Ho pranzato di domenica senza prenotazione.
Gestori molto disponibili e simpatici, cibo molto buono!
È un rifugio alpino aperto solo alla domenica si mangia bene è gestito da persone gentili
Al rifugio non siamo andati, ma la location è bellissima. Il sentiero per arrivare da Sorisole richiede energia e la salita a tratti è ripida, ma prendendosi il giusto tempo è adatto anche a famiglie e persone non allenate (sono necessari gli scarponi e acqua da bere). Il prato accanto al rifugio è molto bello per fare soste e mangiare panini, portatevi un telo!
Bellissimo posto gestito da volontari, peccato solo che non si possa pernottare..... un caloroso grazie all'impegno del gruppo che lo gestisce!!
Posso dare una recensione a metà del rifugio del canto alto poiché ho pranzato fuori e non sono entrata all'interno! Darò quindi un giudizio legato prettamente al cibo e al servizio! Entrambi a mio parere soddisfacenti! Un pranzetto tipico bergamasco: tagliere di salumi e formaggi locali casoncelli salamella e l'immancabile polenta con fetta di formaggio fusa sopra! Da leccarsi i baffi! Servizio cordiale e veloce! Ci ritornerò sicuramente!
Personale cortese, bambini che facevano servizio ai tavoli dolcissimi e più bravi di molti camerieri in giro.... Ottima posto per riprendesi dopo la salita!!! Bravi!
Massimiliano Vezzoli (AirEmotions)
+5
Il rifugio è molto bello, la posizione anche, facilmente raggiungibile con un'ora e mezzo di camminata agevole, una menzione ai volontari che con spirito di abnegazione gestiscono e portano avanti il rifugio.
Piccolo gioiello sotto alla croce del Canto Alto, il rifugio è bello, pulito, accogliente, il cibo ottimo !
Una menzione speciale ai volontari alpini e non che lo gestiscono in maniera eccellente!
Visto oggi sotto il diluvio universale. Giustamente chiuso a causa covid-19 fase 2. Posizione stupenda, immagino STUPENDO il panorama appena sopra il rifugio (oggi impossibile vedere al di là del naso). Mi chiedevo se fosse utilizzabile il camino esterno per scaldarsi.
Buongiorno a tutti, personale (tutti volontari) molto disponibili tagliere ottimi come i prezzi. W Gli Alpini
Pur essendo una delle prime alture che si incontrano lasciando la pianura, partendo da Azzoni a e salendo ai Prati Parini, il sentiero non e' affatto banale. Oltretutto ben segnatato! Dai Prati Parini al Canto Alto, sicuramente metà domenicale dei bergamaschi perche' a due passi dalla citta'. I panorama e' stupendo.... Si vede l'Arera, l'Alben ecc... Eccc... Non sono avanzata tantissimo nel riconoscere le montagne.... Ma sto imparando....
Un vero ambiente casalingo gestito con amore e passione per la montagna. Un vero rifugio alpini a 2 passi da Bergamo
Cibo semplice e servizio 'alla buona'
Luogo caloroso, alla mano, perfetto per un pranzetto alla bergamasca post camminata. Prezzi nella media dei rifugi.
Ottimo posto, si mangia benissimo..
Ci ritorneremo.
Molto familiare hanno appena aperto appena sopra il rifugio si gode un bellissimo panorama , ci sono molti fiori
An error has occurred! Please try again in a few minutes