Il posto è molto bello, cucina ricercata e ingredienti di ottima qualità. Abbiamo mangiato bene e penso che ci torneremo. Servizio non impeccabile ma perdonabile data la giornata di gran caldo.
Dopo anni che andiamo all’Osteria Summa Terra era arrivata l’ora di lasciare una recensione. La qualità negli anni è sempre molto alta. Si mangia benissimo con prodotti di qualità (presidio slow food). Il menù della domenica ha un rapporto qualità prezzo super. Gli antipasti ottimi, (parmigiana nel bicchiere squisita). Come primo una genovese molto buona e sopratutto leggera. Il maialino nero si scioglieva in bocca. il baccalà fritto buonissimo!
Servizio anche molto attento e poi il locale che si trova nel museo contadino è veramente unico.
Consiglio vivamente di andare a provare l’osteria Summa Terra!
Di fianco il complesso ecclesiale di Santa Maria del Pozzo a Somma Vesuviana sorge questa "osteria", luogo in cui poter trascorrere l'intera giornata anche con i bambini grazie all'ampio spazio verde all'aperto a ridosso delle sale dove si pranza. Nella stessa struttura anche un museo della civiltà contadina dove poter ammirare attrezzi ed utensili di un tempo ormai scomparso. Da gustare piatti della tradizione culinaria della zona preparati con maestrìa. Da non perdere le specialità a base di baccalà, principe della tavola da queste parti.
Bel posto nel cuore di Somma Vesuviana a poca distanza da Pomigliano e Brusciano. Abbiamo mangiato a base di baccalà - data la zona rinomata per il baccalà stesso. Tutto ottimo, servizio ed anche il prezzo. Solo il baccalà arrostito un po’ troppo salato
Siamo stati la prima volta nel periodo natalizio, e più altre volte. Consiglio vivamente per tutti gli amanti del baccalà e della buona cucina. Titolari e personale molto cortesia e attenti in più molto particolare il museo contadino da visitare nella struttura. Assolutamente da provare.
Ottima location (Santa Maria Del Pozzo adiacente il complesso ecclesiastico) e cibo spettacolare. Percorso a base di baccalà rivisitato con prodotti locali. Tutto molto equilibrato dagli accostamenti ai sapori delicati. Complimenti allo chef. Vale davvero la pena tornarvi. Lo consiglio vivamente. Ah e dimenticavo, prezzi davvero ottimi in confronto alla qualità del cibo e del servizio.
Una bella sorpresa! Ambiente molto bello e con atmosfera famigliare, ideale per una comunione (d’altronde si trova vicino alla chiesa). Personale affiatato e disponibile, prodotti di qualità e molto saporiti.
Consigliato
Siamo brasiliani e abbiamo cenato con i nostri amici Ciro e Clelia. Posso dire che i piatti di baccalà sono ottimi, un connubio perfetto di profumo e sapore abbinato al vino bianco Cataluna. Perfetta armonia tra bevanda, cibo e, soprattutto, persone. Una notte che non dimenticheremo mai. Visitiamo anche il Museo, un luogo che conserva e rispetta il passato della Somma Vesuviana. Grazie mille.
Posto simpatico, originale, rustico,ex museo contadino ancora visitabile,cibo naturale ed ottimo ,personale qualificato
Menú fisso della domenica davvero ottimo. Qualche appunto lo farei sugli accostamenti non sempre riusciti, ad esempio nel risotto all'aglianico con le castagne e rosmarino dove il sapore dell'aglianico ed il profumo del rosmarino regnano e non lasciano spazio al sapore delle castagne. Bella location, immersa nel museo contadino. Piatti composti con maestria che facendo uso di ingredienti locali, riescono a riportare al palato i sapori genuini, con un tocco gourmet che li esalta e li compone con eleganza. Non vi sono eccessi di sale, né di condimento. Personale in sala gentile e competente. Vino aglianico buono quasi sempre. Presidio slow food. Ultimo appunto: consiglio di inserire più marmellata di albicocche "pellicchiella" (buonissima) nel tagliere di salumi, . Prezzo onestissimo. Ci tornerò sicuramente!
Direi un bel locale, piatti tipici con belle preparazioni senza perdere il fascino della tradizione. Esperienza da rifare
Siamo stati a pranzo,, locale carino, ma la cucina è veramente spettacolare, abbiamo mangiato veramente benissimo, ci rivedremo al più presto , prezzi nella media
Bella struttura dove poter gustare del buon cibo. Ottimo per famiglie con bambini
Un locale del genere preferirei non si uniformasse a quelli più blasonati sulle quantità delle porzioni, dovrebbe restare realmente casereccio, nel rispetto del luogo in cui sorge che ne ispira la naturale vocazione. Per questo non raggiunge il massimo.Fantastico invece il raglio dell'asino, da 10 e lode!!
Luogo molto carino ed accogliente . La cucina è tradizionale ed ottima ! Consiglio !
Sabato 10 giugno io e mio marito abbiamo festeggiato il 25 anniversario di matrimonio lì al Summa Terra in un ambiente caloroso e accogliente, la cena è stata ottima come il servizio e i nostri invitati sono rimasti mio soddisfatti. Lo consiglio vivamente
An error has occurred! Please try again in a few minutes