotta fritta. Il menù non la prevedeva perché non è stagione ma ci ha spiegato tutto il menù dandoci dei consigli... Bella location, una piazzetta intima, buon rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo
5
Alessandro Catalano
+5
Ci siamo stati con la mia famiglia ad agosto ed è stata una splendida scoperta. Il locale è molto carino ed accogliente, situato in una piccola piazzetta tra scalinate dove sono dislocati i tavolini per i commensali, si trova al piano terra di una antica torre risalente al 1100. Fedele, il titolare, è persona amichevole e disponibile che ti fa sentire subito come a casa tua; abbiamo preso un tagliere misto e vari antipasti, tutta roba fresca e genuina e magistralmente cucinata, il tutto accompagnato con dell'ottimo vino sfuso. Ci torneremo sicuramente e la prossima volta proveremo il pesce, da quello che ho potuto vedere, la vera specialità della casa.
5
L V W
+5
Personale molto gentile e simpatico. Ambiente familiare e cucina autentica. Dal antipasto al secondo ottima qualità. Fatevi consigliare sul piatto del giorno e non potete sbagliare, ingredienti freschi e ogni piatto cucinato con amore. Consiglio a tutti di farci una cena.
5
Noemi Marvaldi
+5
La qualità del cibo è ottima. Il personale molto gentile e disponibile. Location intima, carina e accogliente in una piazzetta caratteristica del centro di Agrigento. I prezzi sono leggermente alto, ma alla fine si adattano ai piatti e alla loro qualità. Consigliato!
5
Davide Borgia
+5
Ristorantino situato nel centro di Agrigento non molto grande ma allo stesso modo caldo e accogliente. Il personale con noi è stato davvero cordiale ci ha saputo consigliare piatti che si sono rivelati di una bontà indescrivibile. Prezzi più che accessibili. Se passate da Agrigento non perdetevi questo piccolo paradiso culinario.
5
simona camisotti
+5
L'attesa è stata ricompensata pienamente da piatti locali eccelsi, persone semplici, cortesi. Tra gli antipasti consiglio la ricotta fresca fritta...meravigliosa! Gli spaghetti alla linosana sono qualcosa di indimenticabile. Il signore che ci ha servito è stato molto gentile e simpatico. Provatelo!
5
Carlotta Cascio
+5
Location rustica e intima, accoglienza fantastica. Ho assaggiato uno dei piatti più buoni della mia vita: la ricotta fritta! Consiglio a tutti questo fantastico posticino nel bel mezzo del centro storico agrigentino.
Clicca per espandere