Buono, per essere in un luogo molto turistico, mantiene una buona percentuale di tipicità. Hanno una cantina molto ben assortita ma anche il Vino della casa è ottimo. Contenuta la spesa per la qualità offerta. Consigliato
Osteria scelta mentre passeggiavamo, situata a due passi dal Duomo. È stata una magnifica sorpresa. Il cibo preparato è buonissimo e nonostante il locale fosse affollato il servizio è stato molto veloce. Ritorneremo sicuramente.
Pranzetto parrocchiale! 32 persone sedute ad una bella tavola curata nei dettagli, tutte servite con solerzia, cura e cortesia. Cibo buono, ben cucinato. Torneremo sicuramente a breve. L'ambiente è più che accogliente, nuovo ben arredato e con un'acustica che assorbe il suono, tanto da consentire, in una sala dove eravamo almeno in 50, di poter pasteggiare parlando tranquillamente senza quel frastuono che si crea in queste occasioni. Anche il prezzo più che equilibrato in relazione all'abbondanza delle pietanze servite. Buon vino e liquori vari e buoni. Il personale ben formato e ben vestito. Lo consiglio
Ristorante situato in cima al Paese, ad un passo dal Duomo, dal bellissimo Teatro e dai tappeti mobili ed ascensori che ti portano ovunque e gratuitamente.
Aspetto:
Ristorante molto grande, estremamente pulito e luminoso. Si sta comodi tra un tavolo e l'altro, e ci si sente tranquilli e rilassati.
Pulizia a 5 stelle sia delle sale che dei bagni.
Personale:
Applauso. Ragazzi gentilissimi, preparati sia sul cibo che sul paese (gli abbiamo chiesto mille informazioni ed abbiamo ricevuto mille risposte esaustive, tutto con il sorriso sulle labbra).
Menu:
Giusto a livello di scelta: ne troppo ne troppo poco.
Cucina della tradizione locale. Tra tutte queste recensioni troverete molte foto degli "strangozzi al tartufo" (la metterò anche io) che però io definirei "TARTUFO e strangozzi".
Ho pranzato con la famiglia (moglie, figlio e cane).
I primi sono veramente abbondanti e soprattutto generosi al livello di condimento.
Il mio pranzo ed il conto:
Acqua frizzante, Acqua liscia, calice di Rosso, antipasto (salumi e formaggi con miele) per due (ci si mangia "comodamente in tre"), due strangozzi al tartufo, uno ai porcini, crostata di mele cotogne artigianale e panna cotta.
80€ per tutto, mi sembra più che ottimo vista la qualità e la quantità.
Le portate dalla prima all'ultima hanno avuto tempistiche perfette: finito un piatto, due minuti ed arriva l'altro (c'erano pochissime persone nel locale.... era martedì dopo pasquetta).
Punti da migliorare (un mio consiglio)?
Il pane... di qualità media, comunque buono, ma non all'altezza dei piatti.
ASSOLUTAMENTE COSA MI E' PIACIUTO:
Oltre a tutto quello che ho descritto: ACCETTANO I CANI di buon grado! Il mio Fritz ha trovato brava gente che gli ha portato la ciotolina con l'acqua ed un angolo per fare un riposino.
Spoleto è magnifica.
Mangiare prelibatezze, accompagnate da ottimo vino 🍷 "Montefalco" a due passi dal Duomo, rende la cena un'esperienza culinaria.
È stata un’esperienza positiva, ho mangiato bene il servizio è stato veloce con prodotti appena cucinati, e gli addetti di sala sono molto premurosi al servizio del cliente.Ottimo
Locale vicinissimo al duomo di Spoleto.
Ampia sala interna, molto caratteristica, e tavoli posti anche fuori.
Servizio efficiente, cantina con vasta scelta, piatti a base di tartufo consigliati.
Locale situato a pochissimi metri dall'uscita del tappeto mobile per piazza Duomo e vicino anche alla stessa piazza. Personale molto gentile, disponibile, professionale e divertente. Ottima la cucina, porzioni molto abbondanti. I tempi di attesa sono giusti per la cottura e la preparazione delle portate. Prezzi nella media del posto, io ho prenotato con The Fork con il 20% di sconto ed è stato correttamente applicato, anche sulle bevande . Molto soddisfatto.
Una gran bella osteria nel pieno centro di Spoleto è la miglior cosa che un turista cerca. Ho avuto l'occasione di assaggiare il loro menù dedicato interamente ai turisti all'Interno del quale le pietanze tipiche della zona si fanno spazio tra un calice di vino e un bel piatto di strangozzi alla norcina. Il locale si presenta rustico e tipico della zona, ben curato e attento ai dettagli. Lo staff è cordiale e preparato, peccato solo per la fretta con cui hanno portato via i piatti. I prezzi sono nella media e assolutamente abbordabili, soprattutto per un turista di passaggio. Ottima esperienza, lo consiglio.
Iniziamo col dire che la location ha un grande fascino, belli i tavoli all'aperto ma ancor più belle sono le sale interne. Al nostro arrivo siamo stati accolti da un ragazzo gentilissimo che per tutta la sera, insieme alle sue colleghe, non ha fatto altro che coccolarci. Premetto che sono del posto quindi come prima cosa, volendo prendere delle pietanze a base di tartufo, mi sono sincerato che i piatti non fossero conditi con il solito "barattoletto" che tutto è tranne che il pregiato prodotto. Siamo stati rassicurati in merito e devo dire che le nostre aspettative sono state di gran lunga superate! La stracciata al tartufo "VERO" era eccezzionale, come eccellenti i tortellini conditi sempre con lo stesso tubero. Affettati e tagliata poi hanno coronato una cena stupenda. Che altro dire, bravissimi ragazzi continuate così perché questa è la strada giusta da percorrere nella ristorazione, siete una vera eccellenza spoletina.
An error has occurred! Please try again in a few minutes