Location tipica siciliana, un ristorante elegante e accogliente, il servizio ottimo e i dipendenti nonché tutta la famiglia super simpatici, accoglienti, premurosi e disponibili. Il cibo era buonissimo ho mangiato una pasta ai Ricci favolosa, tutto il resto con dei gusti semplici ma decisi, abbiamo preso anche il secondo, un polipo fritto su un letto di crema di patate, era così buono che non ho avuto il tempo di fare la foto. Nel complesso sono stata soddisfatta io e la mia famiglia. ristorante che andremo a trovare più spesso ve lo consiglio
Sono stato in questo ristorante il 16 agosto a cena da solo e soddisfattissimo ci ho portato i miei amici a distanza di una settimana, 13 persone.
La premessa dice tutto.
Ma voglio aggiungere dell'altro...ho mangiato benissimo sia antipasti che primi che secondi.
Sia Angelo che Martina che si occupano del servizio sono bravissimi, gentili e disponibili. E voglio fare i complimenti a Filippo, il titolare nonché cuoco, che insieme al suo staff mi hanno fatto passare due belle serate.
Oltretutto mi è piaciuta molto la location, abbiamo mangiato all'aperto contornati dalle vie di Ortigia rigorosamente pedonali dove puoi respirare l'aria verace della Sicilia. Tra l'altro anche con una gradevole brezza.
Consigliatissimo.
Localino tipico siciliano tra le bancarelle del mercato rionale pulito e accogliente con i gestori... papà mamma e figlia...simpatici .. molto simpatici.... piatti buonissimi abbondanti e qualità... prezzi ottimi....da farci tappa sicuramente
È diventato il nostro ristorante preferito ad Ortigia.
La conduzione familiare premia sempre, come sentirsi a casa.
Cucina eccezionale, servizio eccellente, prezzi più che onesti. Senza dubbio da provare e ritornare.
Isoletta Speciale!
Servizio veloce e cortese. Frittura ok, pasta con spada e ciliegino ottima, busiata al pistacchio da applauso. Prezzi umani per una famiglia. Le foto indicano una buona quantità, ma non possono trasmettere il profumo e soprattutto il sapore!
Cibo ottimo, l'insalata con finocchi arancia e cipolla era fenomenale e anche il resto che abbiamo preso era buonissimo caponata, spaghetti alle vongole e caserecce con melanzane e ricotta salata, personale cordiale
Ottimo ristorante, principalmente a base di pesce. Il ristorante è situato vicino al mercato di Siracusa, ad Ortigia. L'ambiente è abbastanza semplice, ma la qualità del cibo è elevata e le porzioni sono molto abbondanti. Il personale è gentilissimo. Assolutamente da provare se si cerca la qualità e la genuinità.
Osteria ad Ortigia nella zona del mercato. Piatti a base di pesce fresco . Filippo e i suoi collaboratori sono sempre gentili e disponibili a consigliarvi. Se amate i dolci provate la cannolata.
Piccolo e conveniente ristorantino situato nella zona del mercato del pesce (ma la strada viene lavata nel pomeriggio quindi non c'è assolutamente cattivo odore). Servizio velocissimo, camerieri giovani, educati e gentili. Frittura mista enorme, ottima per due persone, davvero varia e saporita. Riguardo ai primi, buoni gli spaghetti al ragù di pesce, sublimi i tagliolini alla pescatora, davvero i migliori provati a SR questa estate. Vino della casa più che discreto, ottimo per chi non ha tante pretese e vuole bere qualche calice di bianco rinfrescante. Torta al limone buonissima. Prezzo totale per due primi, 1 litro di vino, un secondo, due amari e un dolce: 64. Torneremo sicuramente.
Ristorantino nel cuore del mercato di Ortigia, lo riconoscerete subito dal baracchino sulla via dove vendono cuoppi di pesce fritto; ha sia tavolini all’esterno che una sala condizionata interna. Personale attento, cortese e molto educato. Abbiamo pranzato molto bene, anche io che sono vegetariana; io ho potuto mangiare dei formaggi molto buoni, gli altri hanno mangiato il polipo in insalata e insalata di finocchi, arance e alici... Tutto davvero molto buono e condito bene. Io ho scelto gli gnocchi al pistacchio di Bronte, davvero goduriosi. Gli altri hanno preso gli spaghetti allo spada e ciliegino e hanno detto che era davvero ottima soprattutto grazie alla menta che gli dava un tocco niente male! Per finire abbiamo preso sorbetto al limone e torta al limone, ottimo fine pasto! Davvero consigliato!
Servizio ineccepibile. Piatti buonissimi. Pesce freschissimo. Nella marea di locali di Ortigia fatti per i turisti e che ti fanno sentire tale, l'isoletta è un posto da gente del posto e ti fa sentire di essere un cliente abituale anche se non lo sei.
Mangiato crudo veramente straordinario.
Prezzi onesti. Ci tornerei tutti i giorni.
Ottimo ristorante a pochi passi dal centro di Ortigia. Prezzi modici (circa 40 euro a persona per 3 antipasti e un primo) e pesce di ottima qualità.
Ci tornerò sicuramente.
Il locale si trova nei pressi del mercato.
Personale gentilissimo.
Ottimi i tagliolini alla pescatora, il tonno arrosto e la caponata.
Rapporto qualità/prezzo ottimi.
Assolutamente da consigliare
Ci siamo fermati per caso dopo una passeggiata al mercatino di Ortigia.
Abbiamo preso antipasto ( insalatina di arance e una di polpo)e un secondo (frittura mista enorme) con due birre …siamo rimasti davvero soddisfatti!!
Il prezzo alla fine strepitoso…che dire consigliatissimo!!
È il ristorante del nostro cuore. Da 4 anni veniamo ad Ortigia e ci fermiamo a cena. Il cibo è buono le porzioni abbondanti ed il conto giusto (anzi forse è più onesto di altri posti). Per noi è come casa i proprietari e lo staff sono gentilissimi ed è un attrazione al pari del tempio di Apollo, per noi ovviamente 😂
Ristorante tipico Aretuseo, situato a due passi dal parcheggio comunale Talete e di fronte al mercato di Ortigia. Facile da raggiungere, merita innanzitutto per l’atmosfera e per l’ottimo servizio.
Menu che propone sia carne che pesce tutto di ottima qualità, in particolare consiglio il fritto misto veramente favoloso e un primo a base di pesce spada e pomodorini di pachino, davvero eccezionale.
Vale la pena mangiare in questo posto anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Esperienza molto positiva. Un pranzo davvero soddisfacente. Locale molto spartano con coperti anche all’esterno. Il servizio impeccabile. Consigliato vivamente. In un venerdì caldissimo è stata la mia oasi.
Piccolo ristorante nei pressi del mercato di Ortigia gestito da un intera famiglia tutti molto gentili e competenti
Il menù sufficientemente vario è costituito da piatti tradizionali cucinati con maestria e tutti buonissimi ; estremamente pulito.
Prezzi allineati al luogo
Ci sono tornato tutte le sere per una settimana.
An error has occurred! Please try again in a few minutes