Martina Russitano Lanza
+5
Il mio compagno aveva voglia di provare la pinsa romana per la prima volta, ed avendo letto diverse recensioni su Silver Spuleti ha insistito perché ci andassimo…
Beh, che dire? Meno male che lo ha fatto!
Personalmente avevo già provato questa specialità, ma quella di Silver Spuleti si è rivelata assolutamente imbattibile!
Abbiamo ordinato una porzione di patatine fritte per iniziare, poi una pinsa Amatriciana (premiata da Gambero Rosso) e una pinsa Boscaiola, entrambe da condividere.
Partiamo dall’antipasto: patatine fresche con buccia, fritte magistralmente e per nulla unte, super abbondanti.
Ma il vero piatto maestro sono state le pinse: due veri capolavori! L’impasto, a base di farina di riso, soia e farro, risulta croccantino fuori e morbidissimo dentro, e incredibilmente leggero da digerire. Il condimento, fatto rigorosamente con ingredienti a km 0, è eccezionale e non smetteresti mai di assaporarlo.
Conclusione? Non contenti, non abbiamo resistito all’idea di provare anche la pinsa dolce, con nutella, crema di pistacchio e granella di pistacchi! E nonostante fossimo già belli che sazi, ce la siamo pappata tutta senza dignità! XD
Per finire, conto più che onesto: 49€ per una porzione di patatine, le due pinse salate più quella dolce, due lattine di Coca e una bottiglia d’acqua frizzante.
Mi credete se vi dico che col mio ragazzo stiamo già pianificando di tornarci tra qualche giorno prima della fine della nostra vacanza…? XD
Siamo andati a mangiare in questo posto due volte nell'arco di 2 giorni, la prima volta per caso, la seconda con convinzione. Cibi buoni per non parlare della pinza, se ne volete mangiare delle squisito recatevi in questo ristorante non vi deluderà. Pare che il gestore del locale sia stato campione del mondo di pinza.
Siamo stati qui due volte durante le nostre vacanze a Spoleto. Ottima la pinsa. Anche senza glutine. Abbiamo anche mangiato un eccellente dessert senza glutine. Il posto è un po' fuori mano ma vale davvero la pena trovarlo. Consigliatissimo!
Piacevole scoperta, il loro punto forte è la Pinsa romana la quale è davvero sublime. Situato nel centro storico di Spoleto bisogna per forza andarci a piedi, ma la location è davvero carina, servizio veloce e preciso, e il personale è davvero ospitale e cordiale. Consiglio
Abbiamo preso un tagliere di salumi e formaggi come antipasto ed era magnifico (soprattutto il gorgonzola). Poi una pinsa alla carbonara superlativa, forse la migliore assaggiata in vita mia. Presi anche dei supplì che erano un po' asciutti per i miei gusti ma non male. Personale gentilissimo il quale inizialmente ci ha offerto una pinsa con salsiccia (ottima) per scusarsi dell'attesa (che non è stata per nulla eccessiva). Posto super consigliato.
Ottime pietanze, qualità ottima delle materie prime! Consiglio la pinza, impasto leggero e croccante!
Ci siamo lasciati consigliare dal personale, preparati e gentili.
Ottima qualità prezzo.
Una bella scoperta.
Locale certificato Aic. La miglior pinza mai assaggiata. Un sogno per chi come me soffre di intolleranza al glutine. Lo chef Jacopo pluripremiato si presenta con semplicità e competenza e ci si sente immediatamente accolti e considerati. Tutto il menu si presenta comunque con originalità e posso assicurare che una volta provato, se possibile, si ritorna.
Assolutamente da non perdere se si passa a Spoleto. Perfetto per un veloce pranzo ma anche per una cena in famiglia o con amici. Con semplicità ma con gusto!
Questo ristorante si trova in centro a Spoleto, qui lavora il chef Jacopo Martellini che ha ottenuto riconoscimenti da guide internazionali come la guida Michelin e il Gambero Rosso. Ho ordinato una volta da asporto durante il periodo di restrizioni covid, e più volte sono tornata nel locale. La prima volta abbiamo optato per un antipasto con salumi e formaggi misti (di cui un gorgonzola all'amaretto favoloso!) e per la Pinsa Romana. La volta successiva abbiamo assaggiato la crema fritta, l'hot dog e alcuni dolci. Una commensale inoltre è intollerante al glutine ed ha trovato una buona scelta di piatti. Posso solamente promuovere questo locale, perché non ho mai avuto problemi ed ho sempre trovato tutto squisito.
Posizionata al centro di Spoleto (o quantomeno nei pressi) si dimostra molto accogliente con personale preparato e cordiale.
Abbiamo ordinato due pinse per cena e ne siamo rimasti estasiati.
L'impasto è fatto a regola d'arte e si merita i riconoscimenti di cui vanta il possesso.
La mia ragazza ha preso la pinsa "Burrata e Crudo" con le cipolle rosse di Cannara, estremamente buona e leggera, la burrata molto delicata.
Io ho preso la pinsa "Porcini" con aggiunta di Crudo e devo dire che la qualità del Crudo è invidiabile e nel complesso è molto gustosa.
È stato un piacere passare la cena in questo locale, ci siamo fermati a parlare per due ore dopo aver finito (spero che non ce ne vogliano) ma l'atmosfera è davvero gradevole.
Da tornarci volentieri!!
Esperienza tutto sommato ottima.
Locale molto accogliente ed ordinato.
Personale cortese e disponibile.
Piatti eccellenti e porzioni più che adeguate.
Ci siamo orientati verso questo ristorante spinti dalla convenzione con la SpoletoCard, ma abbiamo appreso sul posto stesso che non comporta nessun benefit di quelli prospettati in precedenza.
Servizio abbastanza veloce e menù molto vario.
Prezzi leggermente alti.
Pinza favolosa, leggera e gustosa! Complimenti consigliatissimo
Avevo sentito parlare di Jacopo Martellini e della sua Pinsa e sapevo che sarebbe stata buona, ma onestamente non mi aspettavo una cosa così deliziosa! Croccante e morbida al tempo stesso, una nuvola ricoperta di ottimi prodotti, davvero strepitosa!
E non è tutto, anche gli hamburger e i supplì sono da leccarsi i baffi.
Siamo rimasti tutti contentissimi, in sala tutti bravissimi e cortesi. Torneremo con grande piacere!
Ottimo ristorante. Consiglio tantissimo la pinza.. veramente molto buona. Dolci da migliorare. Qualità prezzo ottima. Tornerò sicuramente per assaggiare altre prelibatezze.
Andrea Giuffrida “Giuffri Advisor”
+5
La pinsa più buona che abbia mai mangiato! Se passate da Spoleto non potete lasciare la città senza aver mangiato qui almeno una volta! Prezzi super onesti, torneremo per provarle tutte 🤩
Pinsa ottima! Sembra piccolina a prima vista, ma invece si riesce a finire a stento. Impasto senza glutine molto buono, e condimento abbondante e con ottimi ingredienti. Prezzo nella norma. Da provare se passate da Spoleto
Se siete celiaci è un obbligo fermarsi a magiare in questo locale. Pinsa eccezzionale e con solo prodotti di alta qualità. Non si è riesce a vedere la differenza con quella normale poichè sono la stessa cosa e per un celiaco è davvero difficile trovare una pinsa o dei prodotti così. L’atmosfera del locale è molto calda e accogliente, tutto merito del personale e del luogo. Da ritornarci per provare altre pietanze.
Personale gentile e pietanze gustose, il servizio un po' lento ma sembrerebbe in linea con le abitudini spoletine. Consigliato da Il Tour Del Gusto. Seguici su FB
An error has occurred! Please try again in a few minutes